Ricostruzione 88 Series III

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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 28/07/2017, 19:36
Esatto, idroguida. Toby ha fatto un ottimo lavoro.
E un bel soft top.
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Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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Amazzone
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Si può fare qualcosa anche per migliorare i freni?


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Amazzone
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http://www.zeus.uk.com/index.php?dispat ... duct_id=48 Trovato questo conversion kit
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 28/07/2017, 21:21
Io lo terrei come eventuale upgrade futuro. Giá finire la macchina sarâ un'impresa, modificare troppa roba rischi di non venirne a capo. Anche perché non c'é nessuna garanzia che quella conversione effettivamente freni meglio

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MessaggioInviato: 29/07/2017, 8:11
Tutto nella vita e un'impresa. Non ho mai ottenuto niente senza fatica. E la soddisfazione di arrivarci non ha paragone!


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MessaggioInviato: 29/07/2017, 9:16
Credimi che di fatica ne farai tantissima comunque. Fossi in te gli upgrade li farei un poco alla volta a macchina finita e funzionante, altrimenti non ne vieni a capo. Ci sono un milione di cose da far funzionare, e se stravolgi tutto non sai piú qual'é l'origine del problema.

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MessaggioInviato: 29/07/2017, 10:38
Io invece c'ho pensato su e mi rimangio quello che ho scritto.

Su AL ti sconsigliarono di prenderla perchè non valeva niente, e sicuramente visto gli esperti (seriamente, a RobyTo tanto di cappello) è sensato, quindi l'idea di mantenere l'originalità mi ha sviato.
Hai ragione tu, se vuoi modificarla fallo bene!
Chi sono poi io per Sconsigliare uno swap di ponti? :icon-lol: :icon-lol:

Da quello che ho capito e da quello che ricordo di aver visto, il lavoro da fare sul tuo 88 è tanto e probabilmente a cercare roba nuova migliore spendi pure meno considerando che tanto il telaio lo devi cambiare.

Allora vada per lo SWAP!

2 ponti Defender 300 (almeno così hai anche il differenziale e semiassi col numero di cave giuste) te li tirano dietro per due spiccioli e ti ritrovi con tutti i ricambi che vuoi ad un cazzo e pure un impianto frenante adeguato perchè a dischi.
Trovare i pezzi per un 88 voglio vederti.
Le molle originali del TD5 te le regalo io che me le levi dai coglioni.

Telaio rosa tutta la vita ma io sono di parte... : Mr green :

Ti ritrovi con una vecchietta bastarda fino al midollo con una precisione di guida migliorata assai e con una frenata pure migliore visto il peso che si porta dietro.
Idroguida come detto e con quello che risparmi ci butti sotto 2 blocchi Ash e fai il culo a Rally.

Dai, io ci sto! : MrOrange : : MrOrange : : MrOrange :
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MessaggioInviato: 29/07/2017, 11:32
Io farei tutto in chat però. E toglierei da qui certi messaggi incluso questo
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.

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MessaggioInviato: 29/07/2017, 12:52
Jerry ha scritto:Io invece c'ho pensato su e mi rimangio quello che ho scritto.

Su AL ti sconsigliarono di prenderla perchè non valeva niente, e sicuramente visto gli esperti (seriamente, a RobyTo tanto di cappello) è sensato, quindi l'idea di mantenere l'originalità mi ha sviato.
Hai ragione tu, se vuoi modificarla fallo bene!
Chi sono poi io per Sconsigliare uno swap di ponti? :icon-lol: :icon-lol:

Da quello che ho capito e da quello che ricordo di aver visto, il lavoro da fare sul tuo 88 è tanto e probabilmente a cercare roba nuova migliore spendi pure meno considerando che tanto il telaio lo devi cambiare.

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So che sono solo del 200.. però mi sembra un buon prezzo..

http://www.subito.it/vi/204617347.htm


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MessaggioInviato: 29/07/2017, 22:07
Infatti, tenerla originale non mi interessa. Non voglio avere un pezzo da museo. Vediamo cosa salta fuori!
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MessaggioInviato: 30/07/2017, 7:35
Mandy ha scritto:Infatti, tenerla originale non mi interessa. Non voglio avere un pezzo da museo. Vediamo cosa salta fuori!

Capisco perché non hai fatto un topic "altrove"

Complimenti comunque,sono curioso di vedere cosa salterà fuori!
Mi farò un forum tutto mio, con black jack e squillo di lusso!!!
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MessaggioInviato: 30/07/2017, 18:47
Jerry ha scritto:Io invece c'ho pensato su e mi rimangio quello che ho scritto.

