land 90..cosa faccio?

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MessaggioInviato: 29/05/2010, 8:56
Allora...ormai un mese fa ho portato a casa un 90 del 1984,la carrozzeria avrebbe bisogno di una revisione,così come tutto il resto..
Non avevo intenzione di restaurare completamente la macchina,per questione di money,ma mi rendo conto che ogni volta che parto non sono sicuro di arrivare a destinazione..(e quando ti capita,con un land?)
Ora,voi come muovereste?
Meccanico generico?
restauratore?
Far eseguire un "tagliandone e via?
Boh...non lo sò........pareri,idee?....mi piae l'aspirato,ma voglio che sia affidabile..

Non ho nessun amico meccanico che mi possa aiutare..
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MessaggioInviato: 29/05/2010, 9:07
e lei porta qua il cadavere e vuole che lo rianimiamo ??? ah ah ah : Mr green :

andrebbe visto Dana fatte delle valutazioni, soprattutto un piano di intervento e a seconda del budget che ti sei prefissato (che supererai ovvio) e pian piano andare avanti...

Meccanico generico ?
beh va bene per i tagliandi generici (ma se poi c'è qualcosa di grave e non lo vede?)
restauratore?
beh ti spella vivo

direi un landmaniac (alla Carletto per intenderci) della tua zona non c'è ? Oserei dire quasi un esperto di series
si comincia a stilare un elenco di cose da fare ...
qualcosa potresti cominciare a fare tu
qualcosa magari il meccanico
qualcosa il carrozziere

e via così verso l'inifinito e oltre : MrBlue :

consiglierei un meccanico specializzato non tanto in Land ma di fuoristrada si, ho visto che da sempre buoni risultati.
Comunque qualche chilometro dovrai farlo per vedere cercare trovare, il meccanico che hai sottocasa mi sa che non va bene ...
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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MessaggioInviato: 29/05/2010, 9:22
Come landnaniac in zona ci sarebbe yeah........AHAHAHAHAHAHAHAHA

Ho come l'impressione che i meccanici che ho consultato (ed insultato subito dopo) non hanno voglia di lavorare su macchine così;preferiscono i piccoli interventi piuttosto che lavori che tengono occupato il ponte per più giorni..

qualche km lo posso fare,ma il problema è che non sò DOVE devo andare!

La cifra sarebbe la minore possibile che mi permetta di viaggiare il tranquillità,non off road duro,ma se devo fare 200km accendo e parto,così come se devo portare 5 sacchi di legna in baita..

La carrozzeria per ora ha la priorità minore..ma se devo smontare tutto per aggiustare,tanto vale pitturare..

Per mia sfortuna non ho il piacere di conoscere gente che mi possa insegnare a lavorare sulla mia macchina,è un pò di sere ormai che vado a nanna tardi stando sotto al land,ma fondamentalmente non tiro assieme una sega..
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MessaggioInviato: 29/05/2010, 9:30
Il fai da te da sicuramente i risultati migliori.
E' il modo migliore per conoscere il proprio mezzo ed il modo più economico per revisionare più parti possibile.
Ti incazzerai molto e sempre di più.....ma non potrai più farne a meno.
Comincerei a revisionare la meccanica e con calma passerei alla carrozzeria, almeno così sarai sicuro di arrivare destinazione e soprattutto di rientrare a casa.
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MessaggioInviato: 29/05/2010, 9:44
Da solo è un problema!!ho sempre paura di fare danni,e non sò dove mettere le mani!

Una stronzata:
Il tappo olio sul coperchio punterie perde olio quando guido in fuoristrada e mi imbratta il motore
-tolto il tappo e messo nastro sotto la guarnizione....risultato?...il tappo è stato "sparato fuori"mentre la guarnizione è entrata deentro" porcaput@@@@@@@!!!!!
-riprvato con il silicone alta temperatura....risultato?IN FUORI STRADA ESCE OLIO!!!COSA FACCIO?
NON POTEVANO FARE UN TAPPO A VITE CA@@O?!?!?!!

Altra cosa importante è che non ho mai provato un altro land come il mio e quindi non ho metodi di paragone per capire se una cosa va bene così oppure no..
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MessaggioInviato: 29/05/2010, 10:09
Fai una lista di tutto quello che pensi sia da fare,dalla cosa piu urgente alla meno urgente e affronta un problema alla volta.Vedrai che sarà piu semplice,posta qui,spulcia l'internet e armati di pazienza.
Un passetto alla volta ne uscirai bene e con soddisfazione... : Cool :
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
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MessaggioInviato: 29/05/2010, 11:06
sicuramente la cosa migliore è trovare un maniaco ( land) e vedere assieme quali sono le priorità e cosa può essere affrontato con più calma..magari da te solo.. come giustamente dice Paolo fai prima una lista delle cose che secondo te sono da fare..sicuramente qualcosa in più salterà fuori,ma intanto hai un punto di partenza..mi sembra inutile ricordare,che la priorità va alla meccanica.. sennò non giri tranquillo..poi il resto..buon lavoro!
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
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Se sputa olio dal tappo del coperchio punterie secondo me è basso di compressione, quindi potresti partire da questo semplice controllo.
Quasi tutte le officine hanno l'attrezzatura per verificare la compressione dei motori.
Se per caso è molto "basso" fai prima a montarci un bel 200.......monta senza alcun problema e senza modifiche assurde.
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forse se completi il profilo uno di noi..io ad esempio, se fossi vicino a Varese verrei a farti una visita e potremmo insieme valutare gli interventi da fare... : Thumbup :
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MessaggioInviato: 29/05/2010, 11:34
profilo compilato..

