Discovery 3.. Che ne pensate?

Modelli, storia, novità, tecnica, pregi e difetti del famoso marchio

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/05/2010, 5:54
Località: Cagliari
Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 23/11/2010, 11:42
Tranquilli, non darò mai via il mio Def per un Disco...tanto meno il 3! Però pensavo che potrebbe essere un'auto per mia moglie.. e magari usarlo ogni tanto anche io.
Ora, visto che sono completamente ignorante in materia, che c'è da sapere su questo mezzo? Pregi, difetti, recensioni online, optional da avere e da evitare etc.

Ora fanculizzatemi pure : Chessygrin :
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 7719
Iscritto il: 08/05/2010, 21:36
MessaggioInviato: 23/11/2010, 12:03
bbbuuurpppppppp.... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 23/11/2010, 12:12
Mio padre ne ha uno, ci ha fatto circa 100 mila km, e ne è estremamente soddisfatto. Trazione eccellente sui terreni scivolosi (fango-neve-ghiaccio), decisamente superiore al Def. Il sistema elettronico terrain response è una bomba. Consumi in extraurbano circa 10-12km/l, interni super confortevoli e silenziosi, ad oggi nessun problema o inconveniente. I limiti stanno nell'uso in estremo, dove ovviamente non è adatto vista la limitata altezza da terra ed escursione delle ruote.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/05/2010, 5:54
Località: Cagliari
Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 23/11/2010, 14:07
ragno66 ha scritto:bbbuuurpppppppp.... :lol: :lol: :lol:


Mi aspettavo di peggio!! :obscene-birdiedoublegreen: : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/05/2010, 5:54
Località: Cagliari
Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 23/11/2010, 14:13
Guybrush Treepwood ha scritto:Mio padre ne ha uno, ci ha fatto circa 100 mila km, e ne è estremamente soddisfatto. Trazione eccellente sui terreni scivolosi (fango-neve-ghiaccio), decisamente superiore al Def. Il sistema elettronico terrain response è una bomba. Consumi in extraurbano circa 10-12km/l, interni super confortevoli e silenziosi, ad oggi nessun problema o inconveniente. I limiti stanno nell'uso in estremo, dove ovviamente non è adatto vista la limitata altezza da terra ed escursione delle ruote.


Grazie Guy, così posso iniziare a collezionare opinioni. Il Terrain Response è un optional o è presente su tutti i D3?
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 96
Iscritto il: 12/05/2010, 15:01
Località: Piacenza
Regione:
Emilia romagna
MessaggioInviato: 23/11/2010, 14:26
Ciao ho un disco 3 SE.
Il terrain response è presente su tutti i modelli tranne quello base (S) in cui mancano anche le sosp. pneumatiche, almeno cosi sapevo quando mi ero informato per prenderlo. (credo che i mezzi della polizia siano così)

Io ad oggi ne sono contento, ti consiglio di prenderlo con terrian response e sosp pneumatiche, è vero che questo sono soggette a maggior rottura rispetto le classiche molle,ma sono molto più confortevoli, le puoi alzare di 55 mm in modalità OFF Road, oppure abbassare per facilitare l'accesso. Mantengono l'altezza standard anche in presenza di pesi nel bagagliaio o a bordo. Se spanci il computere se ne accorge e ti alza di utleriori 5 cm le sosp. per farti uscire dai guai (forse :D )(modalità estesa: non la puoi attivare tu ma è comncndata dalle centraline)

Il terrain response controlla automaticamente il blocco centrale, la risposta all'acceleratore, la velocità di cambiata (cambio automatico) ecc.

Ha anche ETC che controlla lo slittamento della singola gomma ed eventualmente la blocca se slitta troppo, puoi anche escludere ETC nei casi in cui ti serva tutta la potenza e non ti interessa se una gomma slitta un pò.

