
New Defender
Moderatore: Fondatori
32 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
basterà assecondarli e pomparli un po' e poi portarli a fare un giro con i vecchi no?
![]() Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
Giustamente Mc Gr...qualcosa ( responsabile Land Rover) ha dichiarato di essersi reso conto che qualsiasi "evoluzione" stilistica del vecchio Defender non sarebbe piaciuta ai puristi, per loro non ci potrà mai essere nulla di migliore. Parallelamente non avrebbe attratto nuovi acquirenti, o per lo meno non in numero necessario per ottenere delle vendite tali da giustificare l'investimento necessario a produrre un nuovo modello.
Quindi hanno pensato di fare una cosa TOTALMENTE nuova. Su questo ragionamento non posso dargli torto, noi giurassici Defenderisti siamo costantemente legati al passato, per molti il miglior defender è il vecchio 200 per non parlare poi dei bellissimi series......a chi potrebbero mai interessare dei clienti del genere che oltretutto tengono la macchina "minimo" 15 anni....... Ci vantiamo tanto che il Defender/Series in 60 anni ha venduto 2 milioni di esemplari, l' EVOQUE in 7 anni circa ( non ricordo esattamente quando è uscita...) ha venduto già 700.000 esemplari. Quindi già si capisce quanto può interessare "rifare" un Defender che sia tale..... |
|
Non sono daccordo, si può fare un erede del def.
Se vuoi entrare nel mercato dei mezzi specialistici per determinati impieghi una piattaforma degna la puoi anche costruire. Ponti d2 con dentro un blocco, telaio degno di tal nome, una carrozzeria almeno modulare dal cassone in giù in modo da poter vendere sw, pick-up, e telaio da allestire, motore tipo il 3000 iveco. Riduttore tieni il 230 con un paio di upgrade magari. Un bello schermino con 4 statistiche e l'immagine dei ponti che si muovono perché fa figo e ce l'ha pure il serie1 3 cilindri 1.6 che voglio dire, lo devi proprio chiamare bmw quel coso? Lo dai via per 40000 € più o meno l'autocarro 5 posti, un po' meno il telaio da allestire, e una produzione così sicuramente sta in piedi. E lo puoi chiamare defender. Probabilmente l'evoque ti porta comunque più soldi ma non si chiama defender. Quello nuovo potrebbero chiamarlo buliccer, gaylander, transgender, fetenter, dementer, pajender, merender o belinder ma non defender. Di daily 4x4 non ne venderanno milioni ma se li fanno ci guadagnano. Una versione in scala, con possibilità di portare persone per tutti quelli che fanno lavori in condizioni severe non la vedo male. Abusatore di convertiruggine
|
|
Anche dal punto di vista della sicurezza, potrebbero mettere il paraurti gigante a forma di divano come sulle gip, facilmente smontabile e sostituibile con roba più accattivante...insomma, la possibilità di fare un mezzo che badi alla sostanza c'è,il problema è che non gli interessa...
Mi farò un forum tutto mio, con black jack e squillo di lusso!!!
Ah già c'è già DL.... |
|
Sono d'accordo con Pakkio.
Un mezzo lavorativo che entri in competizione con i Pick Up di casa Nissan o Toyota potrebbe pure starci. Ora come ora la loro produzione assomiglia sempre più ad un' enorme matrioska. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Non gli interessa......siete mai stati in un concessionari LAND ROVER ultimamente?
Secondo voi li dentro un mezzo come quello descritto da Pakkio lo vorrebbero? Gente in camice bianco con tagliandi da 1000 euro al colpo sui Range ecc, secondo voi avrebbero voglia di avere a che fare con "operai" con il loro autocarro simil Daily 4x4 ? Perchè la verità è che non si riesce ad omologare autovettura un simil Daily4x4. Quindi o fai autocarri 4x4 ( quanti ne vendi? vale la pena fare un investimento per quelle cifre?) o fai autovetture con tutte le conseguenze del caso. Il Daily 4x4 stà in piedi solo grazie alle vendite del Daily "normale" e alla rete vendita Fiat veicoli commerciali. Hanno ragione loro. Il Defender come lo vogliamo noi non può piu farlo una casa costruttrice "grande" , resta la via delle piccole case costruttrici o gli "artigiani". Ma anche li le leggi fatte ad hoc per privilegiare i "grandi" hanno segato il mercato degli artigiani/allestitori/piccole case costruttrici. Negli anni 60 in Italia e Inghilterra era pieno di aziende di questo tipo.....oggi il nulla o quasi. P.S. l' ultima via possibile è attaccare l'adesivo e la mascherina Land Rover a un prodotto di un' altra casa costruttrice ( come ha fatto FIAT e anche MERCEDES), ma a quel punto preferisco che non esista piu..... |
|
Hai perfettamente ragione.
Il punto è un'altro. Un mezzo come il Defender fa parte di una categoria che probabilmente non ha più senso di esistere nel brand Land Rover, dove i fasti dell'avventura e mezzi utilitaristici fanno parte della memoria. E ci sta! Aggrediti dai giochi economici hanno tutto il diritto di fare il cazzo che vogliono con la loro realtà. Se decidono che VOGLIONO essere solo una gamma prestigiosa nel panorama automobilistico mondiale fanno bene, quello che sbagliano è l'approccio con la vecchia clientela, quella che tanto andrà persa ma è quella che contribuendo ai fasti di allora permette lo status di adesso. A quelle persone che siamo anche noi, avrebbero dovuto dire molto onestamente. "Il Defender è morto. Ode al Defender." Punto. Basta. Finiva li e non ci si pensava più. Chi può cambia categoria con i nuovi modelli e gli altri avrebbero cercato futuro altrove. Non ce lo siamo forse meritato? Poi magari se ne escono con un modello che ci fa sbavare tutti e tanti saluti al suonatore. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
No il prossimo modello DEVE far cagare...adesso tocca a quelli col td4 prendere per il culo il successore...è la regola |
|
Son quasi 10 anni che aspettiamo...
![]() I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
Appena faccio foto vi faccio vedere come sarà il touch screen
e le sue funzioni ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
Stavo pensando proprio la stessa identica cosa mentre leggevo i dogmi postati sopra da Pakkio... |
|
...per non parlare del renegay
![]() Mi farò un forum tutto mio, con black jack e squillo di lusso!!!
Ah già c'è già DL.... |
|
32 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti