TD4 - buone pratiche

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MessaggioInviato: 16/09/2017, 21:06
dici che me la sono gufata Andrea? :D
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MessaggioInviato: 16/09/2017, 21:08
:laughing-rolling: :obscene-buttred: Di brutto.. sei fresco di puma per sapere che non si scherza con il cuore.. opss.. culo del gobbuto..
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MessaggioInviato: 16/09/2017, 21:10
no beh, diciamo che dei cazzi del puma qualche idea la avevo e cat lìho conosciuto prima del fattaccio, quindi...
però al momento conosco più persone abbandonate dal td5... nel senso... mi sono fatto l'idea che è una macchina del cazzo, ma le voglio bene lo stesso, quindi chissene...
se muore il td4 gli metto sotto il 3.2 e vaffanculo
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MessaggioInviato: 16/09/2017, 21:15
Piano piano..
Zio peloso..
Se gli metti su il 3.2 prima di me.. vengo li ti rapisco e ti vendo ad una rosticceria cinese veneta..

I veri pumisti hanno proprio quel profondo amore odio..
Certi giorni gli auguri le peggiori cose.. poi quando ti becchi un TdCinquista con mappa originale che arranca in salita.. e tu lo superi in prima ridotta con i piedi fuori dal finestrino.. gliele perdoni tutte a quel pozzi ginori che guidiamo :)
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MessaggioInviato: 16/09/2017, 21:21
inmicio ha scritto:dici che me la sono gufata Andrea? :D
su qualcosa tipo tutto! Si lolll
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Teos81 ha scritto:
Più seriamente.. olio buono (mobil 1 delvac 5w40) ogni 10k km, ogni 100.000 km se il motore va ancora controllo iniettori.. e se mangia olio come prima cosa cambia le rondelle in rame degli iniettori.. Per il resto prega in quello che vuoi.. anche digger e anubi..

Con il cambio invece se ogni 30k km gli fai un bel cambio olio con del 75w90 gl4+ ti ringrazia e ti durerà in eterno.. Il rimanete è land.. quindi .. ciupaa : Beer :


La casa prescriverebbe 5w30 però...io all'ultimo tagliando ho appunto messo il Pakelo 5w30.

Fra un po' mi tocca cambio e riduttore....ma magari qualcuno mi fa da tutor (Adeee...non sentirti obbligato...lo sei)

A me fino ad oggi ha rotto il cazzo solo l'antifurto/centralizzata...quindi consiglio...partire sempre da 2 cose: o il sensore sul cofano...o gli sportelli posteriori. Il filo si spella/trancia di stra gusto...e li partono allarmi giusto alla cazzo


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MessaggioInviato: 17/09/2017, 12:38
Novello di pumazzo.. il 5w30 anche se prescritto dalla casa per il clima italiano è troppo morbido da caldo.. Se vuoi fare il pignolo potresti usare il 5w30 nei mesi invernali il 5w40 negli altri..
Se monti uno strumento per la pressione olio te ne accorgi subito. da caldo il 5w30 in estate scende pericolosamente vicini ad 1 bar con i giri motore al minimo..

Per le chiusure... i sensori e le centralizzate sono la prima cosa che è sparita sul pozziginori assieme all'egr.. :D

Olio cambio e riduttore sono semplici.. procurati una siringona da 0.75 o 1lt (io ho preso quella della Beta su EBay) un bel pò di olio 75w80 gl4+ mi raccomando.. e fai la sostituzione... Per il riduttore ricordarti di alzare il culo del ginori di almento 10cm.. altrimenti non riesci a caricare tutto l'olio.. ;)
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MessaggioInviato: 17/09/2017, 19:19
Teos81 ha scritto:Novello di pumazzo..

Per le chiusure... i sensori e le centralizzate sono la prima cosa che è sparita sul pozziginori assieme


Concordo sul novello ....poi tra un po' siamo in stagione il che non guasta.

Per le chiusure: hai semplicemente staccato i connettori? Intendo (esempio sportello posteriore) quello che ha il classico connettore nero nel piantone dove ci sono le cerniere dello sportello?
Egr....prima o dopo devo farlo...non mi interessa mappare o altro ma almeno risolvere prima quello si.

Immobilizer....c'è un modo per estirparlo una volta per tutte? Quello secondo me è lo stronzo per eccezione


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MessaggioInviato: 17/09/2017, 19:36
AlbertoVr ha scritto:
Teos81 ha scritto:Novello di pumazzo..

Per le chiusure... i sensori e le centralizzate sono la prima cosa che è sparita sul pozziginori assieme


Concordo sul novello ....poi tra un po' siamo in stagione il che non guasta.

Per le chiusure: hai semplicemente staccato i connettori? Intendo (esempio sportello posteriore) quello che ha il classico connettore nero nel piantone dove ci sono le cerniere dello sportello?
Egr....prima o dopo devo farlo...non mi interessa mappare o altro ma almeno risolvere prima quello si.