Ragno grazie,ma siamo parecchio distanti..
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Si mi sa che non ha molta compressione,se tolgo il tappo esce molto fumo...
...vorrei restare in regola con la legge ed avere una macchina storica,quindi con il suo motore o uno uguale in modo da non compromettere la storicità dell'auto..

...ovviamente il motore non mi sogno di aprirlo da solo......
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Gianni cosa fai oggi pomeriggio io sono qua a Clusone che mi rompo i maroni un giro lo posso fare anche solo per guardarti buttar sotto il def hihihihi chiamami il mio cel e' nel profilo... Preciso io sono solo maniaco... Non portare la morosa se no te sotto al land e io sopra la morosa... : Bash : :shock:
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MessaggioInviato: 29/05/2010, 15:18
dana ha scritto:...vorrei restare in regola con la legge ed avere una macchina storica,quindi con il suo motore o uno uguale in modo da non compromettere la storicità dell'auto.......



Questa è una frase tipica di Roby65. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 29/05/2010, 21:47
Preciso io sono solo maniaco... Non portare la morosa se no te sotto al land e io sopra la morosa...


questa invece è tipica di Immosal : Mr green : : Mr green : : Mr green :
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MessaggioInviato: 30/05/2010, 10:04
ti consiglio di farti un giro e trovare vecchie officine meccaniche, piccole e con il vecchio titolare, per gli interventi di meccanica sul motore vanno benissimo questi meccanici sono nati e cresciuti con questi motori aspirati e vedrai che ti sapranno aiutare, inizia con esporre il problema del tappo e poi fagli provare la land, hanno un orecchio "raffinato" e carpiscono cose che nemmeno immagini, nel frattempo spendi magari un centinaio di euro e metti degli aditivi appositi nel cambio nei due diferenziali e nel riduttore, contestualmente ingrassa o fai ingrassare alberi e crocere, fatto tutto ciò infatti ti troverai un mezzo piu "fluido" e meno romoroso nella marcia, tanto da poter iniziare a sentire gli eventuali problemi, controla poi valvole e iniettori, livelli dell 'idroguida e servosterzo vedrai che il buon vecchio e saggio aspirato comincerà a diventare sempre piu affidabile è un motore che non ti tradisce mai!!!! io sono 11 anni che lo uso per i prima 4 come unico mezzo, comunque nel corso di tutti questi anni ho avuto certamente dei problemi ma sono sempre tornato con il mio amato land, ah dimenticavo vedi se deve essere sostituita la cinghia di trasmissione che è un po il suo punto debole, e fai controllare ad occhio anche quella dell alternatore/idroguida, ciao aggiornaci :D

ps metti nell'olio otore anche un aditivo che "ammorbidisca" i gommini delle valvole e aumenti un po magari la compresione e nel frattempo riduca la perdita o il consumo di olio
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
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MessaggioInviato: 30/05/2010, 16:51
si parla molto bene degli additivi ceramici...almeno lo tira un po' su sto' motore.
Per la carrozzeria ti dico che faro' io.In occasione (forse) del prossimo viaggio in Tunisia ho gia' contattato un carrozziere molto bravo a Nabeul che in una settimana mi rivernicia il mio 110 a 500 euro o forse meno(solo fuori) chiaro devi metterci il costo del traghetto...ma io andrei comunque...so' pero' che ci sono dei carrozzieri amici landroveristi che per 1000-1200 te lo fanno. : Thumbup :
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
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MessaggioInviato: 30/05/2010, 20:45
si ne ho sentito parlare anche io, anzi mi sembra anche di averlo usato una 15 di anni fa su una fiat 132 2000, comunque ne esistono di ottimi anche con un costo inferiore, funzionano creando un velo sugli organi di trasmissione riducono cosi i vari giochi l atrito e la rumorosita, oggi la chimica ha fatto davvero miracoli e se gli ingranaggi non sono rotti ma solo usurati spesso fanno miracoli, vedi prema del trattamento il mio land arrivava in austrada si e non hai 90 ora supera di poco i 100 km con meno rumore e piu ripresa con le marce alte, avevo anche una piccolissima perdita dal radiatore 5 anni fa ho messo un turafalle e ora va che è uma meraviglia : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 31/05/2010, 19:02
L'addittivo per l'olio si chiama SINTOFLON, una bottiglietta per trattare 5 litri di olio costa 80 euro.
Aiuta parecchio ma non fa miracoli, se il problema del motore sono le fasce incollate o rotte non aiuta nemmeno questo.
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MessaggioInviato: 01/06/2010, 10:58
prova questo di additivo mi sa che è meglio........
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___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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MessaggioInviato: 01/06/2010, 15:12
yeah ha scritto:prova questo di additivo mi sa che è meglio........
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