Consiglio primo Defender
Moderatore: Fondatori
.....personalmente il problema dei grandi guadi non l' ho avuto, siamo in sardegna .......a meno non ti vada a tuffare dentro qualche fiume per il resto è tutto ok.....sempre personalmente penso che alla fine sono macchine non sommergibili ......
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...e per quanto riguarda l'affidabilità siamo sempre a fare gli schizzinosi, ma si tratta di mezzi con su quarti o mezzi di milionate di km, usati talvolta in condizioni quasi estreme.
Quindi, in conclusione, la scelta tra 200, 300 e Td5 dipende sostanzialmente dai gusti personali. ![]() "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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esatto ad esempio se ti piace prenderlo nel ![]() DA OLD SKOOL....
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dopo queste due pagine (di storia )non ci provo neanche.....
![]() ![]() ![]() Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Che confusione burdusu!
![]() Chi è di Cagliari sa se la concessionaria ha qualcosa di usato o è una farmacia? |
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ho visto un 110 bianco sulla 131 un attimo prima dello svincolo per monastir, nn ho visto prezzo o modello......in concessionaria nn sò....
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Bene son passato alla concessionaria land di Cagliari.... mi hanno detto che è quasi impossibile trovare usato un 300 o td5.
@ sandrov: Ho fatto la 131 ma non ho capito bene dove, poco prima di Monastir? Dove ci sono quelle 2 concessionarie di usate, automarket e l'altro non mi ricordo... perchè li parcheggiato non mi è sembrato di vedere nulla... |
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..si là dentro, se non ricordo male il primo direzione monastir, era parcheggiato in fondo.... ..guarda che a cagliari cè un' altra concessionaria land ....nella zona industriale di elmas vicino al centro stampa... |
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sono andato in quella dove c'è anche jaguar...
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l'altra è autor giusto? viale elmas fronte barrago...
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scusate ma monastir non era in tunisia
![]() DA OLD SKOOL....
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Francamente la stradalità di un defender è più dettato dall'essere un defender che dalla sua motorizzazione. A meno di non fare lunghi tragitti autostradali a velocità di crociera elevate (dai 100km/h in su) credo che non ci sia una differenza sensibile di prestazioni e comodità tra 300 e td5. Di sicuro il td5 è più brioso ma per come si va in giro con la land meglio un motore elastico che uno con allungo.
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Non sono d'accordo.
Nel comfort di guida, la maggior silenziosità, la miglior coibentazione dal caldo della trasmissione, il motore con allungo maggiore che si impicca meno alle velocità superiori e che permette sorpassi più pronti e meno "rischiosi", la possibilità di installare con poca spesa il Cruise Control, fanno la differenza. Poi, che il TD5 non sia elastico mi sembra non rappresenti la realtà. Vero che sia pùi "vuoto" di coppia nei primissimi giri di rotazione, ma che ne sia privo è inesatto. Inoltre con una rimappata alla centralina il problema, se di problema si può parlare, si ridimensiona notevolmente. Il resto è pelo nell'uovo. Se poi ci si mette mano "pesantemente" (Volendolo, ovviamente), il problema sparisce del tutto diventando decisamente fruibile a qualunque regime di rotazione eliminano ogni gap col fratello più anziano. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Jerry io guido un 200 su un Discovery che è decisamente più confortevole del defender anche più del td5. Personalmente il td5 mi piace molto anche e soprattutto perchè è decisamente più brioso. Però mi rendo conto che a parte le sensazioni di culo nell'uso su strada non è che mi manchi qualcosa rispetto ad un td5 e quando si va in giro in gruppo alla fine il passo è decisamente alla portata di tutte le motorizzazioni. Certo in autostrada soffre di più ma mi ha portato comunque senza problemi in viaggi di migliaia di chilometri. Tu ci andresti in Portogallo o in Marocco col tuo defender facendo tutta autostrada? Secondo me ti passa la voglia.
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E beh...ma non puoi paragonare il Discovery al Defender, qualunque motorizzazione monti il primo è sempre e comunque più confortevole rispetto al secondo.
Se parliamo del Defender e basta, quoto Jerry, il TD5, rispetto al 200-300 è un altro viaggiare, solo a livello acustico però (che sembra una cazzata, ma sui lunghi trasferimenti può fare la differenza), il resto è sempre lo stesso. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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... dipende anche molto dall'allestimento interno: sul mio 110, che essendo versione County ha la moquette da recchie, il caldo della trasmissione non lo senti manco ad agosto, sull'autostrada del sole! Sull'acustica, ma solo su quella! ![]() ![]() "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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se l'uso sono 30 km al giorno piu giri in sardegna direi che quello che importa è lo stato del mezzo. poi tg5 300 o 200.. tutto sommato...
resta chiaro che, come tanto nella vita, quello che paghi hai. un 200 a 5mila euri sarà piu scomodo e meno performante come motore, ma offroad fa le stesse cose di un td5 a 10mila euri... insomma.. è uguale. comprati un defender e basta. ![]() ps io sceglierei fra 300 e td5. e niente aspirati. ciao e benvenuto ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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Grazie roby:)
Prendi quello che ti piace di più,dal 200(compeso) in poi. Tra 2oo e td5 originali il 200 mi piace mille volte di più,Il disco td5 ultimo arrivato in famiglia fino a 1800 giri è fermo fermo,troppo fermo.non pensavo.. Tra 200 e 300 scelgo ancora 200 Ultima modifica di dana il 04/09/2013, 13:02, modificato 1 volta in totale.
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Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....
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