- quella maledetta valvola di sicurezza dell'impianto frenante si blocca
- la pompa sembra sfiatare, non lavora bene
Sostituiamo la pompa (una due vie, c'era un foro sulla pista di lavoro del cilindretto che era ormai passante) e aboliamo la maledetta valvola bypassando tutto con due raccordi
Ripetiamo lo spurgo...continua a frenare di merda,prima pompata praticamente a vuoto e pompate successive scarse...si dovranno assestare le ganasce ci diciamo, vai in giro un paio di giorni e ricontrolliamo...
Piccola parentesi - per spurgare procedo allentando i registri delle ganasce, parto dalla ruota più lontana (posteriore dx) fino alla più vicina (anteriore sx) e poi registro le ganasce...e quando ho sostituito la pompa ho spurgato anche da ogni raccordo ci fosse prima di arrivare ai cilindretti, nella speranza di eliminare più bolle d'aria possibile...
MORALE: sono mesi ormai che una volta ogni 10 giorni circa ci armiamo di coraggio e ci mettiamo a spurgare quel cazzo di 109 nella speranza di fargli sputare quelle merda di bolle d'aria che evidentemente sono ancora presenti, ma senza il minimo risultato...fortunatamente ha recuperato una pompa del vuoto e a breve la monteremo, ma vorrei capire perchè cazzo non riusciamo a far frenare quel cassone!!

...qualche idea?