Re: defender ?
Inviato: 13/03/2015, 16:21
Jerry ha scritto:Peraltro, quella Matta li, ha le sospensioni indipendenti all'anteriore ed il ponte rigido al posteriore.
Il Forum della Setta dei Landroveristi Estinti
https://www.deadlanders.it/forum/
Jerry ha scritto:Peraltro, quella Matta li, ha le sospensioni indipendenti all'anteriore ed il ponte rigido al posteriore.
Jerry ha scritto:Immagina l'atterraggio dopo un salto.
Una macchina a ponti rigidi, a parte la compressione degli pneumatici, non varierà la luce sotto alla pera dei differenziali , ma la scocca (o il telaio) si abbasseranno sopra i ponti fino ad appoggiarsi con i tamponi di fine corsa sugli stessi.
Una macchina a sospensioni indipendenti,invece, si abbasserà nel suo insieme avvicinando tutto il sottoscocca al suolo.
Stessa cosa se carichi pesi sulle 2 tipologie di vetture.
Per estensione, in una situazione di twist, i ponti rigidi manterranno luce sotto i differenziali, un'indipendente, forse, urterà il terreno con i diffs o la pancia.
e io credevo fosse un vantaggio.... invece no... In effetti. Ok sarà solo un vantaggio di trazioneLittle Bastard ha scritto:Quando una ruota si comprime, nello schema indipendente sale solo lei riducendo di fatto la luce a terra sotto alla vettura, in un ponte rigido invece viene coinvolto tutto il complesso ruota-ponte-ruota opposta e di fatto la luce a terra aumenta.
andrearally ha scritto:Ok tutto chiaro.
Ma come mai per fare i salti in pista asfaltata e in off usano i 4x4 a ruote indipendenti?
Jerry ha scritto:Peraltro, quella Matta li, ha le sospensioni indipendenti all'anteriore ed il ponte rigido al posteriore.
andrearally ha scritto:Alex a volte parli come il tuo avatar
alex33 ha scritto:Jerry ha scritto:Peraltro, quella Matta li, ha le sospensioni indipendenti all'anteriore ed il ponte rigido al posteriore.
Il top se non fai rock climbing...tipo pay
Beh oddio lb la mutt era uscita come "proto-hummer" infatti l h1 meccanicamente ha attinto parecchio,però boh averanno mandato in pensione anche l m38a1 e avranno pensato ad altri progetti (ad esempio il disco in centro al differenziale non è una cazzata,peccato che quando inchiodi ci metti 3 giorni prima che si ferma la macchina con il suo ninare avanti/indietro)
...mio papà essendo nel club veicoli militari ha detto che la willys(balestre) se la cava molto meglio nello stretto cosa che l h1 deve far 10 manovre però nei twist la willys esce in penna, h1 perfettamente in bolla!e queste prove fatte nel campo scuola off road dei pompieri