Land Rover Porn

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Gran Cammelliere
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MessaggioInviato: 24/04/2011, 0:19
quei cerchi son fatti a brescia. lega
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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MessaggioInviato: 24/04/2011, 7:44
I sottoporta in legno sono stilosissimi... :lol:
http://www.motori.it/immagini/3083-15/l ... eyard.html


.
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA?
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 24/04/2011, 7:53
I portali di Tibus (quelli del 110 beige) sono a cascata di ingranaggi, il KIT si flangia direttamente sui ponti Land (quindi non serve montare dei pesantissimi ponti volvo o unimog), e ti fanno il mozzo ruota con la flangiatura che preferisci. Ad esempio quello della foto ha la flangiatura del hummvee militare. Il costo per il kit e' di 10 mila euro circa. I vantaggi di questa soluzione sono quelli descritti nei vari post:

1)maggiore altezza delle pere da terra (con questo kit si guadagnano 15cm circa)
2)si solleva tutto il veicolo senza bisogno di sostituire molle e ammo originali
3)si riduce il rapporto finale a valle dei semiassi, e di conseguenza si riduce la coppia applicata a questi ultimi in proporzione al rapporto di riduzione. Quelli della foto hanno rapporto finale 1.6:1 se non sbaglio, in parte ovviamente recuperato dai pneumatici

A mio avviso la modifica di Tibus non e' adatta al trial estremo. I portali infatti inducono in certe situazioni un momento torcente sul ponte con una leva pari al disassamento delle ruote rispetto all'asse del ponte, il quale non e' dimensionato per questo tipo di sollecitazione. Per tutti gli altri impieghi invece li trovo fantastici, anche se veramente costosi. Chiaro che i ponti Volvo o Unimog, essendo nati a portale e per uso industriale, sono invece ottimi per trial estremo ma decisamente troppo pesanti per tutti gli altri usi. Inoltre la modifica di Tibus si flangia ai ponti rover, quindi e' un lavoro decisamente piu' semplice e meno invasivo.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 24/04/2011, 9:16
Guybrush Treepwood ha scritto:I portali di Tibus (quelli del 110 beige) sono a cascata di ingranaggi, il KIT si flangia direttamente sui ponti Land (quindi non serve montare dei pesantissimi ponti volvo o unimog), e ti fanno il mozzo ruota con la flangiatura che preferisci. Ad esempio quello della foto ha la flangiatura del hummvee militare. Il costo per il kit e' di 10 mila euro circa. I vantaggi di questa soluzione sono quelli descritti nei vari post:

1)maggiore altezza delle pere da terra (con questo kit si guadagnano 15cm circa)
2)si solleva tutto il veicolo senza bisogno di sostituire molle e ammo originali
3)si riduce il rapporto finale a valle dei semiassi, e di conseguenza si riduce la coppia applicata a questi ultimi in proporzione al rapporto di riduzione. Quelli della foto hanno rapporto finale 1.6:1 se non sbaglio, in parte ovviamente recuperato dai pneumatici

A mio avviso la modifica di Tibus non e' adatta al trial estremo. I portali infatti inducono in certe situazioni un momento torcente sul ponte con una leva pari al disassamento delle ruote rispetto all'asse del ponte, il quale non e' dimensionato per questo tipo di sollecitazione. Per tutti gli altri impieghi invece li trovo fantastici, anche se veramente costosi. Chiaro che i ponti Volvo o Unimog, essendo nati a portale e per uso industriale, sono invece ottimi per trial estremo ma decisamente troppo pesanti per tutti gli altri usi. Inoltre la modifica di Tibus si flangia ai ponti rover, quindi e' un lavoro decisamente piu' semplice e meno invasivo.


Grazie GT...sempre preciso ed esaustivo come al solito...Grande!!!!!! : Thumbup :
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