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MessaggioInviato: 16/12/2014, 20:57
Comunque prima vai in agenzia. Poi il meccanico.
Perché anche le agenzie hanno il loro meccanico......
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 16/12/2014, 21:22
poz ha scritto:
Per il paraurti pensavo di modificare l'originale, per stare dentro coi costi...ideee :D


qui trovi due foto......se vuoi anche il 90 dimmelo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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MessaggioInviato: 16/12/2014, 21:22
magari se ti metto il link :roll: viewtopic.php?f=31&t=7852
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DeadLander
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 10:06
atx ha scritto:Da quello che leggo quindi:

1- scarico il pdf dal Cetoc / lo compilo e glielo rimando assieme alla copia del libretto
2- non ho nulla da pagare per ora
3 - SE la risposta è accettata mi compro il verricello e lo monto a regola d'arte (qui mi serve quindi un'officina??)
4 - vado da una agenzia ( che mi aiuta un po) e predo appuntamento per la verifica della motorizzazione
5 - vado alla visita della motorizzazione.

E' tutto corretto? : Thumbup :
poi io sono autovettura per cui speriamo, ma questo me lo dice già il cetoc?


non proprio ci sono alcune inesattezze.
Intanto le agenzie nn vanno viste come qualcosa di losco o non proprio legale, diciamo solo che essendo quotidianamente dentro a tutte queste pratiche riescono piu' velocemente e meglio a ottenere i risultati richiesti senza perdite di tempo, telefonate fiume al CETOC etc etc.
Indi per cui, io farei cosi:

1 Vai direttamente in agenzia e spieghi cosa vuoi omologare (paraurti-verro e tipo di verro), e senti da loro se nella motorizzazione dove operano e' possibile la cosa.
2 Se la risposta e' positiva compri il verro e il paraurti e li monti da cristiano, collegamenti inclusi (ma questo ovvio non per il collaudo in motorizz. ma per un uso serio da offroad).
3 Per quanto riguarda i nulla osta, la documentazione di corretto montaggio e la prenotazione della visita, tutto questo rientra nei soldini che l'agenzia ti chiede, quindi non devi fare nulla.
4 Fornisci all'agenzia certificato CE del verro e istruzioni di montaggio.
6 Ti presenti in motorizzazione il giorno che l'agenzia ti comunica e non fai niente, lasci parlare loro. Defender pulito dentro e fuori.

Parlando di EURI, 1200 sono un furto all'itaGliana....io a Modena a Dicembre scorso ho speso meno di 300 euro per paraurti verro snorkel pedane con tree sliders,gancio traino e pedanone posteriore, griglie fari...e 255!! E tieni in considerazione che il NO per le misure alternative costa sui 100 euri.
Anche il mio 90 e' autovettura.
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King
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 10:10
Si scrive null'Aosta, volete capirlo una volta per tutte???










: MrViolet :
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 10:24
Grazie Zuckusssss :obscene-drinkingcheers:
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Zuckuss ha scritto: un furto all'itaGliana.


infatti, tipo io ho speso 350 euro per omologare le 235.... e basta
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 11:03
andrearally ha scritto:
Zuckuss ha scritto: un furto all'itaGliana.


infatti, tipo io ho speso 350 euro per omologare le 235.... e basta


:shock: :shock: :shock: su che mezzo?

ATX: prego.
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 11:16
110
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 11:18
90 di firma del meccanico
100 di mazzetta in nero fuori dalla motorizzazione al tipo dell'agenzia
50€ circa di bolli
97€ di Cetoc

Poi il trattamento da delinquente commerciante di gomme senza bollino CE
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 11:34
io i certificati li ho pagati 50 ma anche 90 puo' benissimo essere..dipende dal meccanico.
Il resto direi che va bene, i 100 euro all'agenzia che li chiami mazzetta o altro ci stanno.

Alla fine hai speso praticamente come me, solo che omologando 235 e basta, ti sembra di aver speso una esagerazione.

