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DeadLander
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MessaggioInviato: 12/12/2014, 12:10
A giugno ;)
Già gli ho accennato. Se riesce a farmelo, visto che mi ha promesso che verrà a farsi le vacanze giù al rientro, magari me lo faccio anche scendere :lol::lol::lol::lol:
Ultima modifica di taeniura74 il 12/12/2014, 12:11, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 12/12/2014, 12:10
taeniura74 ha scritto:A giugno ;)

tanto non ho fretta né soldi al momento :laughing-rolling:
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai."
- - -
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MessaggioInviato: 12/12/2014, 12:15
ma questo?
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MessaggioInviato: 12/12/2014, 12:21
atx ha scritto:ma questo?

non si vede...
comunque è quello di Chicco, GT, Davidone...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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MessaggioInviato: 12/12/2014, 12:53
È il kit in vendita da raptor a 135
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DeadLander
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MessaggioInviato: 12/12/2014, 13:09
non e' quello di GT e Davidone... loro hanno il paraurti by Zuckuss. : Mr green :

Cmq a me le piastre che si fissano al paraurti originale mi ispirano poca fiducia. Dalla via che si decide di montare il verro bisogna fare un lavoro da cristiano. Paraurti fatto come si deve, dello spessore giusto, munito della sua vasca portaverro e che si imbullona come si deve al telaio.

DeadLander
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MessaggioInviato: 12/12/2014, 13:12
Ma per l'omologazione come si fa con l'artigianato?
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MessaggioInviato: 12/12/2014, 13:14
520 euro!!!!! ma siamo impazziti? per un pezzo di tubolare magari verniciato anche male...
quello di Zuckuss è un ottimo prodotto, valutate anche di modificare l'originale a costo quasi zero.
che riceve le sollecitazioni è la piastra dove è ancorato il verro e la parte davanti con la bocca o rulliera, piastra che va ancorata non al paraurti ma ai longheroni.
Se andate dal fabbro col disegno con 30 euro ve la taglia e ve la piega......il resto è pennarello, flessibile e trapano.
e poi vuoi mettere la soddisfazione : Chessygrin :

l'omologazione la fai sul verro non sulla piastra, devi solo avere chi ti fa la dichiarazione di montaggio a regola d'arte e immagino che chi la fa almeno dia un'occhiata
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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DeadLander
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MessaggioInviato: 12/12/2014, 13:16
atx guarda quelli di gualmini, stiamo cercando per fare una piccola cordata e risparmiare qualcosa, tra l'altro da quelloc he leggo il prezzo non e' basso ma ti danno la piastra paratiranteria compresa
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DeadLander
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MessaggioInviato: 12/12/2014, 13:30
ATX, la maggioranza dei paraurti che vendono i soliti noti non hanno NESSUN documento allegato, tantomeno un certificato.
Anche 4T....che vende il paraurti quasi uguale al mio, ti rilascia solo lo scontrino fiscale.

In fase di omologazione cmq serve tutta la documentazione relativa al verro per omologarlo insieme alla dicitura paraurti uso gravoso.

Io poi quando ho omologato il mio, ho anche fornito il disegno tecnico. E via senza nessun problema.

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MessaggioInviato: 16/12/2014, 12:49
Ritorno sul tema. Mi spiegate cosa si deve fare per omologare? Perchè sento campane diverse ogni volta, e sembra sempre che "se non hai un amico" non fai nulla. Siccome io odio il sistema "amico" vorrei fare la cosa standard. : Thumbup :
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MessaggioInviato: 16/12/2014, 13:03
atx ha scritto:Ritorno sul tema. Mi spiegate cosa si deve fare per omologare? Perchè sento campane diverse ogni volta, e sembra sempre che "se non hai un amico" non fai nulla. Siccome io odio il sistema "amico" vorrei fare la cosa standard. : Thumbup :


Devi procurarti i nulla osta del CETOC e i certificati di montaggio a regola d'arte. Con questi documenti più marche da bollo e bollettini vari vai a prenotare la visita. Se la documentazione è in ordine ti danno appuntamento, fai il collaudo e se lo passi ti viene rifatto il libretto con gli aggiornamenti. Se si tratta di verricello e paraurti, sappi che su vettura trasporto persone NON è più omologabile per legge, non per sentito dire. In qualche motorizzazione si passa ancora perchè alcune non hanno ancora di fatto recepito la circolare, e con le agenzie hai più possibilità di farcela per ovvie ragioni.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."

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MessaggioInviato: 16/12/2014, 13:05
Grazie. che costi ci sono? Ho sentito circa 1200 per farlo fare.
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MessaggioInviato: 16/12/2014, 13:11
io ho omologato un paio di anni fa con una agenzia, ho portato i documenti che scrive GT e loro mi hanno prenotato e portato alla MCTC
solo il verricello perché il paraurti è quello originale modificato, totale se non ricordo male 82 euro, la mia è autovettura
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MessaggioInviato: 16/12/2014, 13:15
Zuckuss ha scritto:Cmq a me le piastre che si fissano al paraurti originale mi ispirano poca fiducia. Dalla via che si decide di montare il verro bisogna fare un lavoro da cristiano. Paraurti fatto come si deve, dello spessore giusto, munito della sua vasca portaverro e che si imbullona come si deve al telaio.


Io l'ho avuta sul muso per un paio di anni una piastra simile, utilizzava gli attacchi del paraurti al telaio e ne andavano fatti due sulla parte frontale del paraurti, ai quei tempi (bei tempi) andavo praticamente ogni week end a girare e l'ho usato spesso il verro, non hanno mai avuto un problema la piastra od il verro.

Non è che ci sia molta differenza tra un paraurti rinforzato nella zona centrale ed un paraurti originale con questa piastra imbullonata sopra, gli attacchi a telaio sono sempre gli stessi, ovvio, i baffi laterali sono quelli che sono, ma ai fini del verro non partecipano alla robustezza.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland

DeadLander
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MessaggioInviato: 16/12/2014, 13:16
Ahn ecco. Ora ci siamo

DeadLander
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MessaggioInviato: 16/12/2014, 16:46
Da quello che leggo quindi:

1- scarico il pdf dal Cetoc / lo compilo e glielo rimando assieme alla copia del libretto
2- non ho nulla da pagare per ora
3 - SE la risposta è accettata mi compro il verricello e lo monto a regola d'arte (qui mi serve quindi un'officina??)
4 - vado da una agenzia ( che mi aiuta un po) e predo appuntamento per la verifica della motorizzazione
5 - vado alla visita della motorizzazione.

E' tutto corretto? : Thumbup :
poi io sono autovettura per cui speriamo, ma questo me lo dice già il cetoc?
Ultima modifica di atx il 16/12/2014, 16:48, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 16/12/2014, 16:48
il nullaosta è gratis e ti arriva di sicuro
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 16/12/2014, 16:50
..ricorda, meccanico che abbia la firma depositata nella stessa motorizzazione in cui effettui l' aggiornamento del libretto (collaudo)...
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MessaggioInviato: 16/12/2014, 20:56
brega ha scritto:io sono riuscito a gremare un warn xp9,5 6cv...secondo me spacca...ora lo sistemo


Pure io ho in cantina un xp 9.5 da sistemare, appena ho tempo e voglia gli do una verniciata...

Per il paraurti pensavo di modificare l'originale, per stare dentro coi costi...ideee :D
_Andrea Pozzetti___________________
i consigli sono sempre ben accetti (poz)
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