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Mastro Salamella
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le parti in gomma le hai montate correttamente? non è che ti sei dimenticato qualche pezzo??
potresti avere il telaio piegato nel senso che un longherone è arretrato rispetto all'altro credo che a questo punto sia l'unica causa
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 29/12/2015, 12:24
I puntoni vecchi sono dritti?
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MessaggioInviato: 29/12/2015, 14:38
Dani4x4 ha scritto:le parti in gomma le hai montate correttamente? non è che ti sei dimenticato qualche pezzo??
potresti avere il telaio piegato nel senso che un longherone è arretrato rispetto all'altro credo che a questo punto sia l'unica causa
montato correttamente le parti in gomme hanno un unico senso. E le boccole le ho messe con la pressa perfettamente
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MessaggioInviato: 29/12/2015, 14:39
CERO ha scritto:I puntoni vecchi sono dritti?
ora li controllo quello lato guida aveva le boccole tutte mangiate da una parte comunque , esattamente come si mangeranno ora le nuove visto come sta il nuovo puntone. Vado a vedere se erano piegati.
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MessaggioInviato: 29/12/2015, 14:40
Alfaman ha scritto:Metro alla mano e fai due misure confrontabili con altri 110 , non è che hai una panhard artigianale ?
panhard originale.
Non ho 110 da misurare purtroppo anche se sarebbero sempre molto difficoltose le misurazioni , almeno per me
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MessaggioInviato: 06/01/2016, 11:51
appunto qui una cosa riguardo alla panhard regolabile,
This rod can be adjusted to be longer and shorter than the original.
Regards,
M.
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Good Morning
I've measured the adjustable Panhard Rod and fully closed it is 33 inch long/short. I unfortunately don't have a standard defender panhard rod in stock to measure.
I hope this helps.
R.
JGS4x4 Ltd
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Se può essere accorciata, prendila! Se ti sembra che tutto sommato la macchina vada dritta è inutile andare a cercare il motivi del disassamento. L'importante è che mediamente sia in linea. E comunque così non puoi girare...
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Sono d'accordo con te ma voglio trovare un parametro in grado di dirmi se è storta la carrozzeria o disassato il ponte altrimenti non so nemmeno come regolarla la barra.
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MessaggioInviato: 06/01/2016, 20:02
andrearally ha scritto:Sono d'accordo con te ma voglio trovare un parametro in grado di dirmi se è storta la carrozzeria o disassato il ponte altrimenti non so nemmeno come regolarla la barra.

cosa vuol dire la carrozzeria storta? sono pannelli assemblati alla cazzo...non possono influire sul telaio
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MessaggioInviato: 06/01/2016, 20:23
andrearally ha scritto:Sono d'accordo con te ma voglio trovare un parametro in grado di dirmi se è storta la carrozzeria o disassato il ponte altrimenti non so nemmeno come regolarla la barra.

Alfaman ha scritto:Metro alla mano e fai due misure da filo parafango a telaio lato dx e lato sx almeno hai un parametro in grado di dirti se è storta la carrozzeria o disassato il ponte e percui storto il telaio o saldati un tanto al kilo i supporti
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

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MessaggioInviato: 06/01/2016, 20:26
Alfaman ha scritto: saldati un tanto al kilo

io compro i materiali fuori dima

: Hide :
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MessaggioInviato: 06/01/2016, 21:13
Alfaman ha scritto:
andrearally ha scritto:Sono d'accordo con te ma voglio trovare un parametro in grado di dirmi se è storta la carrozzeria o disassato il ponte altrimenti non so nemmeno come regolarla la barra.

Alfaman ha scritto:Metro alla mano e fai due misure da filo parafango a telaio lato dx e lato sx almeno hai un parametro in grado di dirti se è storta la carrozzeria o disassato il ponte e percui storto il telaio o saldati un tanto al kilo i supporti


Allora da filo parafango in plastigomma a dei punti precisi sul telaio che individuerò mettendoci la testa sotto facendo da un vertice fisso sul parafango due diagonali replicabili anche dall'altro lato. Cerco di trovare un metodo per fare delle misurazioni precise domani con la luce.
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MessaggioInviato: 07/01/2016, 9:44
andrearally ha scritto:Sono d'accordo con te ma voglio trovare un parametro in grado di dirmi se è storta la carrozzeria o disassato il ponte altrimenti non so nemmeno come regolarla la barra.


Considera che comunque hai un puntone che lavora storto e che almeno il sinistro (lato guida), si trova troppo radente al longherone: è certamente una posizione scorretta.
A prescindere da cosa è storto, io traslerei il ponte verso il lato guida tanto da avere più o meno la stessa luce tra i longheroni ed i puntoni. Incidentalmente anche le ruote si avvicinerebbero alla situazione di normalità rispetto i parafanghi.
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"Incidentalmente".... Grazie Jerry, mi hai reso migliore la giornata!
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Barra ordinata :-) i poly li regalo a chi li vuole, gli presso le boccole originali
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MessaggioInviato: 11/01/2016, 19:01
Preso barra più corta?
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MessaggioInviato: 11/01/2016, 23:49
Guybrush Treepwood ha scritto:Preso barra più corta?


andrearally ha scritto:appunto qui una cosa riguardo alla panhard regolabile,
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lo spero
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MessaggioInviato: 20/01/2016, 15:41
Barra arrivata, domani la presso . Mi pare tutta chiusa abbastanza più corta dell'originale.
Vedremo.

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Vedere l'idroguida sporca di olio mi fa venire il nervoso quando a capodanno si è spaccato l'unico raccordo vecchio che avevo lasciato montato su argh.
Risolto grazie a Maurizio di Genova :-)
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quindi? si raddrizza o no??
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