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MessaggioInviato: 05/05/2011, 12:50
Guybrush Treepwood ha scritto:
revenge ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Quindi per un motivo o per l'altro sono tutti casi scusabili... Strano perchè moltissimi dei primi 300 avevano rotto la cinghia di distribuzione, problema ben noto... Poi sono io quello non obiettivo a Rev mavafff...! (ps il vaffa è in senso affettuoso, ovviamente : Love 2 : )


parliamo di fatti avvenuti oltre 10 anni fà..... sono caduti in prescrizione....

seriamente che i primi avessero il problema è ben noto; ma nel 2011 se uno fà la distribuzione e si pianta non può che essere colpa del meccanico che l'ha sbagliata !!!!


Quindi riassumendo, se nel 2011 non arriva gasolio al motore perchè non viene sostituito il filtro (che ha fatto solo il suo lavoro, e deve essere cambiato quando prescritto) abbiamo un utente normale ed un motore di merda, mentre se a uno gli si rompe una cinghia della distribuzione prima dell'intervallo di sostituzione, è un motore della madonna ma affetto da meccanico di merda... : Surprice :


CE NE HAI MESSO A CAPIRLA.....
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 12:54
revenge ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto: CE NE HAI MESSO A CAPIRLA.....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: E non potevi dirmelo subito?


AAA Permuto 110 td5 con motore di merda che funziona e ha un botto di cavalli, con 110 300tdi della madonna che se si rompe è colpa del meccanico e per farlo andare ci devi spendere 1500 euro di modifiche. No perditempo.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 12:56
Guybrush Treepwood ha scritto:
revenge ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto: CE NE HAI MESSO A CAPIRLA.....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: E non potevi dirmelo subito?


AAA Permuto 110 td5 con motore di merda che funziona e ha un botto di cavalli, con 110 300tdi della madonna che se si rompe è colpa del meccanico e per farlo andare ci devi spendere 1500 euro di modifiche. No perditempo.


a parte il CHE FUNZIONA per il resto finalmente ci siamo......

io aggiungerei anche kit di ricambi completi : motorino d'avviamento regolatore pressione scambiatore di calore RANELLE parafiamma cablaggio iniettori prigionieri di scarico e cablaggio abs......volani frizioni pompe frizione

PS seo ho dimenticato qualcosa aggiungi pure, la parte trasmissione è stata volutamente tralasciata....
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a 300 sono i giri che fa normalmente la cinghia di distribuzione del 300 preima di rompersi.... ora capisco.. poverini quelli con il 200 :?
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e poi voi vi dimentivate che ce un modo super segreto di accendere il TD5 senza batteria, senza spingerlo, senza pistoni e senza albero a camme... vi assicuro che si accende non mi ricordo come ma il modo ce...
invece il'unico modo di far avvenire la detonazione in un 300 è imbottirlo di tritolo...
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 13:07
revenge ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:a parte il CHE FUNZIONA per il resto finalmente ci siamo......

io aggiungerei anche kit di ricambi completi : motorino d'avviamento regolatore pressione scambiatore di calore RANELLE parafiamma cablaggio iniettori prigionieri di scarico e cablaggio abs......volani frizioni pompe frizione

PS seo ho dimenticato qualcosa aggiungi pure, la parte trasmissione è stata volutamente tralasciata....


Niente da aggiungere, qualcosa da togliere:

scambiatore di calore, ?? forse la tua
parafiamma,?? idem
cablaggio iniettori, ancora originale, nessun problema
prigionieri, che io sappia sono ancora i suoi
cablaggio abs, non ho l'abs
volano, 160 mila km ancora in splendida forma
frizione, sostituita per scrupolo a 70 mila km ancora funzionante
trasmissione, ?? E' uguale a quella del 300, forse i cardani??
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 13:10
Per correttezza rettifico

radiatore acqua olio, mi risulta sia stato sostituito una volta per una perdita, non mi ricordavo
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95k km ancora tutto originale e ben funzionante!!! SGRAT SGRAT
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 13:37
Guybrush Treepwood ha scritto:
revenge ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:a parte il CHE FUNZIONA per il resto finalmente ci siamo......

io aggiungerei anche kit di ricambi completi : motorino d'avviamento regolatore pressione scambiatore di calore RANELLE parafiamma cablaggio iniettori prigionieri di scarico e cablaggio abs......volani frizioni pompe frizione

PS seo ho dimenticato qualcosa aggiungi pure, la parte trasmissione è stata volutamente tralasciata....


Niente da aggiungere, qualcosa da togliere:

scambiatore di calore, ?? forse la tua NON LA MIA MA SE LEGGI I 3D ACQUA MESCOLATA ALL'OLIO....
parafiamma,?? idem SONO L'INDIZIATO N2 DEL GASOLIO CHE CRESCE.... NON MI PARE CHE NON CE NE SIANO....
cablaggio iniettori, ancora originale, nessun problema A PARECCHI E' SALTATO TRA I 90 E I 150 KKM
prigionieri, che io sappia sono ancora i suoi
cablaggio abs, non ho l'abs MA COME UN'AUTO COSI' MODERNA.... CE L'HO PURE SULLA FORD FUSION !!!
volano, 160 mila km ancora in sple ndida forma IN RODAGGIO E NON SONO IL SOLO....
frizione, sostituita per scrupolo a 70 mila km ancora funzionante INVECE A 160 KKM SUL 300 LA TENGO PER SCRUPOLO
trasmissione, ?? E' uguale a quella del 300, forse i cardani??
ALBERO ANTERIORE E DIFFERENZIALE POSTERIORE (SUL 110) SONO DIFFERENTI
DA OLD SKOOL....
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 13:49
revenge ha scritto:[scambiatore di calore, ?? forse la tua NON LA MIA MA SE LEGGI I 3D ACQUA MESCOLATA ALL'OLIO....
parafiamma,?? idem SONO L'INDIZIATO N2 DEL GASOLIO CHE CRESCE.... NON MI PARE CHE NON CE NE SIANO.... Nella mia NON cresce, e mi pare che ce nesiano tante altre..

cablaggio iniettori, ancora originale, nessun problema A PARECCHI E' SALTATO TRA I 90 E I 150 KKM Soglia superata

prigionieri, che io sappia sono ancora i suoi

cablaggio abs, non ho l'abs MA COME UN'AUTO COSI' MODERNA.... CE L'HO PURE SULLA FORD FUSION !!! Motore moderno, non auto moderna.

volano, 160 mila km ancora in sple ndida forma IN RODAGGIO E NON SONO IL SOLO.... Nessun problema, e non sono il solo
frizione, sostituita per scrupolo a 70 mila km ancora funzionante INVECE A 160 KKM SUL 300 LA TENGO PER SCRUPOLO Punti di vista, entrambe funzionavano a dovere, l'ho cambiata perchè facevo manutenzione al riduttore

trasmissione, ?? E' uguale a quella del 300, forse i cardani??
ALBERO ANTERIORE E DIFFERENZIALE POSTERIORE (SUL 110) SONO DIFFERENTI[/quote]
La mia (MY00) monta il Salisbury, che è uguale a quello del 300. La trasmissione non è stata modificata seguendo le motorizzazioni

Domanda, i difetti sopraelencati allo scadere del decimo anno vanno in prescrizione come quello della distribuzione del 300?
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 14:30
Guybrush Treepwood ha scritto:
revenge ha scritto:[scambiatore di calore, ?? forse la tua NON LA MIA MA SE LEGGI I 3D ACQUA MESCOLATA ALL'OLIO....
parafiamma,?? idem SONO L'INDIZIATO N2 DEL GASOLIO CHE CRESCE.... NON MI PARE CHE NON CE NE SIANO.... Nella mia NON cresce, e mi pare che ce nesiano tante altre..

cablaggio iniettori, ancora originale, nessun problema A PARECCHI E' SALTATO TRA I 90 E I 150 KKM Soglia superata

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cablaggio abs, non ho l'abs MA COME UN'AUTO COSI' MODERNA.... CE L'HO PURE SULLA FORD FUSION !!! Motore moderno, non auto moderna.

volano, 160 mila km ancora in sple ndida forma IN RODAGGIO E NON SONO IL SOLO.... Nessun problema, e non sono il solo
frizione, sostituita per scrupolo a 70 mila km ancora funzionante INVECE A 160 KKM SUL 300 LA TENGO PER SCRUPOLO Punti di vista, entrambe funzionavano a dovere, l'ho cambiata perchè facevo manutenzione al riduttore

trasmissione, ?? E' uguale a quella del 300, forse i cardani??
ALBERO ANTERIORE E DIFFERENZIALE POSTERIORE (SUL 110) SONO DIFFERENTI

La mia (MY00) monta il Salisbury, che è uguale a quello del 300. La trasmissione non è stata modificata seguendo le motorizzazioni

Domanda, i difetti sopraelencati allo scadere del decimo anno vanno in prescrizione come quello della distribuzione del 300?[/quote]

L'ALBERO di trasmissione anteriore del 90td5 è diverso da quello del 300.....

se tu ci hai messo il salisbury (ottima scelta) è una tua modifica.... io parlo come sempre di auto di serie... altrimenti metto i ponti del patrol e cambia tutto....

l'albero del td5 anteriore è più corto quindi lavora con un angolo peggiore ergo ci sono problemi a rialzare 5cm... non su tutti gli esemplari ma su alcuni, dipende (credo) dall'equilibratura dell'albero......
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 14:34
Rev ti sbagli, il Salisbury fino al MY02 era di serie, io non ho cambiato niente, infatti anche i codici dei semiassi sono gli stessi fra i due modelli. Dal MY02 in poi hanno montato il Wolf. Il cardano anteriore anche a me risulta diverso fra il 300 ed il td5, immagino per i diversi ingombri dei due motori.
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 14:46
Gente, ammettiamolo il 300 come motore è superiore al TD5.

