Pagina 1 di 1

Defender ibrido

MessaggioInviato: 18/05/2011, 18:44
da maxx
Notizia ! Ho letto un articolo su un giornale e incuriosito ho cercato su google... ecco il risultato ! Mi sembra ancora in fase di sviluppo dalle poche notizie che ci sono sul sito, ma da parte mia è lodevole l'idea e l'impegno.
http://www.defenderibrido.it/
: Wink :

Re: Defender ibrido

MessaggioInviato: 19/05/2011, 8:09
da Guybrush Treepwood
maxx ha scritto:Notizia ! Ho letto un articolo su un giornale e incuriosito ho cercato su google... ecco il risultato ! Mi sembra ancora in fase di sviluppo dalle poche notizie che ci sono sul sito, ma da parte mia è lodevole l'idea e l'impegno.
http://www.defenderibrido.it/
: Wink :


Avevo letto l'articolo e viisto il sito, speriamo ne esca qualcosa di utile!

Re: Defender ibrido

MessaggioInviato: 19/05/2011, 8:33
da Orlando67
L'idea di un land a trasione elettrica mi gira per il cranio da tempo.....inutile dica che per me è fuori portata ma mi piacerebbe.

Per ora il prof si è preparato il def a spese della Gelmini......poi..........faranno un defender a trazione elettrica ma con tutte le perdite della trazione originale.

Secondo me la strada è trazione elettrica diretta a controllo elettronico sulle quattro ruote con quattro motori, o a massimo uno per asse.

Re: Defender ibrido

MessaggioInviato: 19/05/2011, 8:39
da Guybrush Treepwood
Orlando67 ha scritto:L'idea di un land a trasione elettrica mi gira per il cranio da tempo.....inutile dica che per me è fuori portata ma mi piacerebbe.

Per ora il prof si è preparato il def a spese della Gelmini......poi..........faranno un defender a trazione elettrica ma con tutte le perdite della trazione originale.

Secondo me la strada è trazione elettrica diretta a controllo elettronico sulle quattro ruote con quattro motori, o a massimo uno per asse.


Con questa soluzione però diventa solo elettrica.

Quasi quasi chiamo la Gelmini e sento se posso preparare anche la mia a sue spese

Re: Defender ibrido

MessaggioInviato: 19/05/2011, 9:00
da revenge
Guybrush Treepwood ha scritto:
Orlando67 ha scritto:L'idea di un land a trasione elettrica mi gira per il cranio da tempo.....inutile dica che per me è fuori portata ma mi piacerebbe.

Per ora il prof si è preparato il def a spese della Gelmini......poi..........faranno un defender a trazione elettrica ma con tutte le perdite della trazione originale.

Secondo me la strada è trazione elettrica diretta a controllo elettronico sulle quattro ruote con quattro motori, o a massimo uno per asse.


Con questa soluzione però diventa solo elettrica.

Quasi quasi chiamo la Gelmini e sento se posso preparare anche la mia a sue spese


diventerebbe un ibrido.... il motore elettrico si accoppierebbe al normaletramite la presa di forza del riduttore....

lo stanno sperimentando su di un td5

ovviamente la modifica è preclusa a GT perchè non potrebbe più montare il vericello idraulico....

Re: Defender ibrido

MessaggioInviato: 19/05/2011, 9:04
da Guybrush Treepwood
revenge ha scritto:diventerebbe un ibrido.... il motore elettrico si accoppierebbe al normaletramite la presa di forza del riduttore....

lo stanno sperimentando su di un td5

ovviamente la modifica è preclusa a GT perchè non potrebbe più montare il vericello idraulico....


Minchia Rev stai invecchiando, io mi riferivo alla soluzione di Orlando, con un motore per ruota!

Re: Defender ibrido

MessaggioInviato: 19/05/2011, 9:12
da revenge
Guybrush Treepwood ha scritto:
revenge ha scritto:diventerebbe un ibrido.... il motore elettrico si accoppierebbe al normaletramite la presa di forza del riduttore....

lo stanno sperimentando su di un td5

ovviamente la modifica è preclusa a GT perchè non potrebbe più montare il vericello idraulico....


Minchia Rev stai invecchiando, io mi riferivo alla soluzione di Orlando, con un motore per ruota!


andrea non volevo darti un dispiacere.... con tutti i soldi che hai speso in differenziali se passa la soluzione a 4 motori sei spacciato !!!!

comunque esiste già un prototipo jaguar che funziona come dice orlando... 4 motori elettrici direttamente nella ruota, una turbina a gas carica la batteria....

Re: Defender ibrido

MessaggioInviato: 19/05/2011, 9:27
da Guybrush Treepwood
revenge ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
revenge ha scritto:diventerebbe un ibrido.... il motore elettrico si accoppierebbe al normaletramite la presa di forza del riduttore....

lo stanno sperimentando su di un td5

ovviamente la modifica è preclusa a GT perchè non potrebbe più montare il vericello idraulico....


Minchia Rev stai invecchiando, io mi riferivo alla soluzione di Orlando, con un motore per ruota!


andrea non volevo darti un dispiacere.... con tutti i soldi che hai speso in differenziali se passa la soluzione a 4 motori sei spacciato !!!!

comunque esiste già un prototipo jaguar che funziona come dice orlando... 4 motori elettrici direttamente nella ruota, una turbina a gas carica la batteria....


Esiste anche un proto range da 200 mila euro, c'è l'articolo su un vecchio numero di land rover monthly

Re: Defender ibrido

MessaggioInviato: 19/05/2011, 9:38
da Little Bastard
Secondo me il tizio ha capito tutto dalla vita e si è preparato il Def a costo zero...basta vedere l'elenco degli interventi.....sono parecchi prettamente tipici da appassionato e poco correlati all'idea dell'ibrido secondo me!!! :lol: :lol: :lol:

Interventi di miglioramento delle prestazioni
• Sostituzione frizione con kit rinforzata
• Sostituzione gruppo riduttore Discovery
• Sostituzione albero a doppio giunto anteriore
• Kit adattamento albero a doppio giunto
• Kit bypass scarico con flangia EGR
• Kit barre rinforzate anteriori
• Borchie rinforzate BM
• Kit freno a mano da ganascia a disco
• Kit bulloneria esterna inox

Interventi sull’assetto e le protezioni
• Molle anteriori Ome medie +5 cm
• Molla posteriore Ome medie + 5cm
• Ammortizzatori Hotbits ant. + 2"
• Ammortizzatori Hotsbits post. + 2"
• Puntoni posteriori angolati 2.5°
• Puntoni anteriori angolati 2,5°
• Silent block puntoni anteriori
• Ammortizzatore di sterzo Ome Defender
• Cantonali posteriori Raptor
• Kit caster trapezio posteriore
• Roll cage esterno completo
• Kit caster barra pan hard anteriore
• Cerchio 7X16" in lega leggera ET -12
• Pneumatici 255/85 R16 BF MUD

Interventi sull’impianto elettrico
• Faro profondità 55W sopra tetto
• Faro da lavoro post. brandeggiante
• Stacca batteria
• Prese rapide per cavo 25mm²
• Gruppo relè N-A 12 V con fusibili
• Cavo elettrico in rame da 25mm²
• Pulsantiera 4 interrutori bassa tensione
• Compressore 12 V 38 l/min
• Kit pneumatico relè pressostato racc.

Re: Defender ibrido

MessaggioInviato: 19/05/2011, 9:42
da Dani4x4
ache il rollbar....