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DeadLander
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 16:59
ragno66 ha scritto:.........ho preso già 8 motori, 2 riduttori, e vari pezzi anche di altro, MAI nessun problema.......


Meno male che il TD5 è il migliore e non hai mai avuto problemi.......e se ne avessi avuto che altro avresti comprato??? :obscene-birdiedoublered: :obscene-birdiedoublered:
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 17:01
fiasco ha scritto:se ti serve il collettore ne ho uno NON deformato,ho la guarnizione nuova ancora imballata,ho i prigionieri il tutto in ordine,ci sentiamo se vuoi via mp e ci accordiamo....X! : Mr green :


Io ho un amico veramente appassionato di Bruce Springsteen.
Appassionato a tal punto che i 45 giri, i 33 ed i Bootlegs sono ancora INCELOFANATI! :shock: :shock: :shock:
O se ne comprava due copie (una da ascoltare) o si faceva registrare i dischi da un altro suo amico appassionato come lui ma non sociopatico...

Ecco, secondo me tu sei come lui:
Hai comprato 2 Def identici.
Uno l' hai trasformato in un Idolo d'oro, l'altro lo vendi cannibalizzato nuovo. : Chessygrin :



P.s. X
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 17:06
ermarmitta ha scritto:Per Maurilio:

Direi di si, semplicemente perchè con il mecc in macchina, da fermi, ha "sganciato" (non so come si dice, perdonatemi) il differenziale e provato in folle e con ogni marcia e questo rumore lo fa solo in quinta e in nessun altra occasione.

Cmq 1.200 euro era SOLO per tirare giù il cambio e guardare.
Il costo del collettore e giarnizioni e prigionieri è a parte.................sigh!

Per FIASCO
Non riesco a scriverti con MP. Di dove sei? Il collettore sai di per certo che è a posto? Guarnizioni e prigionieri?
Se si mi interessa e quando mi dici cosa vorresti, chiamo il mecc. al volo e vedo se riesco a dirgli che il lavoro lo faremo un'altra volta e vado da un altro con i miei bei pezzi di ricambio!!!!!!!!!!!
Attendo tue news!!!!!
GRazie


per il collettore se ti fanno un buon prezzo metti il nuovo così in 1 ora hai risolto....

per il cambio che fischia io comincerei dalla cosa più banale cioè cambiare l'olio....... non è la prima volta che mettono nel cambio land un olio che non c'entra una fava e causa problemi (ovviamente se l'auto è stata tagliandata in land il discorso decade)
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 17:10
jerry:ho più ricambi io del def della land rover casa madre!!!!!!!! : Mr green : : Mr green : : Mr green :
il punto è che i componenti a rischio li ho tutti di scorta.....e se devo fare esperimenti compro i pezzi doppi..così mal che vada uno sano l'ho sempre!!chiedi al LB le cose NUOVE che ha preso da me!! :D

Comunque il collettore l'avevo comperato per sostituire al mio nel caso si fosse deformato....ma poi ho cambiato radicalmente tipo di collettore e prigionieri(lavoro fatto da arkadia e collettore nakatanenga),così ho il mio vecchio collettore (55000km e 110euro+s.s. con guarnizione e prigionieri) e un usato che avevo trovato(perfetto,con 2000(duemila)KM da un def incidentato e lo vendo a quanto l'ho pagato io 180e+s.s con guarnizione)
Sono di Salsomaggiore(PR)
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 17:27
eventualmente il cambio del 300 ce l'ho...in ordine...
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 17:32
Si vede che siam Landroveristi... : Hurted : : WallBash :
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 17:43
Si vede che SIETE (spero di diventarlo) landroveristi!!!!!!!

Allora direi che farò così: il collettore me lo faccio sostituire con uno nuovo....così elimino del tutto il problema/rischio.....
Per il cambio invece mi faccio dare secondo parere da meccanico non ufficiale Land e vediamo cosa mi dice......

Ho tante altre cosine da chiedervi, ma per oggi non abuso oltre e magari scrivo nel we!!!!!!
Grazie a tutti!
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 17:49
Comunque, ERMARMITTA, è d'uso in questi lidi salutare i nuovi arrivati con sonori VAFFANCULOOOOOOOOO
Ora, visto che ancora non sei stato accolto adeguatamente, nella speranza che non ti porti sfiga, sarà il caso che ti vai a presentare per bene qui viewforum.php?f=18 e che ti faccia salutare adeguatamente : Chessygrin :


:obscene-drinkingcheers:
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 18:46
ermarmitta ha scritto:Per Maurilio:

Direi di si, semplicemente perchè con il mecc in macchina, da fermi, ha "sganciato" (non so come si dice, perdonatemi) il differenziale e provato in folle e con ogni marcia e questo rumore lo fa solo in quinta e in nessun altra occasione.

Cmq 1.200 euro era SOLO per tirare giù il cambio e guardare.
Il costo del collettore e giarnizioni e prigionieri è a parte.................sigh!

GRazie


Rivai dal mecc per provare un Def NUOVO, lo accendi, metti il riduttore in folle e smanetti tutte le marce.
Sono sicuro che farà gli stessi rumori.
Il tuo Def non ha niente che non và e, se si romperà il cambio, SE si romperà, ne troveremo un altro in ordine per molto meno della metà dei soldi che chiede quel "mecc"
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 18:52
Mi piace molto questa tua proposta.....cmq un salto da un altro mec lo faccio, tanto per curiosità!
Ciao a tutti e preparatevi, nei prossimi giorni vi chiedere un pò di cosette di ordinaria manutenzione!
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 19:01
Ordinaria manutenzione.......
Non vorrai mica andare in un concessionario per fare il cambio olio e ingrassare le crocere????
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 19:15
Maurilio ha scritto:Ordinaria manutenzione.......
Non vorrai mica andare in un concessionario per fare il cambio olio e ingrassare le crocere????



: WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :

mauriiii........ti sei dimenticato per gonfiare le gomme
'A MORALE E' CHE AR CAVALIERE NERO NUN JE DEVI DA CACA ER CAZZOOOOO!!!!!

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MessaggioInviato: 03/11/2011, 20:27
Ecco, appunto, vorrei evitare.....però ho proprio bisogno dell'ABC....
La cosa più bella sarebbe se uno di voi fosse torinese o vicino e potessi fare con lui una sessione di allenamento/preparazione/informazione/studio....(se serve con esame finale) in modo da rendermi un pò autonomo....

Non pretendo (anche perchè purtroppo non ho box, o meglio c'è ma non ci entro con il def!!!!!) di cambiarmi assi, motori o altro da solo ( :shock: ), ma le normali questioni mi piacerebbe poterle "gestire".....
Tipo:
Retroilluminazione dell'indicatore della benzina: lampadina (penso) bruciata....fin lì sono in grado senza problemi.....
Pannello porta guidatore: uno dei "gancetti" che la tiene "aderente" alla porta è rotto. Come faccio a cambiarlo? Boh...
Viteria portiere: l'ho ordinate, sono arrivate, ma devo capire come si tolgono (se devo) i pannelli perchè le viti delle cerniere sulla portiera mi sembra abbiano un controdado...

Ovviamente se tra voi ci fosse un'anima pia che ha voglia di fare volontariato...... : Beer : :obscene-drinkingcheers:

Notte!
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 20:45
Altro che ABC.....qui devi ancora imparare a colorare senza uscire dai bordi....... :o :o
Non c'è problema siamo qui per aiutarci : Thumbup : : Thumbup :
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 21:13
ermarmitta ha scritto:Ecco, appunto, vorrei evitare.....però ho proprio bisogno dell'ABC....
La cosa più bella sarebbe se uno di voi fosse torinese o vicino e potessi fare con lui una sessione di allenamento/preparazione/informazione/studio....(se serve con esame finale) in modo da rendermi un pò autonomo....

Non pretendo (anche perchè purtroppo non ho box, o meglio c'è ma non ci entro con il def!!!!!) di cambiarmi assi, motori o altro da solo ( :shock: ), ma le normali questioni mi piacerebbe poterle "gestire".....
Tipo:
Retroilluminazione dell'indicatore della benzina: lampadina (penso) bruciata....fin lì sono in grado senza problemi.....
Pannello porta guidatore: uno dei "gancetti" che la tiene "aderente" alla porta è rotto. Come faccio a cambiarlo? Boh...
Viteria portiere: l'ho ordinate, sono arrivate, ma devo capire come si tolgono (se devo) i pannelli perchè le viti delle cerniere sulla portiera mi sembra abbiano un controdado...

Ovviamente se tra voi ci fosse un'anima pia che ha voglia di fare volontariato...... : Beer : :obscene-drinkingcheers:

Notte!


i pannelli li devi togliere con attenzione e una specie di cacciavite piatto inclinato con il quale fare leva. I fetentissimi pioli di plastica che lo tengono fermo sono la peggiore invenzione degli ultimi anni. Sono fatti apposta per complicarti la vita e rompersi. Se si rompono i maschi, si possono sotituire ma se si rompono le femmine, e cioè dentro lo sportello stesso, il discorso è un pò più complicato ma niente di impossibile.
Tu fai attenzione nel toglierli,
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 21:24
Sisisisi......vado ancora fuori dai bordi, ma anche di brutto!!!!

Per Giovipatane, avevo intuito che fossero bastardi, ma il "problema" è che, ad una prima occhiata, di pioli di plastica con la testa piatta mi sembra ce ne siano (mia portiera) due in basso che si vedono. Ma per tutto il restante profilo del pannello dov'è che devo andare a fare leva???? Non mi sembra di aver visto le "teste dei maschi"....
Il mio dubbio è mettermi li, riuscire a tirarli giù magari rompendone qualcuno e poi non riuscire a rimontarli.....anche perchè non ho trovato da nessuna parte un kit da ordinare.....
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 21:26
ermarmitta ha scritto:Sisisisi......vado ancora fuori dai bordi, ma anche di brutto!!!!

Per Giovipatane, avevo intuito che fossero bastardi, ma il "problema" è che, ad una prima occhiata, di pioli di plastica con la testa piatta mi sembra ce ne siano (mia portiera) due in basso che si vedono. Ma per tutto il restante profilo del pannello dov'è che devo andare a fare leva???? Non mi sembra di aver visto le "teste dei maschi"....
Il mio dubbio è mettermi li, riuscire a tirarli giù magari rompendone qualcuno e poi non riuscire a rimontarli.....anche perchè non ho trovato da nessuna parte un kit da ordinare.....

si dai si trovano e costano poco, da qualsiasi concessionario.
devi fare leva per tutto il perimetro, sentirai un trac!!!! non ti fare venire un infarto, sono i maschi che escono dalla sede
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Maurilio capra!!
Ermarmitta occhio che questa e una banda di cialtroni!!
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 21:30
casomai usa una spatola larga rigida per fare leva. Ovviamente prima leva le viti che reggono il bracciolo e la borchia dietro la maniglia interna.
Una volta tolto vedrai come sono fatti.
Se c'è ancora una protezione di nylon trasparente appiccicata con un mastice nero, non la buttare.
Cerca di levarla piano piano, è un mastice adesivo riutilizzabile.
é importante funge da parapolvere
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 21:37
http://www.britishparts.co.uk/.sc/ms/ca ... erior-Trim

qui li vedi
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