Ciao ho un disco 3 SE.
Il terrain response è presente su tutti i modelli tranne quello base (S) in cui mancano anche le sosp. pneumatiche, almeno cosi sapevo quando mi ero informato per prenderlo. (credo che i mezzi della polizia siano così)
Io ad oggi ne sono contento, ti consiglio di prenderlo con terrian response e sosp pneumatiche, è vero che questo sono soggette a maggior rottura rispetto le classiche molle,ma sono molto più confortevoli, le puoi alzare di 55 mm in modalità OFF Road, oppure abbassare per facilitare l'accesso. Mantengono l'altezza standard anche in presenza di pesi nel bagagliaio o a bordo. Se spanci il computere se ne accorge e ti alza di utleriori 5 cm le sosp. per farti uscire dai guai (forse

)(modalità estesa: non la puoi attivare tu ma è comncndata dalle centraline)
Il terrain response controlla automaticamente il blocco centrale, la risposta all'acceleratore, la velocità di cambiata (cambio automatico) ecc.
Ha anche ETC che controlla lo slittamento della singola gomma ed eventualmente la blocca se slitta troppo, puoi anche escludere ETC nei casi in cui ti serva tutta la potenza e non ti interessa se una gomma slitta un pò.
Insomma è una cosa complessa ma nel complesso molto efficace, inoltre puoi anche decidere di non usare tutti questi trucchi elettronici ed usare ridotte e altezza sosp e stop, il resto lo fa la tua sensibilità.
Visto il peso CREDO che il suo comportamnto in OR si molto sensibile al tipo di gomma usato (stradale, misto, fango, termiche).
Ciao