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Per ľimmobilizator.... dovresti risolvere col nano

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MessaggioInviato: 17/09/2017, 19:36
AlbertoVr ha scritto:
Teos81 ha scritto:Novello di pumazzo..

Per le chiusure... i sensori e le centralizzate sono la prima cosa che è sparita sul pozziginori assieme


Concordo sul novello ....poi tra un po' siamo in stagione il che non guasta.

Per le chiusure: hai semplicemente staccato i connettori? Intendo (esempio sportello posteriore) quello che ha il classico connettore nero nel piantone dove ci sono le cerniere dello sportello?
Egr....prima o dopo devo farlo...non mi interessa mappare o altro ma almeno risolvere prima quello si.

Immobilizer....c'è un modo per estirparlo una volta per tutte? Quello secondo me è lo stronzo per eccezione


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MessaggioInviato: 17/09/2017, 20:00
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Cioè...lo metto in macchina e non chiudo più gli sportelli?


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MessaggioInviato: 17/09/2017, 20:02
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 17/09/2017, 20:53
yes.. con il nano i macchina risolvi molte cose.. se lo doti di pistola per la pressione puoi fare anche il CIT ad un costo molto più basso del corsaro.. oppure gli dai un bel coltellazzo.. e lo sguinzagli ai semafori contro i jeepari..
:music-rockout: :music-rockout:

Tornando seri.. con il nano no risolvi proprio del tutto..

L'unica è sentire da un meccatronico bravo che te lo estirpi proprio.. È succeso parecchie volte che solo via nano andava cmq in crash.. perchè la centralina dialoga ancora con la AS10.. ;)

Proprio giovane pischello di puma è... Ancora con quel cancaraccio dell'egr attiva?? Lo sai vero che è solo male che fai al motore?? imbratti anche il padre terno e la macchina va solo peggio.. estirpa estirpa..la fai escludere via sw.. e poi gli piazzi una bella piastrina di chiusura.. così sei sicuro che sia tappata..
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MessaggioInviato: 18/09/2017, 8:26
Teos81 ha scritto:Proprio giovane pischello di puma è... Ancora con quel cancaraccio dell'egr attiva?? Lo sai vero che è solo male che fai al motore?? imbratti anche il padre terno e la macchina va solo peggio.. estirpa estirpa..la fai escludere via sw.. e poi gli piazzi una bella piastrina di chiusura.. così sei sicuro che sia tappata..


Sostanzialmente si...col 300 ste menate non le avevo. Preso il pumazzo è diventata "auto da famiglia" ed adesso che i bimbi sono un po' più grandini abbiamo ricominciato a sballottarli un po' di più (nulla di che...Corsica etc...)
La primissima cosa che ho messo mano è stato il devio luci visto che li 300 td5 o td4 la storia non cambia.
Poi son passato a portapacchi, tenda ed ammenicoli vari per viaggiare ed ora vorrei appunto estirpare egr ed immobolizer.
Poi per l'utilizzo che ne farò non ho bisogno di mappe o super assetti. Gli fracco giù una marea di km e vedo man mano cosa serve e cosa fa figo (ma è superfluo).
Vorrei tenerla per quanto possibile originale. Correggo dove deve essere corretta. Ma già con 4 gomme, un blocco ed un verro credo sarà anche troppo.
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MessaggioInviato: 18/09/2017, 11:05
Alberto io sono disponibile ovviamente ma hai Zande lì vicino che ha anche lo spazio per fare qualche lavoro.
per l'olio nel riduttore io non alzo ma uso un tappo più in alto......non cambia niente, ci vuole comunque la siringona con un pezzo di tubo flessibile
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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MessaggioInviato: 18/09/2017, 11:28
andreacat ha scritto:Alberto io sono disponibile ovviamente ma hai Zande lì vicino che ha anche lo spazio per fare qualche lavoro.
per l'olio nel riduttore io non alzo ma uso un tappo più in alto......non cambia niente, ci vuole comunque la siringona con un pezzo di tubo flessibile


El Zande l'è astemio :laughing-rolling: :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 18/09/2017, 12:02
o mi signur.. se ti fai fare il tagliando da zande.. fai pochi km.. :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:

Pensa che adesso lui se li fa fare dal bastoncini..

Noi Cat siamo avanti con il tappo riduttore PanRoyale.. ma i comuni mortali devo alzare il culetto.. :obscene-buttred: :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 18/09/2017, 12:04
andreacat ha scritto:Alberto io sono disponibile ovviamente ma hai Zande lì vicino che ha anche lo spazio per fare qualche lavoro.
per l'olio nel riduttore io non alzo ma uso un tappo più in alto......non cambia niente, ci vuole comunque la siringona con un pezzo di tubo flessibile

io uso una pompetta così
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e vabè.. quella è da bauscia.. :laughing-rolling: :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 18/09/2017, 12:07
Teos81 ha scritto:e vabè.. quella è da bauscia.. :laughing-rolling: :laughing-rolling:

è come quando vai a squola : il maggiore risultato con il minore sforzo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
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