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Ricostruzione 88 Series III

MessaggioInviato: 28/11/2016, 22:11
da Mandy
Allora, girando per i monti liguri ci siamo trovati davanti ad un (per me) "gioiello" abbandonato in un prato vicino ad una stalla.

88 Series III: to be or not to be?

MessaggioInviato: 28/11/2016, 23:33
da Guybrush Treepwood
Facendola nel tempo libero ci sono un paio di anni di lavoro e da 7 a 10 mila euro da spendere. Sto guardando dal telefono, stasera guardo in albergo, ma se l'impressione è confermata io gli darei mille euro.

Re: 88 Series III: to be or not to be?

MessaggioInviato: 28/11/2016, 23:36
da Alfaman
Vaiii Angelaaa !!!! : Yahooo : : Love 2 : :obscene-drinkingcheers: : Beer : :obscene-drinkingcheers: : Hide :
Lei è la sorella diesel di Tim , classe 77 , 2286 3 supporti , solo 6.00 e 6.50 di gomme quindi 205-16 , modello 88" SW : in origine autovettura 7 posti ! non serve nullaosta cetoc volendo ritornarla autovettura .
ma che strani cerchioni saranno di un qualche santana ?
a un certo punto devono averla riverniciata : vedo stucco poliestere sotto la vernice del wing e sill di destra , :shock: è vero : nel vano motore è pieno di tubi da lavatrice anni '70 :icon-lol: :icon-lol: mozzi liberi fairey , bene ; da quel che vedo il telaio non è malissimo : traversa dietro da cambiare ma il resto sembra ben recuperabile . L' altro punto chiave è il bulkhead , dalle foto non capisco o meglio : mi sembra che i footwell sian meglio di quello che c' è intorno ovvero la lamieraccia della scatola guida e quell' altra paratia attigua che marcisce su tutti i series (tranne che sulla mia naturalmente ^ ^)
ma il tetto è azzurro anche lui o è un riflesso del cielo sul limestone ??
a me piace , però il signore deve capire che va smontata pezzo per pezzo e ricostruita .. e smontarla da marcia son dolori , parola di chi ne ha smontate un paio .. quindi se si accontenta di un prezzo simbolico esagerando follemente 500/800 se ne puo forse parlare , ma di più è un assurdo , anche perchè per sistemarla -comunque- te ne vanno una follia e non si può fare il discorso che facevamo per quell' altra , che aveva una dotazione di base che da sola valeva qualcosa , qui non c' è nulla di particolare , dotazioni optionals ecc... quindi senza pietà e senza cuore , perchè gli altri fanno così a fare gli affari : valore rottame o poco più , giusto perchè è una Land . il motore gira o è bloccato ?

Re: 88 Series III: to be or not to be?

MessaggioInviato: 28/11/2016, 23:41
da Alfaman
Alfaman ha scritto: esagerando follemente 500/800
Guybrush Treepwood ha scritto:io gli darei mille.

Più ci si avvicina alla metropoli , più i prezzi lievitano :icon-lol:

Re: 88 Series III: to be or not to be?

MessaggioInviato: 28/11/2016, 23:49
da andrearally
buonasera!

Re: 88 Series III: to be or not to be?

MessaggioInviato: 29/11/2016, 0:01
da andrearally
Il motore si avrebbe in programma quando andiamo lì per parlare la seconda volta di buttare un po' di gasolio nei cilindri ......
Concordo sulle cifre.
Il signore capisce quel che dici che deve capire.
Il tetto è azzurro, avevano tanto azzurro simil landrover e ci han dato giù.

Piccola nota:
Il signore parlando con me e Gianni e diceva che ci trainava di tutto.
Ma quando andava a caccia spesso rischiava di ribaltarsi.
Cercando di capire meglio ha spiegato: "si è corta e in discesa ti cappotti sul muso.
Poi credo di aver visto le discese che gli faceva fare... roba da parapendio lol
Praticamente lui si spostava per i prati in linea retta.
Ah...trovato un posto dove andare a girare hihihi

Il bulkhead è messo così bene che quasi quasi lo metto su..... su su cosolupo.

Re: 88 Series III: to be or not to be?

MessaggioInviato: 29/11/2016, 0:10
da Alfaman
andrearally ha scritto:buonasera!

:) ' sera !
andrearally ha scritto:Il motore si avrebbe in programma quando andiamo lì per parlare la seconda volta di buttare un po' di gasolio nei cilindri ......
Concordo sulle cifre.
Il signore capisce quel che dici che deve capire.

ottimo !
andrearally ha scritto:Il tetto è azzurro, avevano tanto azzurro simil landrover e ci han dato giù.

Piccola nota:
Il signore parlando con me e Gianni e diceva che ci trainava di tutto.
Ma quando andava a caccia spesso rischiava di ribaltarsi.
Cercando di capire meglio ha spiegato: "si è corta e in discesa ti cappotti sul muso.


Cazzo voglio assolutamente sentire da Gianni la descrizione del sopralluogo ! :D :D
andrearally ha scritto:Poi credo di aver visto le discese che gli faceva fare... roba da parapendio lol
Praticamente lui si spostava per i prati in linea retta.
Ah...trovato un posto dove andare a girare hihihi

Il bulkhead è messo così bene che quasi quasi lo metto su..... su su cosolupo.


: Thumbup : beene ... ma su cosolupo lol cambiano le staffe del parabrezza :obscene-birdiedoublegreen: ..... allora mi metto a radunare i pezzi per un 2500 :D :D !

Re: 88 Series III: to be or not to be?

MessaggioInviato: 29/11/2016, 9:48
da Tobyamos
Bella avventura....le variabili importanti sono chiaramente motore e cambio, se in ordine (non scappano le marce neanche in discesa, tira fino ai 100 km/h, non mangia troppo olio..) puoi pensare di pagarla 1000, 1500€....altrimenti lascia perdere perche ti costa un bagno di sangue..capisco il fascino della macchina ma x te che la useresti davvero sarebbe meglio roba più recente

Re: 88 Series III: to be or not to be?

MessaggioInviato: 29/11/2016, 10:18
da brega
pagagli il passaggio di proprietà...pensa sempre con quanti soldi ne prendi una in ordine che per me dovrebbe essere il tetto della spesa totale sennò non vale la candela

88 Series III: to be or not to be?

MessaggioInviato: 29/11/2016, 10:30
da andrearally
Prenderla in ordine credo che su queste macchine non esista o quasi sotto i 10mila euro e non è detto di avere sorprese anche li.

Il passaggio lo paga sempre chi compra e se non ricordo male dovrebbe essere 70€.
Assicurarla ne al futuro nel al presente per capire se arriva a casa trainata o con le sue ruote non costa nulla invece.

Secondo me bisogna metterla in moto, poi riparlarne.
E trattarla dopo e dal basso, ma senza prenderlo per il culo che non si offenda se la di vuole davvero. Altrimenti diventa irremovibile sulla sua cifra.

Re: 88 Series III: to be or not to be?

MessaggioInviato: 29/11/2016, 10:37
da Tobyamos
andrearally ha scritto:Prenderla in ordine credo che su queste macchine non esista o quasi sotto i 10mila euro e non è detto di avere sorprese anche li.

Il passaggio lo paga sempre chi compra e se non ricordo male dovrebbe essere 70€.
Assicurarla ne al futuro nel al presente per capire se arriva a casa trainata o con le sue ruote non costa nulla invece.

Secondo me bisogna metterla in moto, poi riparlarne.
E trattarla dopo e dal basso, ma senza prenderlo per il culo che non si offenda se la di vuole davvero. Altrimenti diventa irremovibile sulla sua cifra.

infatti la mia se dovessi venderla sotto i 10.000 ci perderei senza contare il tempo passato dietro che x me è divertimento

Re: 88 Series III: to be or not to be?

MessaggioInviato: 29/11/2016, 11:00
da andrearally
mi correggo il passaggio con autocertificazione no uso autocarro costa 52 + 27 + 32 + 29 + 76 + 16

Re: 88 Series III: to be or not to be?