Insomma è una cosa complessa ma nel complesso molto efficace, inoltre puoi anche decidere di non usare tutti questi trucchi elettronici ed usare ridotte e altezza sosp e stop, il resto lo fa la tua sensibilità.

Visto il peso CREDO che il suo comportamnto in OR si molto sensibile al tipo di gomma usato (stradale, misto, fango, termiche).

Ciao
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 96
Iscritto il: 12/05/2010, 15:01
Località: Piacenza
Regione:
Emilia romagna
MessaggioInviato: 23/11/2010, 14:54
Patente della Nasa?
Naturalmente si, perchè tu non hai il brevetto da elicottero per tutte le tue ventoline? :)
Ciao
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 202
Iscritto il: 13/05/2010, 7:00

Regione:
Emilia Romagna
MessaggioInviato: 23/11/2010, 14:57
Fantastica . L'ho avuta in prestito per qualche giorno da un'amico.....
Adatta anche per viaggi in Africa ( per certi versi è meglio del Defender )
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/11/2010, 15:36

Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 23/11/2010, 15:03
Non si puo' paragonare un mito con un auto moderna ......i miti sono e resteranno per sempre miti . La defender è uno di questi.

Anch'io ho una ML (grandissimo mezzo ) che uso per lavoro .....ma quando posso preferisco usare la defender ......mi rilasso alla grande a 90 Km / h
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 202
Iscritto il: 13/05/2010, 7:00

Regione:
Emilia Romagna
MessaggioInviato: 23/11/2010, 15:21
Andrea Grumelli ha scritto:Non si puo' paragonare un mito con un auto moderna ......i miti sono e resteranno per sempre miti . La defender è uno di questi.

Anch'io ho una ML (grandissimo mezzo ) che uso per lavoro .....ma quando posso preferisco usare la defender ......mi rilasso alla grande a 90 Km / h



...è vero , sono 2 macchine assolutamente differenti con tanti pregi in entrambe i casi... :D
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 96
Iscritto il: 12/05/2010, 15:01
Località: Piacenza
Regione:
Emilia romagna
MessaggioInviato: 23/11/2010, 15:30
Si è vero, ma quando si accosta il D3 al defender credo lo si faccia in modo lusinghiero, del tipo" nonostante le apparenze in OR in sembra quasi un def"
ciao
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/05/2010, 5:54
Località: Cagliari
Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 23/11/2010, 18:40
Ribadisco che il DEF resterà MIO, non lo darò via assolutamente. Pensavo solo di acquistare un D3 come auto per mamma ed eventuali futuri bebè :D
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 563
Iscritto il: 12/05/2010, 8:36

Regione:
veneto
MessaggioInviato: 24/11/2010, 15:29
io è un pò che ce l'ho... (anche il def).. e credimi sulla parola 250.000 km è una FAVOLA!!! traina 35 q.li pieni è un mostro in tutto... fuoristrada estremo no... il limite è nel peso ...26 q.li non nella trazione ma nell'agilità...

in strada è liscio e scorrevole, (forse corica un pò troppo in curva) ma neanche più di tanto , non è un auto sportiva certo... ma i suoi 190 cv.. ti portano bene ovunque... per me 10 e lode..

il paragone tra le due non è possibile (Orinatoio / vs. mancasolochitifaunpompino)... hahahahahaha
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 191
Iscritto il: 21/05/2010, 14:54
Località: Cremona
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 24/11/2010, 15:35
Anche io ho avuto il disco 3 e devo dire che è una macchina fantastica prendila e non te ne pentirai, non c'è niente di meglio sul mercato, tranne la mia nuova macchina....... sono troppo modesto .....hahhahahhahah
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 563
Iscritto il: 12/05/2010, 8:36

Regione:
veneto
MessaggioInviato: 24/11/2010, 18:02
che è il disco 4... per la cronaca
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 191
Iscritto il: 21/05/2010, 14:54
Località: Cremona
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 24/11/2010, 18:06
si disco 4 3.0 245cv

Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron