land 90..cosa faccio?

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MessaggioInviato: 03/06/2010, 10:50
yeah ha scritto:prova questo di additivo mi sa che è meglio........
acqua di lourdes.jpg

okkio yeah , nn facciamo confusione , quello lo deve prendere dana , mattina e sera : Mr green : : Mr green :

concordo anch'io con i consigli sopra , ti prendi un vecchio 90 per portarlo da un meccanico?? spendevi meno con un nuovo def , e poi vuoi privarti della possibilità di conoscere la meccanica della tua 90? sarà un cantiere aperto x parecchio tempo : Mr green :
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MessaggioInviato: 03/06/2010, 12:51
eccoci...avevo perso la password

per ora non tocco nulla fino al 12 (data collaudo)

dopo il dodici le possibilità che mi si prospettano sono:
-portare il land dal meccanico che me lo ha venduto,questo mi a detto che,se mi sta bene,lui ci mette la manodopea ed io i pezzi
-portare il land da un altro meccanico che son sicurò non "risparmierà" sulla manodopera
-aprire io il motore e ordinare i pezzi che mi servono (chissà,magari è solo la guarnizione della testata,no??)..mi aiuterebbe un amico
-cercare un 12j rigenerato

voi cosa fareste?
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MessaggioInviato: 03/06/2010, 13:19
prima devi capire in che stato di salute è il motore... non puoi decidere a priori.....

ci sono interventi riamandabili e interventi non rimandabili.....

ti dico una banalità, sui vecchi motori fiat quando la compressione era bassa bastava mandare fuori dalla testa il tubicino per il recupero vapori dell'olio e continuavi a camminare.....

un diesel aspirato è il motore + semplice che esista..... maurillio ti ha dato il consiglio giusto, prima di tutto fai fare la prova di compressione da un'officina indipendente; se il motore ha pistoni crepati fascie mangiate o giù di li si vede dalla compressione.....

i consumi di acqua e olio come sono ? la fumosità è regolare oppure no? parte bene oppure devi sforzare per farlo partire.... in discesa fuma oppure no? il motore vibra o è bilanciato? la pressione dell'olio come è?
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MessaggioInviato: 03/06/2010, 14:16
Allora...il motore parte subito e gira bene,ho andche fatto provare la macchina ad un meccanico che mi a detto andare meglio di moltre altre con lo stesso motore..

tutto è iniziato dopo il primo giretto su sterrato,dove ho visto olio uscire dal tappo "coperchio punterie" togliendo il tappo una gran quantità di fumo azzurro....

Aprendo il tubo dell aspirazione aria non ho notato tracce di olio..

il motore gira bello rotondo,fuma azzurro/bianco a motore freddo ma poi diventa nero (oppure il nero non lascia vedere l' "azzurro"......fuma azzurro solo mentre si accelera ma mantenendo il pedale premuto costantemente il fumo è nero.

Non ho aumenti di temperatura H2O e l'olio che cala penso sia dovuto al trafilaggio dal tappo (che non è agganciato ma ha solo una guarnizione)e perde

In più di un'occasione il tappo è stato "sparato fuori" dalla sua sede

Ho provato ad aprire tappi di disco 200 e 300 e non eche un filo di fumo

Sul disco di mio padre usciva fumo in quantita;con 280euri cambiando la guarnizione testata,è rinato..
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MessaggioInviato: 03/06/2010, 14:24
ps:se lascio il motore acceso e macchina ferma,oppure uso su strada prestando attenzione agli sballottamenti,l'olio non esce..
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MessaggioInviato: 03/06/2010, 14:29
allora nell'ordine :

1- procurati quel cazzo di tappo....

2- ma l'olio è stato rinnovato di recente oppure vai sulla fiducia.... nel secondo caso olio nuovo+filtro... verifica se c'è lo sfiato dell'olio (il tubicino ) se è libero (non ostruito e dove va a finire)....

3- fai qualche migliaio di km e verifica il consumo di olio poi ne riparliamo

se parte bene a freddo probabilmente la compressione non è sballata..... alle volte si consuma la guarnizione della testa senza mangiare ne acqua ne olio......
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MessaggioInviato: 03/06/2010, 15:24
1-tappo è nuovo (55euro) porcaputt@n@!!
2-olio in fiducia
-cè il tubicino sul tappo che entra nell'aspirazione,è liber,ma non siesce a smaltire tutto il fumo
3-mi posso fidare a girare così?????!!!!

Ps,rendendo stagno il tappo,nelle punterie si crea pressione e me lo sputa fuori! lasciando girare il motore esce fumo,molto fumo, ma non schizza olio
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MessaggioInviato: 03/06/2010, 15:50
POTRESTI fare così.... innanzitutto nel dubbio cambia olio e filtro, magari si tratta anche di un olio non adatto al motore (anche i meccanici fanno delle grandi cagate)......

poi puoi prendere un decantatore vapori olio (es simoni racing) che è una specie di barilotto che prende in ingresso lo sfiato del motore e manda in uscita all'aspirazione l'aria condensando l'olio al suo interno.... così recuperi l'olio e ti rendi conto della quantità che butta fuori.... e non imbratti l'aspirazione....

aspetta anche i consigli di maurilio....
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MessaggioInviato: 03/06/2010, 16:50
fondamentalmente di sbagliato cè che da li non deve uscire tutto quel fumo.....se riesco faccio un video....
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MessaggioInviato: 03/06/2010, 17:29
può essere che abbia le fasce su un pistone incollate e sfiati in coppa da lì raggiungendo la zona punterie , esistono detergenti che puliscono le camere di combustione e scollano le fasce , naturalmente risolvi se le fasce sono integre e nn rotte .
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MessaggioInviato: 04/06/2010, 8:31
mi sembra strano che un meccanico non si accorga di un inconveniente come le fasce incollate....
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MessaggioInviato: 04/06/2010, 9:17
già.....anche a mè...
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MessaggioInviato: 04/06/2010, 10:14
prova , nn credo che il prodotto in questione costi tanto , lo metti fai girare il motore , a caldo lo togli e sgoccioli bene riaggiungi olio motore .
Io l'ho fatto 6/7 anni fà su un perkins 3 cilindri montato su un muletto linde preso usato con motore da rifare, nn riusciva a far muovere il muletto , ancora funziona......male ma funziona : Mr green :
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MessaggioInviato: 04/06/2010, 11:32
un additivo come questo....

http://www.sintoflon.com/prodotti/1/

poi dopo qualche migliaio di km cambi olio e filtro e vedi i consumi......
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aggiungo che ho dei piccoli trafilaggi da dove viene posizionata la guarnzione della testa,e che il meccanico mi disse che ci mise la pasta perchè non aveva a disposizione la guarnizione......magari è sufficiente sostituire quella..
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MessaggioInviato: 04/06/2010, 13:00
Dana intendi dire dei piccoli trafilaggi dal coperchio delle punterie vero......
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MessaggioInviato: 04/06/2010, 13:00
per la pasta potrebbe essere che ho capito male,per i trafilaggi no...
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poi magari è l'olio del tappo che "cola" e da l'impressione di uscire dalla testata..boh..
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MessaggioInviato: 04/06/2010, 14:38
in certi culti il trafilaggio dalla testa è una cosa eccezionale e miracolosa...
purtroppo non nel culto di San Solihull...
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MessaggioInviato: 04/06/2010, 15:04
dana nessun meccanico chiuderebbe la testa del motore con la pasta..... il trafilaggio che vedi dovrebbe essere dal coperchio delle punterie, dovrebbe essere grigio opaco quello stampato che comprende anche la sede per il tappo dell'olio.... se è dal coperchio delle punterie è assolutamente normale... si tratta al limite di smontare, rimuovere la pasta e rimetterci la guarnizione....
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