Tirfor

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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 21/01/2011, 13:42
fiasco ha scritto:ma il tirfor è quello che tira per quattro?? :?


Infatti io ho il tirfive! A volte si spegne all'inizio del tiro ma quando ci dai con la leva tira come una bestia!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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DeadLander
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MessaggioInviato: 23/01/2011, 18:47
Allora trattasi di un vecchio tirfor t7, capacita' di sollevamento di
750 kg e di traino 1250 kg. Di colore originario rosso, molto usato, credo di non averlo usato corretamente in quanto dalle figure si capisce che ci sono 3 leve da considerare, di cui una forse smontabile in quanto nel mio assente, ho trovato pero il meccanismo dove si inserisce esembra funzionare. Domani provo a mettere le foto se ce la faccio ciao
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Escort
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MessaggioInviato: 23/01/2011, 19:30
Ho capito , praticamente avevi la leva su tirOFF , quando tiri la leva devi girarla su tirON : Mr green :
Che marchingegno infernale .. : Chessygrin :
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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DeadLander
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MessaggioInviato: 24/01/2011, 11:09
Grazie Gegio,

come si puo vederee (male perche il flash ha fatto riflesso) sulle figure si vedono due leve e una freccia che lascia capire che bisogna spostare qualcosa, quel qualcosa è un meccanismo dentro (OPSs docet) che determinerebbe la posizione di tiro OFF/ON. Il meccanismo è molto mobile e io l'ho mosso con un cacciavite.

Se mi confermate questa cosa lo riprovo per l'ennesima volta.
Comunque è sato usato alla grande, si vedono dei piccoli inserti di metallo messi nel meccanismo della leva per consolidarla.

Per usarlo io ho sempre usato una prolunga della leva rotonda che si vede, quella più corta di sezione rettangolare a cosa serve?

1250 kg di traino è circa la metà del peso del D3, ma mica devo sollevarlo no?

Boh?! E' comunque un aggeggio impegantivo da portare più per il cavo che per il tirfor che peserà 7-8-kg.

@Ragno ci sono delle operazioni di controllo o manutenzioni da fare?


Grazie ciao
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DeadLander
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MessaggioInviato: 24/01/2011, 17:03
Grazie Gegio, pdf salvato.
Il cavo è gia dentro il tirfor e lo attraversa, non lo sfilo di certo, la leva frizione a 'sto punto determina la chiusura completa delle ganasce (posizione ON) oppure le tiene leggermente aperte (posizione OFF), almeno da quanto ho capito.

Se mi va bene, nel senso che il tirfor non ha altri problemi, io l'ho sempre usato con la leva della frizione non ingaggata e quindi un pò tirava ma appena il peso era eccessivo ....stop. SPERIAMO.

Comunque solo per uso assolutamente saltuario......

Se capita lo testiamo in Nure...
Grazie
Ciao
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