Ragazzi, vi prego datemi una mano perché sto impazzendo. Giuro tra un po' lo butto giù per il greppo.
Dunque, quando prendo le buche sento un leggero rumore di sferragliamento provenire dall'avantreno, più o meno. E' come se ci fosse qualcosa di mollo..
Durante le curve, invece, se affrontate sotto coppia si sente un forte TRINTRINTRINTRINTRINTRINTRINTRIN............ Non è presente se affrontate a giri almeno sui 1800-2000. E in ogni caso scompare non appena raddrizzo il volante..
Mi sono messo sotto ma non sembra ci sia niente di mollo..
Che palle!!!
Rumore di ferraglia all'avantreno
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"Un viaggio, se lo fai, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo !!!" (cit)
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Pastiglie freni lasche (pistoncino inchiodato per esempio), oppure hai perso una molletta antivibrazione delle pastiglie, oppure un paradisco lasco.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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Il trintrintrin sotto coppia potrebbe essere legato ai giunti oppure al differenziale, che tipo hai che non mi ricordo?
Dietro il DL, davanti? C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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Non parlarmi di freni......... ho appena rifatto da zero, DA ZERO, entrambe le pinze, sostituito i dischi e le pastiglie.
![]() Per quanto riguarda il trintrin lo fa da poco. Davanti ho il diff 2 satellitimerdoso originale, dietro il DL. Se fosse il differenziale dovrebbe sempre rumoreggiare no? I giunti invece c'è un modo per capire se sono andati o sono alla frutta? Ultima modifica di vespa4ever il 05/06/2014, 17:45, modificato 1 volta in totale.
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io ho appena avuto lo stesso problema direi, cambiato le crociere e tutto ok!
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Le crocere le ho sempre ingrassate. Negli ultimi 5-6000km, senza MAI aver fatto OR, ho dovuto registrarle perché si erano mollate.. L'ultima volta 1000km fa, in occasione del tagliando..
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Il differenziale se ha un problema "interno" rumoreggia quando lavora, cioè in curva, in rettilineo è come se non ci fosse.
I giunti di solito rumoreggiano quando dai tutto sotto nelle manovre, specie sotto sforzo. Per non incorrere in guai seri dovresti provare a verificare il gioco del differenziale anteriore, non vorrei che ti si fosse ovalizzata la sede del perno e fossi a rischio rottura.... L'anteriore patisce i ripetuti colpi "secchi", i colpi che riceve per colpa del TC quando lavora e perché di base è delicato come materiale. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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come fai a registrare le crociere?
Var pussee on andà, che cent andemm.
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Con la funzione registra del iphone ![]() socio Al
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..albero trasmissione lento, a mè l' ha fatto al posteriore....
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a me aveva fatto lo stesso scherzo piu` o meno e si era rotto il supportino in lamiera del carter proteggi disco se tu lo osservi ha due lamelle metalliche che si infilano in 2 occhielli si era dissaldato uno di quelli levato saldato rimontato risolto oppure crociere secondo me se fosse ovalizzata la sede del perno il rumore lo sentiresti soprattutto in rilascio
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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Vabbe dai, stretto i bulloni. Insomma, il meccanico mi ha detto che l'albero era lasco
![]() ![]() Differenziale che potrebbe essere alla fine, dunque. Grossi colpi o salti non ne ho mai fatti e non nemmeno il TC. Quando mi pianto un po' di gas lo do, senza esagerare, e lui lavora bello e pulito senza strattoni. Come faccio a controllare il gioco??? Nella manovre strette anche sottosforzo non lo fa.. Il rumore proviene in curva ad almeno 20-30 km/h.. I carterini proteggi disco li ho controllati e sono ben fissi.. "Un viaggio, se lo fai, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo !!!" (cit)
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tra il differenziale e l'albero mi pare ci sia un paranonsoche in alluminio è una cazzatina ma se si muove fa rumore
socio Al
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...non capisco, era riferito a me ?? |
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No no, a chi mi prendeva per il culo perché ho scritto "registrato le crocere". In realtà l'avevo portata dal meccanico che mi ha stretto i bulloni perché li ha trovati laschi.
![]() "Un viaggio, se lo fai, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo !!!" (cit)
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Eravamo io è Chicco tanto per sdrammatizzare
![]() Prova a sdraiarti sotto per guardare quel anellino di alluminio appoggiato tra albero e differenziale se balla potrebbe essere lui socio Al
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Sai che non ho proprio capito a cosa ti riferisci? Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Non lo sa neanche Pepe!!!
![]() ![]() ![]() Provo ad immaginare, ti riferisci al "mega" seiger che tiene in posizione i dadi dell'albero lato flangia del riduttore (presente comunque solo su alberi rinforzati, originale non c'è)? C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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