Noi per avere la speranza di qualche cavallo in più e un po' di coppia ai bassi, dobbiamo spendere BEN 500 euro per rimappare la centralina. A meno che non si possieda un Nanocom, allora il costo potrebbe salire alla gratuità.

Nei 300,invece, per 2000 euro ti REGALANO la turbina a geometria variabile.

E se proprio volessero spendere qualcosa, allora con SOLO 4500 euro potrebbero semplicemente:

Estirpare il motore, sostituire la testa, alesare le camere di combustione,sostituire i cilindri con quelli maggiorati per portare la cubatura a 2800, rifare l'impianto idraulico di raffreddamento, e sostituire il suddetto turbo con uno a geometria variabile.
... E BASTA!

CAPITE?

Non c'è storia... : Hurted : : Hurted : : Hurted :
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 14:49
Il mio TD5 in 138.000 km ha accusato il problema del travaso di gasolio nell'olio,(risolto con una spesa di € 6,50 per le nuove guarnizioni in viton) e il cambio della frizione ormai consumata.
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 14:56
Jerry ha scritto:Il mio TD5 in 138.000 km ha accusato il problema del travaso di gasolio nell'olio,(risolto con una spesa di € 6,50 per le nuove guarnizioni in viton) e il cambio della frizione ormai consumata.


:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 15:57
Guybrush Treepwood ha scritto:
Jerry ha scritto:Il mio TD5 in 138.000 km ha accusato il problema del travaso di gasolio nell'olio,(risolto con una spesa di € 6,50 per le nuove guarnizioni in viton) e il cambio della frizione ormai consumata.


:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Quando mi accorsi dell'olio aumentato,il mio Def aveva circa 83.000 km.
Non controllai il livello per almeno 8 - 9.000 km dal tagliando, quindi non so precisamente in che momento cominciò ad aumentare, fatto stà che quando successe, nell' attesa di trovare una soluzione, continuai ad usarlo QUOTIDIANAMENTE per almeno un altro mese e mezzo.
MAI, dico MAI la parvenza di un problema.
Ecco, come quel giorno, si presentò l'astina di livello. (Alla faccia del motore di merda!!!)


.
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 15:58
jerry puoi fare tutto il sarcasmo che vuoi..... io il td5 l'ho avuto per 4 anni, e da 2 ho il 300

qualcosa ne so anche io..... credi che mi diverta a dire delle cose perchè non ho un cazzo da fare??? libero di farlo...

poi ne riparliamo..... la prima volta che arriva un guasto serio.....

GT sul differenziale hai ragione, pensavo che sul td5 ci fosse già il wolf invece i primi modelli avevano il salisbury
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 16:03
revenge ha scritto:jerry puoi fare tutto il sarcasmo che vuoi..... io il td5 l'ho avuto per 4 anni, e da 2 ho il 300

qualcosa ne so anche io..... credi che mi diverta a dire delle cose perchè non ho un cazzo da fare??? libero di farlo...

poi ne riparliamo..... la prima volta che arriva un guasto serio.....

GT sul differenziale hai ragione, pensavo che sul td5 ci fosse già il wolf invece i primi modelli avevano il salisbury


Scusa, non volevo fare sarcasmo! Forse ho sbagliato tono, è solo un po' di sfottò!!!
(E dimostrare che le grane le hanno tutti, solo noi con le Land possiamo sempre rimediare!)

Amici?
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 16:20
Rev, il sarcasmo noi ce lo becchiamo da parte vostra 8 ore al giorno, se ci sono due td5 che vanno bene non è che te la devi prendere :lol: :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 22:16
ancora con sto 300!!!!ebbastaaa!!!!!!!!!!!!!!!
ve l'ho già detto!!!jerry,guy...piantatela una volta per tutte di paragonare il 300 ad un motoreee!!!! : Mr green : : Mr green :
poi comunque rev ha ragione: il 300 ce l'ha solo da due anni e il td5 l'ha avuto per quattro!!aspettate ancora due anni ad interrogarlo :lol: :lol: :lol: :lol: :obscene-birdiedoublered: :obscene-birdiedoublered: :obscene-birdiedoublered: :obscene-birdiedoublered:
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