TOR ha scritto:I ponti GR, al di là del discorso peso, hanno differenziali con ingombri maggiori e la posizione del posteriore implica scavare 2 volte quando si avanza nei solchi...
Questa è un po' demagogia da forum.
Dai, ma quanti fuoristradisti si lamentano che i propri ponti sono di ostacolo perchè scavano troppo?
Certo non ho mai sentito alcun Patrolaro lamentarsi.
Attenzione, mi ritengo sufficientemente obiettivo da non perorare la mia causa solo perchè l'ho fatta. Se ne fossi pentito lo direi apertamente a monito per gli altri.
Invece ne godo come un mandrillo.
Ovviamente swappare per tenere le 35" non ha minimamente senso. Un ponte Rover bello sottile e leggero regge alla grande.
Ma se si vuole smaialare dalle 37" in su allora diventa un obbligo e a quel punto arare con i ponti diventa l'ultimo dei problemi.
E non è che un Salisbury sotto un 110 sia meno ingombrante, eh...
Per quanto riguarda il disassamento dei differenziali, a memoria solo Land e Mercedes li hanno in fila.
Le Americane e le Japponesi tutte disassate.
Come ogni proto americano con ponti custom ( Spidertrax, Killer, OX ecc..) e questo perchè avere la pera centrale al retrotreno permette un indubbio vantaggio.
2 semiassi identici che implicano la metà dei ricambi e le forze distribuite in parti uguali sul ponte con più trazione.
Land ha 4 semiassi tutti diversi.