MessaggioInviato: 29/11/2016, 12:23
da Jerry
Mandy ha scritto: Potrebbe essere che ho trovato la Mandy II?


Io la chiamerei MY FAIR MANDY.

Re: 88 Series III: to be or not to be?

MessaggioInviato: 29/11/2016, 14:31
da Alfaman
Per me il restauro del Land è stata la materializzazione di un cambiamento di vita piuttosto radicale , che in ogni caso avrebbe comportato una "ridestinazione" delle spese che sostenevo per reggere il logorio e la competitività della mia complessa vita lavorativa . Ho aspettato 2 anni con il Land davanti alla porta di casa prima di toccare una vite , la guardavo in continuazione e cercavo di capire cosa volesse da me e io da lei : Love : nel frattempo si è ambientata e prima che pensasse di essere diventata un oggetto d' arredamento del cortile , l' ho portata in garage e smonatata tutta ... son quasi 450 foto buon viaggio !
http://s1276.photobucket.com/user/Accos ... sort=2&o=1
come vedete un altro annetto di lavoro no-stop per rimetterla in strada ... 3 anni di vita mondana mi sarebbero costati senz' altro di più lol
Immagine
Ormai son passati altri 4 anni e posso solo dire che mi dona delle soddisfazioni che non so nemmeno descrivere .. E me ne darà sempre di più visto che smetterò di lavorarci su soltanto il giorno che renderò le bielle al creatore (sempre che non riesca a portarla con me e credetemi ci sto lavorando alacremente :icon-lol: )
p.s. Cambiare i cerchi sono in tutto 20 dadi :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: capirossi :obscene-birdiedoublegreen:

Re: 88 Series III: to be or not to be?

MessaggioInviato: 29/11/2016, 17:01
da Mandy
:obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen:

Non vedo l'ora...

Re: 88 Series III: to be or not to be?

MessaggioInviato: 30/11/2016, 10:38
da giorgio67
Credo che siano scelte che vanno fatte con il cuore e non con il portafoglio.
Certo, non avrà mai l'interesse storico, il restuaro ti costerà una gamba, ci impiegherai anni, alla fine non varrà mai i soldi spesi... ma chisseneffrega! Se senti che è la tua vai!

Sul discorso che non recupererai mai i soldi spesi io oltretutto sono un po' scettico: le Landies sono un bene rifugio, di sicuro non si deprezzano con il tempo e, chissamai, un domani potrebbero valere un patrimonio, dato che non ci saranno mai più in produzione.

88 Series III: to be or not to be?

MessaggioInviato: 30/11/2016, 10:42
da Guybrush Treepwood
giorgio67 ha scritto:Credo che siano scelte che vanno fatte con il cuore e non con il portafoglio.
Certo, non avrà mai l'interesse storico, il restuaro ti costerà una gamba, ci impiegherai anni, alla fine non varrà mai i soldi spesi... ma chisseneffrega! Se senti che è la tua vai!

Sul discorso che non recupererai mai i soldi spesi io oltretutto sono un po' scettico: le Landies sono un bene rifugio, di sicuro non si deprezzano con il tempo e, chissamai, un domani potrebbero valere un patrimonio, dato che non ci saranno mai più in produzione.

Hai ragione, io ad esempio faccio sempre le cose a istinto, non riesco a ragionare in maniera distaccata. E infatti la mia vita è costellata di minchiate e rimorsi, ma pochissimi rimpianti

Re: 88 Series III: to be or not to be?

MessaggioInviato: 30/11/2016, 10:44
da giorgio67
e meno male, pensa se fossi ancora lì a pensare se lo stravolgimento di Margherita ne avrebbe effettivamente compromesso l'originalità...
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: 88 Series III: to be or not to be?

MessaggioInviato: 30/11/2016, 11:54
da Guybrush Treepwood

Re: 88 Series III: to be or not to be?

MessaggioInviato: 01/12/2016, 0:28
da Mandy
Intanto la metto in casa se riesco a prenderla a prezzo di rottame. Poi a smontarla non costa niente. Non ho fretta.


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