Ma il 110 ha libretto cossa aveva? Perche' se avevi le 7.50 potevi fare tutto da solo risparmiando i 100 euri.
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 13:17
Avevo le 7.50 ma ho preferito non rischiare visto che ho altro di non omologato
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Comunque si una follia per solo le gomme
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 13:18
Zuckuss ha scritto:Intanto le agenzie nn vanno viste come qualcosa di losco o non proprio legale, diciamo solo che essendo quotidianamente dentro a tutte queste pratiche riescono piu' velocemente e meglio a ottenere i risultati richiesti senza perdite di tempo, telefonate fiume al CETOC etc etc.
Indi per cui, io farei cosi:


E' il tipico paradosso all'italiana: siamo tanto abituati al non poter fare che quando si incotrano dei consensi, ti sembrano illegali.

Proprio come quei parcheggi troppo ostentatamente liberi che ti insinuano il dubbio che non si possa posteggiare...
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 15:33
Le agenzie non sono illegali per carità non volevo intendere quello.
Ma con fare mafioso ti fanno capire e provare sulla tua pelle che sei passato solo grazie a loro.

Io risulto essere passato come privato e ho pagato in nero l'agenzia fuori dal cancello della motorizzazione. Tutta la mia documentazione erano 2 post IT strappati e messi in tasca da chi mi ha controllato il mezzo.

Poi mi hanno fermato il mezzo per 2 ore (LB lo ricorda credo) è fatto del mobbing psicologico perché avevo il marchio CE sulla parte interna della spalla di due gomme su quattro, messo l'auto sul ponte e detto mille altre stronzate.

Chi mi conosce sa i motivi per i quali me ne sono stato e non ho fatto casini.

Il comune cittadino (termine improprio) fa ciò che gli conviene per non prenderla nel culo lui per primo.
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 15:38
Jerry ha scritto:
Zuckuss ha scritto:Intanto le agenzie nn vanno viste come qualcosa di losco o non proprio legale, diciamo solo che essendo quotidianamente dentro a tutte queste pratiche riescono piu' velocemente e meglio a ottenere i risultati richiesti senza perdite di tempo, telefonate fiume al CETOC etc etc.
Indi per cui, io farei cosi:


E' il tipico paradosso all'italiana: siamo tanto abituati al non poter fare che quando si incotrano dei consensi, ti sembrano illegali.

Proprio come quei parcheggi troppo ostentatamente liberi che ti insinuano il dubbio che non si possa posteggiare...
verissimo comunque Jerry.

Io ricordo sempre un paninaro al passo dello Stelvio senza la fila davanti al carretto. Non ci andava nessuno. Senza una ragione. La fila era solo davanti agli altri paninari.
Io sono andato lì e la fila è incominciata dietro di me.

Il paninaro mi ha regalato una birra è una coca cola ^^
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DeadLander
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MessaggioInviato: 20/12/2014, 9:37
LAND ROVER Defender 110 2.4 SW E http://www.subito.it/vi/103743016.htm


Questo che paraurti è? Mi piacerebbe un risultato come quello.
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 20/12/2014, 9:53
Dall iPhone non vedo bene ma sembra che sia un paraurti originale.
Ti riporto la mia esperienza.
Richiesta nulla Aosta
Montaggio
Certificato
Bollettini pagati. Due da 25 euro
Appuntamento e omologazione.
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 20/12/2014, 9:57
Ho avuto fortuna credo. Ad incontrare un tecnico tranquillo. Non quello che ha incontrato GT ad esempio.
Il paraurti è quello di Zuckuss. Molto bello e sobrio. Spesso mezzo cm.
Alla visita ho fatto anche omologazione paraurti gravoso. Il tipo mi ha chiesto che paraurti fosse. Io gli ho detto che era l'originale. Stop!
Omologati anche cantonali, farò post, cancello. Le barre sottoporrà, 255 e snorkel li avevo già omologati.
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
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DeadLander
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MessaggioInviato: 20/12/2014, 13:42
si ma io ci capisco sempre meno, canello ruota di scorta ??? da quando va' omologato ???? e' come lo snorkel ?? alcuni dicono di si alcuni di no ?!??!

boh, sono sempre piu' perplesso
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