Su AL ti sconsigliarono di prenderla perchè non valeva niente, e sicuramente visto gli esperti (seriamente, a RobyTo tanto di cappello) è sensato, quindi l'idea di mantenere l'originalità mi ha sviato.
Hai ragione tu, se vuoi modificarla fallo bene!
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Da quello che ho capito e da quello che ricordo di aver visto, il lavoro da fare sul tuo 88 è tanto e probabilmente a cercare roba nuova migliore spendi pure meno considerando che tanto il telaio lo devi cambiare.

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Se vuoi fare una cosa alla Jerry non fai prima a cercare un 200/300/ex CC e mettere la carrozza dell'88?

Io sono per il Series magari fatto ruspante, ma un Series, con meno di 2000 euro trovi dei bei Discovery con le molle i freni e tutto il resto...
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MessaggioInviato: 31/07/2017, 11:29
Mandy ha scritto:Infatti, tenerla originale non mi interessa. Non voglio avere un pezzo da museo. Vediamo cosa salta fuori!


Angela,
io ci sono passato. A me non frega niente della macchina originale, infatti non vedo l'ora di aiutare Toby a montare un td5 nel 109. Quello che voglio farti capire è che per rimettere in piedi un 88 ci vuole tantissimo tempo, un sacco di soldi, competenza ed esperienza. Però esiste tanta letteratura ed esperienza presso altri che lo hanno fatto prima e possono aiutarti e consigliarti. Poi quando la macchina funziona ed hai acquisito tutta la conoscenza ed esperienza che servono, allora puoi lanciarti in modifiche più o meno avventurose. Ma se da un rottame punti direttamente a ottenere un veicolo che non esiste, allora ti infili in un casino dal quale potresti non uscire mai, perché sarai in un territorio sconosciuto nel quale nessuno o quasi ti potrà aiutare semplicemente perché non esiste esperienza in tal senso e sarà difficilissimo arrivare alla causa dei problemi, avendo stravolto tutto rispetto al veicolo originale. Poi vedi tu, ma rifletti bene perché una volta presa la decisione non si torna indietro.
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io avrei una frase da dire, una sola, logica e razionale, continuo a stare zitto, forse perchè ogni giorno la smusso un po' di più e se passo per presuntuoso poi non mi sforzo nemmeno di provare di non esserlo. Magari arrivo al giorno che a son di smussarla è sparita e rimane come il discorso della sostanza nascosta dall'apparenza.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 31/07/2017, 14:47
E dilla cazzo, quante menate!
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MessaggioInviato: 01/08/2017, 0:30
Trovato un posto a Genova dove fanno la galvanizzazione al caldo perciò si smonta e si sistema il telaio (c'è solo un pezzettino dietro che ha bisogno di una saldatura). Forse faccio fare la predisposizione per le molle, devo ancora decidere. Ho chiesto consiglio alla GB Springs e mi hanno mandato un papiro lunghissimo da leggere sulle loro paraboliche, gli 88 e come intendo usarlo. Intanto studio e mi assorbo questo primo pezzettino di cultura Land. Mi piace fare domande alle persone che fanno parte di questo mondo dentro un altro mondo. Mi piace ascoltare e leggere le risposte. Capisco che c'è l'idea e la teoria ma che poi la pratica sarà un'altra pianeta. È già iniziata l'avventura!


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MessaggioInviato: 02/08/2017, 11:52
E metti una foto perché ogni volta che qualcuno scrive in questo post mi vien voglia di fumare
Per una soluzione intermedia puoi valutare attacchi balestre distanziati per balestre più lunghe, più escursione, meno rotazione del ponte, più facilmente regolabili le costanti elastiche.
Capisco il discorso di GT ma comporta costi aggiuntivi e modifiche successive.
Anche se quello del restauro "stock" e modifiche successive è l'approccio più completo e più facilmente gestibile capisco la voglia di mettere subito sotto degli altri ponti.
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MessaggioInviato: 03/08/2017, 17:47
Il mio sogno nel cassetto sarebbe un 109 rigorosamente 3 porte (il top sarebbe un HT...) motorizzato 200tdi bello pompato con ponti del patrol TR, balestre paraboliche e gomme 9.00... : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : :music-rockout:
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 04/08/2017, 8:06
Dolx89 ha scritto:Il mio sogno nel cassetto sarebbe un 109 rigorosamente 3 porte (il top sarebbe un HT...) motorizzato 200tdi bello pompato con ponti del patrol TR, balestre paraboliche e gomme 9.00... : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : :music-rockout:


Praticamente una odierna versione del 1 ton, hai detto niente : Love :
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MessaggioInviato: 04/08/2017, 18:34
In uk avevo visto una azienda che ti trapianta nel defender un 3000 common rail della ford co cambio a 6 marce....

Tanta roba...... non riesco più a ribeccarla.....
DA OLD SKOOL....
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