Ok, so che ci sono problemi più gravi tipo quanto fare spessa la mia cassaforte per la leva del cambio, se farla separata da quella del riduttore etc...
Comunque a me che ogni volta che faccio fuoristrada devo avere colature di gasolio dal bocchettone sta sul cazzo.
Ho cambiato il tappo, gli ho cambiato la guarnizione ma se faccio fuoristrada sta troia cola.
Qualche soluzione?
Qualche tipo di gomma che regge il gasolio, spessori adatti?
Andare in giro senza gasolio? Metterci la benzina, lavare ogni tanto la macchina etc...
Sega mentale bocchettone gasolio
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Abusatore di convertiruggine
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un minuto di gugol per cui non pretendo sia la soluzione, ma magari ne ricavi qualche buona idea http://www.ecotank.it/prodotti_guarnizioni.htm
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Grazie
Di solito le aziende non han voglia di vendere così al minuto. Ogni tanto ci ho provato, a seconda di cosa mi servisse o della distanza si può ottenere qualcosa Di solito se vai in sede e non rompi le palle per arrotondare una decina di euro ti danno una mano. Proverò con un posto simile in zona a farmi dare 2 scampoli di gomma resistente agli idrocarburi. Abusatore di convertiruggine
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mettere un bocchettone tenuta stagna tipo aereonautico
![]() ![]() LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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Se c'è bidone 88 io giro senza gasolio... Per certi versi
Per altri bevi |
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Ma che laterali fai :-O gosh
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Ma nulla di che
Col 90 un po' posso anche capire... Anche sul 110 però, se è un po' pieno (raro ma può succedere) anche in salite ripide a tornanti o strade forestali mi lascia le macchie. Ripeto, cambiato le guarnizioni con quelle dei vari siti e siccome ho pestato una volta il tappo con la ruota ne ho preso uno nuovo E trasudano sti bastardi. Nell'uso normale ok ma se faccio un po' di più mi macchia tutto il culo per cui un po' ne butta fuori. Abbastanza da sentire l'odore e vedere la macchia dopo molti giorni. Abusatore di convertiruggine
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Stesso problema: addirittura quando faccio il pieno, basta il normale scaibordio della mia dolce guida rilassata, per emettere l'odioso e piscioso rivolo sulla fiancata destra...
Ho cambiato tappo e bocchettone, ma nulla da fare! ![]() "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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beh ma i tappi seri sono fatti apposta x sfiatare e non perdere, chiaro che se uno fa il pieno all'orlo (che bisogno c'è?) in curva un pelo ne venga fuori..
capotennico rettore
socio Al |
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Toby
Le volte che ho avuto il pieno le posso contare in e in tutta la mia vita non arrivo a 10 ![]() Faccio i giri con gli altri e o girano tutti in riserva oppure il mio tappo perde ![]() Abusatore di convertiruggine
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Andrò a controllare di persona ma per far uscire il gasolio dal tappo deve percorrere un tubo di 40 cm di lunghezza e dovrei inclinare la macchina almeno di 45 gradi, strana roba, ma si vede che il mio tappo tiene|! Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Io faccio sempre all'orlo ( ho calcolato che alla fine dell'anno devo fermarmi 2 volte in meno a fare rifornimento) e non perde. Deve entrare l'aria, non uscire gasolio |
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potrebbe anche essere il bocchettone che a forza di appoggiare la pistola si sia deformato appena da non vedersi ma quanto basta per non fare tenuta con la guarnizione interna del tappo
capotennico rettore
socio Al |
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Interessante
Provo poi a metterci un piano di riscontro per vedere. Normalmente non faccio l'animale ma dopo 30 anni può anche succedere... Abusatore di convertiruggine
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I muratori che trasportavano il gasolio in taniche dentro al fiorino mettevano un pezzo di nailon o busta di plastica sopra il bocchettone e ci avvitavano il tappo sopra , sul defender lo vedrei bene
![]() Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
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Ignorante il giusto come soluzione e direi che con ogni probabilità funziona più di costose guarnizioni fatte ad hoc ![]() io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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premesso che non faccio il "pieno fino all'orlo (che bisogno c'è?)", è ovvio che il tappo fa cagare, dato che forse sfiata, ma sicuramente perde. Quello che intendo dire è che nonostante abbia sostituito il tutto e nonostante non sia minimamente deformato perchè quando appoggio la pistola di certo non ci salto sopra, ancora perde. Tra l'altro succede anche con livelli di carburante ben sotto al pieno... "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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Il fatto che il tappo dopo x anni perda mi sta bene
Quello che mi ruga è cambiarlo e cambiare le guarnizioni inutilmente. Ok i ricambi shitpart fan cagare ma oem non l'avevo trovata la guarnizione. E il tappo era troppo caro ![]() Cazzo fustellare un foglio di gomma dello spessore e del materiale corretti non sarà impossibile, nemmeno per loro... Non ho ancora fatto prove per vedere che il bocchettone non sia deformato. Nel caso lo raddrizzo o lo cambio. Abusatore di convertiruggine
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Non per fare il saputello. Ma mettendo il nylon nel tappo non è che non entra più l aria e con il vuoto la pompa non lavora più/ male? Magari ho detto na cagata. |
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Secondo me hai detto una cosa intelligente
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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