Asterix (110 TD5)

Eccomi a presentare il "vecchio" Asterix
Defender 110 TD5 SW del 2005 Zambezi Silver versione S con Cold Climate Pack.
Comprato usato nel Febbraio 2012 con 101.000 km.
Tutta originale con bagagliera, pedane sottoporta originali, aria condizionata, gancio traino.
Macchina in buone condizioni generali ma con le solite magagne Land da risolvere subito. Cablaggio iniettori e pompa master.
Fatte queste cose urgenti è rimasto un pò originale....tanto per capire cosa volevo fare.
Adesso a distanza di 5 anni e in vari step Asterix è diventato esattamente come lo volevo.
Questa la lista delle modifiche:
-Roll cage P&P esterno con arco interno
-Ponte anteriore Testudo by Mosquito Royale
-Ponte posteriore Rover ( no Wolf) rinforzato
- Differenziali autobloccanti Ashcroft anteriore e posteriore
- Coppie coniche ridotte 3.75 Ashcroft
-Flange Darkside 10 fori con rispettiva modifica mozzi
-Semiassi posteriori MR
-Semiassi e giunti anteriori Ashcroft
- Puntoni anteriori Adrenalin
-Puntoni posteriori Raptor
-Cancello portaruota Mantec
-Cerchi Modular +8
- Gomme 255/85/16 con a libretto anche 285/75/16, 265/75/16, 7.50 16, 235/85/16
-Paraurti uso gravoso Zuckuss modificato con aggiunta di altri 2 punti di ancoraggio al telaio
-Verricello Warn Tabor 10.000 con cavo sintetico e modifica con motore Bowmotor2, solenoidi albright e comando interno
-Snorkel Mantec con entrata sul cofano e tubo diretto alla scatola filtro
-Turbo a geometria variabile by Simone Range (Multicar)
-Scarico no cat, centrale senza padellone ma con "padellino" Nakatanenga e taglio del tubo di scarico in uscita per limitare gli ingombri
- Sedili seconda fila sostituiti con sedili singoli Renaul Scenic seconda serie in pelle/tessuto
-Impianto compressore con compressore Tmax montato sotto ai sedili posteriori, pressostato e bombola da 5 Lt fissata al longherone dx
-Webasto
-Impianto fari modificato con kit Nakatanenga
-Pulsanti per disinserimento ABS/TC, esclusione switch frizione e mappatura marce lunghe/corte
-Rialzo cubbybox con vano portaoggetti
-Barre di sterzo rinforzate con modifica pitman arm Discovery
-Barra Panhard regolabile rinforzata
- Protezioni sottoporta home made in acciaio inox
- Cantonali home made
-Taglio carrozzeria posteriore con cover inglesi modificate
- Piastra paratiranteria Paddock in alluminio modificata
.....e sicuramente c'è altro che ora non ricordo.
Appena riesco inserisco qualche foto.
Defender 110 TD5 SW del 2005 Zambezi Silver versione S con Cold Climate Pack.
Comprato usato nel Febbraio 2012 con 101.000 km.
Tutta originale con bagagliera, pedane sottoporta originali, aria condizionata, gancio traino.
Macchina in buone condizioni generali ma con le solite magagne Land da risolvere subito. Cablaggio iniettori e pompa master.
Fatte queste cose urgenti è rimasto un pò originale....tanto per capire cosa volevo fare.
Adesso a distanza di 5 anni e in vari step Asterix è diventato esattamente come lo volevo.
Questa la lista delle modifiche:
-Roll cage P&P esterno con arco interno
-Ponte anteriore Testudo by Mosquito Royale
-Ponte posteriore Rover ( no Wolf) rinforzato
- Differenziali autobloccanti Ashcroft anteriore e posteriore
- Coppie coniche ridotte 3.75 Ashcroft
-Flange Darkside 10 fori con rispettiva modifica mozzi
-Semiassi posteriori MR
-Semiassi e giunti anteriori Ashcroft
- Puntoni anteriori Adrenalin
-Puntoni posteriori Raptor
-Cancello portaruota Mantec
-Cerchi Modular +8
- Gomme 255/85/16 con a libretto anche 285/75/16, 265/75/16, 7.50 16, 235/85/16
-Paraurti uso gravoso Zuckuss modificato con aggiunta di altri 2 punti di ancoraggio al telaio
-Verricello Warn Tabor 10.000 con cavo sintetico e modifica con motore Bowmotor2, solenoidi albright e comando interno
-Snorkel Mantec con entrata sul cofano e tubo diretto alla scatola filtro
-Turbo a geometria variabile by Simone Range (Multicar)
-Scarico no cat, centrale senza padellone ma con "padellino" Nakatanenga e taglio del tubo di scarico in uscita per limitare gli ingombri
- Sedili seconda fila sostituiti con sedili singoli Renaul Scenic seconda serie in pelle/tessuto
-Impianto compressore con compressore Tmax montato sotto ai sedili posteriori, pressostato e bombola da 5 Lt fissata al longherone dx
-Webasto
-Impianto fari modificato con kit Nakatanenga
-Pulsanti per disinserimento ABS/TC, esclusione switch frizione e mappatura marce lunghe/corte
-Rialzo cubbybox con vano portaoggetti
-Barre di sterzo rinforzate con modifica pitman arm Discovery
-Barra Panhard regolabile rinforzata
- Protezioni sottoporta home made in acciaio inox
- Cantonali home made
-Taglio carrozzeria posteriore con cover inglesi modificate
- Piastra paratiranteria Paddock in alluminio modificata
.....e sicuramente c'è altro che ora non ricordo.
Appena riesco inserisco qualche foto.