Ho fatto un tuffo in una pozza, e non avendo lo snorkler mi sono chiesto se ho rischiato grosso.
Ps sono uscito sano e salvo.
Domanda su aspirazione aria
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se sei uscito senza aver aspirato ti è andata bene (se l'aspirazione era dalla parte immersa)....in certi casi un semplice snorkel fa il suo sporco lavoro....
capotennico rettore
socio Al |
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hai rischiato!!!
ti è andata bene che in quella situazione non ti sei piantato altrimenti era un attimo.. Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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poi devi portare in alto anche gli sfiati dei ponti del cambio e riduttore .
una controllata almeno all'olio dei differenziali per vedere se si è emulsionato con l'acqua la darei , può darsi che io sia un po' paranoico senti gli altri cosa cosigllano socio Al
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ma se fai 1 guado ogni tanto gli sfiati non creano problemi.. io non ho mai trovato acqua negli oli e qualche guado l'ho fatto
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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vero ma se ti impianti nel guado ?
socio Al
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io credo che ne devi fare guadi molto lunghi o molti guadi per far entrare acqua... perche comunque il tubo degli sfiati avendo forma a u capovolta alla fine limita l'entrata di acqua creando un tappo d'aria...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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A dire il vero non è mia intenzione fare altri guadi del genere, mi è capitato e l'ho fatto. Ora sicuramente starò più attento, non mi aspettavo un tuffo del genere. Cmq uno snorkler (che vedo costa sui 100 euro) è già una idea....anche se mi pare un po tamarro
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oltre allo snorkel devi rendere stagna la scatola del filtro aria ....
nel 300 non lo è per esempio..... |
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infatti.. il montaggio dello snorkel è solo una parte di lavoro dato che po devi rendere stagno tutto il resto dell'aspirazione altrimenti è inutile avere lo snorkel Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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dico na cazzata se facessi un lavoro più ridotto? Nel senso, visto lo sporadico uso, potrei montare solo questo; http://www.subito.it/vi/64951766.htm e poi montarci sopra direttamente il "becco" o come si chiama? in queto modo guadagnerei cmq una 30ina di cm senza avere tutto il catafalco. magari potrei montare il tubo di raccordo più alto in casi particolari.
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ok ma il grosso problema sono le tubature nel cofano, la manina sulla carrozzeria e il filtro aria.. se non rendi stagni pure questi lo snorkel è inutile...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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la manina sulla carrozzeria? per rendere tutto stagno basta aprire tutto e siliconare?
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gli sfiati purtroppo aspirano. quando fai un guado e i ponti vanno a mollo si raffreddano e aspirano aria. Se in quel mentre il tubino è sott'acqua tiri dentro acqua. In situazioni dinamiche è difficile ma con guadi alti non si sa mai.
Apri la scatola filtro e quarda quanta acqua è entrata e se il filto è asciutto. ![]() |
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Per fare un bel lavoro parti dal attacco dello snorkel e vai al filtro con un tubo spiralato
Alzare gli sfiati è solo questione di trovare un tubetto del diametro giusto senza smontare niente l Puoi infilare il tubo di sfiato originale in un tubo poco più grosso che poi porti al fianco dello snorkel socio Al
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brega fai qualche foto della tua aspirazione e postala......
DA OLD SKOOL....
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ma non è come sul td5 che gli sfiati dl ponte arrivano già davanti il bulkhead dietro al motore? altrimenti dove arrivano? o non ci sono proprio? non credo...cmq è meglio evitare di entrare in una pozza se non si sa quanto è profonda..snorkel o meno..io se devo passare per primo preferisco scendere e provare con un bastone, un ramo....altrimenti evito capotennico rettore
socio Al |
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apri la scatola filtro...il tappo ha uno sfiato...chiudilo con silicone... |
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20 messaggi
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