TD4 - buone pratiche

Modelli, storia, novità, tecnica, pregi e difetti del famoso marchio

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MessaggioInviato: 28/07/2017, 9:08
Prevengo subito il primo appunto che sarà mosso da voi simpaticoni: la prima buona pratica riferita al TD4 è non comperarlo.
Bene, andatevene a fanculo :obscene-birdiedoublered: mentre piscio sui vostri polmoni a cilindri dispari :teasing-tease:

L'idea di questo thread nasce da una serie di considerazioni: ci sono svariate cose/menate/problemi che ogni motore si porta dietro e per quelli più vecchiotti l'armamentario di soluzioni e buone pratiche è ormai un know how consolidato (ma cosa cazzo sto scrivendo?). Per il puma (e il pumino) questa cosa non è ancora definita né stabile, perché è presente da meno tempo rispetto agli altri e perché per tutta una serie di motivi è meno utilizzato dal grosso degli smanettoni (pensate per esempio a tutti quelli che giocano con le centraline del TD5, per dirne una...).

In un primo momento ho pensato di scriverne in Turbine e Monoblocchi, ma forse è più appropriato metterlo nel più ampio La Land Rover Il Fuoristrada, perché non si parla di solo motore ma un po' di tutto quello che può rompere i coglioni ed è un po' più tipico del TD4 che non delle altre versioni.

Perché questo thread che puzza di AL? Perché i forum un po' muoiono e whatsapp è molto più pratico e immediato e gratificante, quindi mi piaceva l'idea di andare controcorrente e lasciare una traccia utile qui, che potesse servire all'inmicio di domani ( :laughing-rolling: ).

A breve le prime menat... ehm... buone pratiche :)

p.s.: queste delle menate me l'ha suggerita Topa Muschiata ma io non capisco proprio a cosa si stia riferendo...
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MessaggioInviato: 28/07/2017, 9:58
ma almeno una foto con la bolla sulla gobba potevi metterla :confusion-shrug:
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 28/07/2017, 10:07
Quindi un thread per il KnowCow suggerito dalla tipa vegetariana? Urca
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 28/07/2017, 10:21
Fatti, non pugnette!

Ah no, l'ho aperto io il 3d cazzo!
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MessaggioInviato: 11/09/2017, 19:07
Stringete il culo ragazzi!!!
A breve il puma con acceleratore reattivo per toglierci ďimpaccio nei momenti critici!!!

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MessaggioInviato: 11/09/2017, 19:15
tiberioo ha scritto:Stringete il culo ragazzi!!!

sempre stretto da 'ste parti... con tutta quest'invasione di recchie transfughe da AL :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 11/09/2017, 20:32
...un deforserista che dá della recchia è un po' atipico... :confusion-shrug:
Mi farò un forum tutto mio, con black jack e squillo di lusso!!!
Ah già c'è già DL....
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MessaggioInviato: 11/09/2017, 20:34
quello la 2 ha scritto:...un deforserista che dá della recchia è un po' atipico... :confusion-shrug:

fatti i cazzi tuoi tu!
















:laughing-rolling:
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Una buona pratica è quella di fare gasolio buono e ogni 100000km controllo iniettori al banco
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Io sulla corriera ho preso l'abitudine di fare un pieno di gasolio premium ogni 3-4 pieni. Sul D3 una volta su due. Specialmente sul D3 ho la netta sensazione che la macchina vada meglio. In entrambi i casi uso spesso un additivo specifico.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Su tutti i diesel io andrei antialga e olio 2t
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https://www.facebook.com/19711048064658 ... 048721264/
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

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waits ha scritto:https://www.facebook.com/1971104806465855/videos/1981884048721264/


Mi sto spaccando in due...è su ogni argomento del forum hahahahah


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Minchia quanta permalosità!
Per certi versi
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AlbertoVr ha scritto:
waits ha scritto:https://www.facebook.com/1971104806465855/videos/1981884048721264/


Mi sto spaccando in due...è su ogni argomento del forum hahahahah


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se li vedi tutti guadagni 20 punti fragola
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MessaggioInviato: 15/09/2017, 15:12
col culo di chicco invece eoni di punti fregola...
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In Micietto.. da privilegiato del club dei derfoseristi pozziginoristi con il pumazzo sfondato.. ti posso dire che la buona pratica sul TD4 è portarlo a far guadare la piscina di Lurdes.. in alternativa se sei miscredente puoi guadare una pozza piena di luride.. il risultato non cambia.. cesso è e cesso rimane..
Non cambiare spesso l'olio.. cambia spesso il motore..

Ma da quanto hai il pozziginori??
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MessaggioInviato: 16/09/2017, 20:57
Teos81 ha scritto:Ma da quanto hai il pozziginori??

tre anni e qualche mese... mi restano da cambiare motore, cambio, riduttore, giunti e semiassi anteriori... tutto il resto ormai l'ho fatto... o quasi...
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MessaggioInviato: 16/09/2017, 21:04
inmicio ha scritto:mi restano da cambiare motore


Preparati allora a cercarlo nuovo..
Ormai di usati non si trovano più.. io e andreacat ne abbiamo fatto incetta per tenerli in cantina..
Li cambiamo più spesso delle mutande.. :laughing-rolling: :laughing-rolling:

Più seriamente.. olio buono (mobil 1 delvac 5w40) ogni 10k km, ogni 100.000 km se il motore va ancora controllo iniettori.. e se mangia olio come prima cosa cambia le rondelle in rame degli iniettori.. Per il resto prega in quello che vuoi.. anche digger e anubi..

Con il cambio invece se ogni 30k km gli fai un bel cambio olio con del 75w90 gl4+ ti ringrazia e ti durerà in eterno.. Il rimanete è land.. quindi .. ciupaa : Beer :
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Danilo hai appena fatto una cazzata ENORME
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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