Anzi, lo spiego direttamente così acculturo chi ne ha bisogno!!!
Questa flangia già normalmente è generosa di tolleranza con il millerighe del pignone del differenziale, quando "carichi" la trasmissione (partenza, cambi di marcia, retromarcia) il gioco eccessivo provoca il clonk.
Per eliminarlo bisogna "riempire" l'eccessiva tolleranza interponendo della Loctite per accoppiamenti meccanici, la 641 appunto o similari.
E' più facile a dirsi che a farsi, cmq provo a spiegarlo meglio!
Innanzitutto sto parlando del differenziale posteriore, devi concentrare il tuo sguardo qui!!!
Foto di repertorio (non è un TD5) ma rende l'idea di quello che ti troverai di fronte una volta tolto l'albero!!!
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1) con un pennarello "visibile" segni la posizione della flangia dell'albero di trasmissione con la flangia del pignone del differenziale per rimontarlo nella stessa posizione
2) sviti i 4 dadi/bulloni che fissano la flangia dell'albero di trasmissione (chiave in pollici da 9/16, in alternativa metrica da 14)
3) sviti il dado centrale della flangia in uscita dalla pera del differenziale (freccina gialla), mi sembra sia una 24
4) rimuovi la flangia
5) sgrassi l'interno della flangia ed il millerighe del pignone dove va innestata
6) metti un velo di Loctite per accoppiamenti meccanici sul millerighe
7) rimonti tutto procedendo al contrario
Per fare un lavoro fatto bene consiglio la sostituzione del parapolvere in uscita dalla pera che è visibile una volta rimossa la flangia!!!