Tobyamos ha scritto:quante menate che ti fai per un + 5 dimmerd...metti boccole e tamponi nuovi land rover e non cagare più la minchia
se mi fai il lavoro tu, va bene
Moderatore: Fondatori
se mi fai il lavoro tu, va bene Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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se mi porti la macchina al Politennico (varedo) te la faccio sicuro e agggratis!!! capotennico rettore
socio Al |
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belin sto parlando che devo ottimizzare il tempo che non ho pirlo
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Quattro gradi non credo sia un problema
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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e 6 gradi? di la c'è uno che li vende, domani mi misura la larghezza ma dovrebbero essere i miei.
poi tu mi hai messo la pulce del doppia crociera, ne ha uno equipe per discovery I, mi faccio misurare il tutto chiuso e il tutto aperto e lo confronto col mio? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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6 gradi sul +5 è un filo troppo, sul mio +7 le boccole lato telaio sono un poco compresse sul lato alto. A quel punto tieniti gli originali.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Per il cardano, prima di comprarlo aspetterei di vedere come va l'originale coi puntoni angolati.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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continuando così ordino le boccole oem da aylmer e tengo gli originali, ma le molle davanti (e il resto) lavorano male punto
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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ok, tanto lo faccio misurare però, a 300 euro potrebbe essere un affare Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Andrea, io sul disco giro (meglio...giravo....) con un +5 molle britpart e puntoni originali. In effetti il ponte è un po' girato in avanti e le molle non appoggiano su un piano orizzontale. Inoltre avendo la panhard originale il ponte risulta disassato.....quindi le molle in effetti lavorano storte e quando le tolgo si vede che sono storte. Non credo che ne soffrano molto e o perdano efficacia per questo. Discorso diverso è per gli ammortizzatori che secondo me un po' soffrono ma molto dipende dalla morbidezza dei gommini.
Il ponte ruotato modifica anche il caster e quindi lo sterzo è un po' più reattivo e sensibile. Secondo me a sensazione si guadagna qualcosa anche come raggio di sterzo. A me piace ma lo sterzo è un po' meno stabile. Come albero quando le crociere del mio di serie sono arrivate al capolinea ho montato un originale del disco2 revisionato da me. 100 euro di pezzi, 50 di albero usato da revisionare e una ventina di kit flangia riduttore..........e tante tante tante madonne.......ma ora fila liscio come un fuso. Panhard regolabile e puntoni simil qt correttivi giacciono dimenticati in cantina. Prima o poi li monterò ma come ho detto mentre la panhard regolabile secondo me è molto utile per riallineare i ponti e far lavorare meglio molle ed ammo dei puntoni correttivi non sento effettivamente il bisogno. Ma per ora non li vendo..... Marco, Discovery 200 TDI '92
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non mi piace la fine del tuo post.. per il resto sono più confuso di prima e tutto a causa delle boccole dei puntoni originali che mi stanno lasciando definitivamente Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Cambia ste cazzo di boccole. Metti le originali che tutti dicono essere le più affidabili e con prezzo equo.
Secondo me se metti i radius-arm correttivi in breve tempo ti trovi anche con le crociere dell'albero da cambiare. il problema è sempre quello: far tornare i conti tra il vorrei ed il posso....... Marco, Discovery 200 TDI '92
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Mi pare il post più adatto per fare un po' di cultura, per chi vuole approfondire visto che eravamo in tema di puntoni, che ho cmq trovato in UK.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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InteresTHING...
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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che prova si fa per controllare usura dei silent block puntoni ant/post
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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Prendi le ruote e le muovi vigorosamentenel senso della rotazione. Se i gommolotti sono consumati c'è gioco
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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io sapevo anche, a macchina su cemento e in piano di ruotare lo sterzo e vedere se si sposta immediatamente la ruota o anche un pelo la carrozzeria, cavolata? o vale forse solo per la panhard?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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con i puntoni nuovi il ponte ha continuato il suo spostamento a dx, ora ho una ruota fuori lato passeggiero che prima era a filo e tanti cm di vuoto a sx. ho palesemente un puntone che lavora a riposto gia piegato verso dx
è la panhard la colpevole? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Quindi con macchina a riposo hai il ponte spostato verso destra? Guardando da davanti o dal posto guida?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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