Consiglio primo Defender
Moderatore: Fondatori
comunque alla fine con qualunque fuoristrada vai dove vanni gli altri con più o meno fatica ma ci arrivi...i sentieri son sempre quelli batutti da ogni fuoristradita...prendi quello che più ti piace..x il defender tieni presente che la cabina è un po scomoda e in linea di massima i componenti sono più scadenti delle giapponesi però i ricambi costano meno... se ti piace sporcarti le mani è il mezzo adatto a te...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Non ho voglia di leggermi tutto il 3d, quindi ti do un mio consiglio personale, sempre che non sia stato già detto. C'è poco da consigliare.
Budget a parte, prova le varie motorizzazioni: 19j (ma anche no, vecchiotto), 200 e/o 300 tdi, td5, puma. 4 mototi totalmente differenti, inizi comunque a capire le differenze e ti fai un'idea. Io ho un td5, ed ho fatto l'errore di non provare altri motori prima di prenderlo, bè tornassi indietro sarei più che sicuro: 200 tdi. Peccato essermene accorto in ritardo |
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la macchina deve piacere questo e' la prima cosa.Detto cio' , non so' quali sono le tue esigenze, ti informo che un amica vende un Toyota kzj 180.000 km a 6500 non ha neanche visto la breccia. pratica,mente perfetta.
http://www.subito.it/vi/72232375.htm Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
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Bene, riesumo la discussione.... non avevo cambiato idea!
![]() Fortunatamente ho trovato una persona di Olbia disposta a fare una permuta con un Def 90 del 2003! ebbene questo venerdi andrò a fare il passaggio, ovviamente se tutto va bene... per questo, vi chiedo se gentilmente mi fate una lista delle cose e prove da controllare.... Come già detto è un Def 90 aprile 2003, 138.000km, bianco, autocarro 3 posti, senza aria condizionata e alzacristalli elettrici. Monta un assetto rialzato +4 non ho idea di quale marca e di motore a detta del proprietario è completamente originale. Alla fine è come se lo sto pagando 11000 euro, se fosse veramente in ordine è giusto come prezzo? Fate i bravi e aiutatemi ![]() |
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si
-sotto il sedile passeggero: togli la seduta del sedile, apri il gavone, li ce la centralia e stacca il connettore rosso non ci deve essere traccia di olio ![]() -se accendi il quadro la pompa gasolio non deve fare rumoracci non mi viene in mente null'altro di particolare x il resto soliti controlli: testine, giochi alberi di trasmissione, riggine pesante traversa posteriore, motore molto unto... se sotto la macchina trovi dell unto tranquillo tutti i defender hanno piccole perdite Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Aggiungerei: verifica che il refrigeratore gasolio non perda, e se riesci (ma non è facile) controlla anche che il regolatore di pressione non perda.
Guarda attentamente la traversa posteriore e verifica che non sia marcia (un pò di ruggine superficiale è normale). Poi controlla che non ci sia ruggine sotto i tappetini anteriori dove il pavimento si unisce alla carrozzeria ed al bulkhead, vicino alle portiere. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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non ho idea di dove si trovi il refigeratore gasolio... più o meno in quale zona si trova?
Un'altra cosa, nel mercato dei defender quanto contano sul prezzo il numero di proprietari precedenti? Ho fatto una visura per assicurarmi non abbia ipoteche o fermi amministrativi ed ho visto che ha 4 precedenti proprietari. Domani è il grande giorno! ![]() |
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Il refrigeratore del gasolio è questo, lato passeggero.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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eventualmente chiedi se è già stato rimappato
socio Al
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conta poco uno o più proprietari perche non potrai mai sapere come e dove è stato usato il mezzo
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Non conta nulla: un defender è per sempre, indipendentemente dal numero di passaggi di mano... ![]() A parte gli scherzi: non esiste una regola. E' meglio un mezzo tenuto bene da 4 proprietari che uno tenuto male da uno solo... sembra ovvio, ma non è così! ![]() "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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è come preoccuparsi di quanti partenr ha avuto una ragazza 1 10 100... che te frega se è figa è figa...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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![]() ![]() ![]() anzi: più è rodata e meglio va! "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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no fidatevi, c'è un punto di ottimo
Var pussee on andà, che cent andemm.
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il punto G?
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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ho scritto partner per essere fine avrei potuto quantificare in km
![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Bene, sto decidendo se procedere o meno....
Ho alcune cose da chiedere! Il motore è completamente originale, ha ancora l'egr. La centralina aveva poco poco olio ma in 2 anni dice che non ha mai avuto problemi e non ne era nemmeno a conoscenza di questo. Mi preoccupa una cosa, ha una piccola trassudazione tra cambio e blocco motore, sembra ci sia un tappo di scolo... mi devo fidare? |
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....se l' olio è nero potrebbe essere paraolio albero motore, se è chiaro paraolio cambio....
....cmq è sempre un land rover qualche perdita c'è sempre, poi il defender o lo ami o lo odi !!! ![]() |
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Se speri di trovare un Defender senza trasudamenti rinuncia, ovviamente c'è da capire l'origine e l'entità, ma è impossibile che non perda da qualche parte.
Dopo qualche anno, chi prima chi dopo, iniziano a marchiare il territorio. La mia è stata asciutta per quasi 8 anni, poi ha iniziato... ![]() C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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La mia è sempre affidabilissima. Una goccia la fa sempre!
Se un giorno smette, inizio a preoccuparmi! ![]() |
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Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....
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