cerco puntoni ant 3°
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cerco puntoni anteriori angolati 3 gradi per 110, direi che vanno bene quelli di qualsiasi defender, ma mi pare di capire fino al 1992 (200td), correggetemi e illuminatemi se sbaglio.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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tiro su questo topic, se qualcuno mi aiutasse, misurando i suoi puntoni, anche originali, a capire che ponte/puntoni monto.
i miei sono larghi dal lato ponte 4 cm e l'orecchia sul ponte è larga 6 cm, così capisco se cercare così capisco se i miei sono fino al 200 o dal 300 in su. grazie Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Conta le cave!
10 fino al 200, 24 dagli ultimi 200 in poi! Per certi versi
Per altri bevi |
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le cave di mia zia.. si.. dai..... pirla
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Suka!
Per certi versi
Per altri bevi |
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ho trovato questo ''I made the radius arms approx 45mm wide and the brackets on the axle approx 50mm wide. These are the wider arms.'' quindi dovrebbero essere i più larghi dal 92 in poi, montano boccole da 44mm
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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un fornitore oggi mi ha risposto così
Ma vedo che anche chi vende i narrow, poi parla di wide bush, con boccole diverse. http://www.island-4x4.co.uk/cranked-fro ... -7967.html Prraticamente in narrow correttivi non esistono? edit: ho scritto ad island e ora hanno cambiato la descrizione dell'articolo, fuckoff ora misuro bene i miei Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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di quanti cm hai alzato la macchina?
albero cambiato? |
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credo 5 cm, albero anteriore originale, perchè?
il problema è che ho un puntone estremamente ballerino, e l'altro sulla buona strada e non volevo fare due volte il lavoro di smontare e sboccolare e riboccolare. Altrimenti stavo pensando di tappezzare cambiando la boccola lato telaio con una di merda per andare avanti ancora un mese e fare con calma Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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I miei sono da 38mm
E li trovo solo da britpart i Narrow Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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se cambi il puntone peggiori ancor piu lo stress dell'albero aumentando lunghezza e angolo...
quindi prima cambia l'albero nelle priorità!(sennò ti mangi le crociere ogni 1000 km..) se ballerino cambiando i silent sistemi tutto.... |
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grazie dei pareri Brega, si è ballerino, ma con il rialzo ho le molle che lavorano male e un puntone correttivo a quanto avevo capito non sarebbe male.
L'idea era già che si tratta di sbattersi a tirarli giu, di anticipare l'acquisto dei correttivi e montare quelli con le boccole nuove. credevo che con il ponte angolato correttamente, e la pera in posizione come da assetto standard l'albero lavorasse meglio non peggio.-.. cosa mi sfugge? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Aumenta l'angolo di lavoro! La pera in origine è orizzontale. Quando rialzi ruota verso l'alto e si allontana dal riduttore. Quando correggi torna orizzontale e si allontana ulteriormente però l'albero di trasmissione lavora più inclinato e le crociere lavorano più angolate.
Per certi versi
Per altri bevi |
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ok così è chiaro. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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e la trovate una modifica idiota o pericolosa in vista (piu avanti) di un albero del discovery anteriore o un normale doppia crociera quindi?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Se monti i puntoni correttivi lavora tutto meglio tranne l'albero, che si trova a lavorare ad angolazioni più accentuate. Per me è da fare, ma poi appena possibile cambia anche l'albero. I puntoni vanno benissimo anche i britpart, non farti menate. L'albero fossi in te monterei qualcosa di definitivo, un doppia crociera di qualità. I wide angle vanno bene anche loro per rialzi modesti perché hanno angoli di lavoro elevatissimi e crociere grandi, ma non correggono l'angolo.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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ok quindi posso nel frattempo per evitare doppi lavori cambiare i due puntoni con dei 3 gradi, poi appena riesco a parlare col portafoglio valutare l'albero (che ora mi sconsiglio quello del disco.. ok ne parleremo piu avanti)
per i britpart propri non ce la faccio... sono gialli raptor ha qualcosa.. ma non si capisce bene cosa,i qt non li fanno piu versione stretta. pps: 4 gradi sarebbero troppi? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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rap*** li da corretti di 4 gradi, sono troppi? o potrebbero venire bene se in futuro mettessi 2 cm di spessori piattello molla? (uniti all'albero doppia crociera), me li hanno misurati e sono larghi 40mm, garantiscono non larghi 44. sono dichiarati per 200td, quindi per il mio ponte
sono questi http://www.raptor4x4.it/E-SHOP/contents/it/p499.html sono grigi, anonimi, inclusi di boccole e forse di bulloneria (ogni domanda che gli faccio mi dicono di chiamare dopo un ora per avere una risposta). Però sto aspettando di capire di che boccole si tratta perchè io preferirei scegliere le boccole da montare. Che credo siano molto più importanti dei puntoni. Si vede gia dall'immagine che sono un altro pianeta rispetto ai QT o ai Wildbear... costano la metà, sono in pronta consegna. L'alternativa è prendere solo le boccole, marca shitpart, e provare a cambiare solo quella lato telaio e fare il lavoro a gennaio con calma cercando qualcosa in uk ordinando anche le boccole posteriori e panhard e cambiarle tutte. Almeno per ora ho queste idee.. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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quante menate che ti fai per un + 5 dimmerd...metti boccole e tamponi nuovi land rover e non cagare più la minchia
capotennico rettore
socio Al |
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