rumore da qualche giorno

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DeadLander
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MessaggioInviato: 03/01/2012, 16:59
si...anteriore sinistro.....
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 03/01/2012, 17:00
Il fatto e' che tutti i casi presentati potrebbero essere la diagnosi corretta... Ti porto un altro esempio: le boccole in gomma degli ammortizzatori. Ne avevo una rotta all'anteriore, quando acceleravo o frenavo sentivo un Clock!, ma quasi mai avvertivo il rumore quando prendevo delle buche. Pensavo ad una crociera, niente, poi al puntone, niente, poi al triangolo, niente, ed infine ho scoperto che era la boccola... Ci vuole la pazienza di Giove ed un po' di manualita'. : Chessygrin :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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Mastro Salamella
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la mia fa clonk quando freno o accellero o prendo le buche ma solo quando piove : Andry : ... vedi un po te...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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DeadLander
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MessaggioInviato: 03/01/2012, 17:05
appunto...resta anche la possibilità che il tuo caso non sia manco uno di quelli elencati.............sarebbe una bella sfiga...
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MessaggioInviato: 03/01/2012, 17:09
escludo l'imput gear visto che si tratta di un puma : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

quella robaccia lì non l'abbiamo più NOI !!!!! :D

prova a macchina ferma, freno a mano tirato, a salire sul paraurti anteriore o, aprendo il portellone a salire dietro e saltando fare oscillare su e giù il def di un bel po'.....(puoi anche trombarci dentro ma allora non saresti così attento : Chessygrin : )

se il problema è di boccole, puntoni lenti, triangolo o comunque qualcosa sulle sospensioni potresti, con un po' di fortuna riprodurre il rumore e capire da dove arriva.
se non senti nulla escludi il reparto sterzo/sospensioni e passa alla trasmissione
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DeadLander
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MessaggioInviato: 04/01/2012, 15:27
.....scusate ma per stringere i puntoni serve la forza di Hulk?
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176 Nm per il dado grande non sono pochi.... ti serve una bella leva
stringi con la macchina appoggiata a terra
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DeadLander
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MessaggioInviato: 18/01/2012, 19:21
Lasco differenziale posteriore , clock clock
Su vitiu da qui est postu, finza ad sa morte durat.
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DeadLander
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ragazzi l'albero mi sembra strano...ho proveto a muoverlo cavolo e' davvero fermo....sempbra proprio un rumore strano ...anche perche con i buchi ecc ecc non lo fa....lo fa ogni tanto in partenza e magari quando freno scalo e riaccellero...uppure quando scalo se mollo la fraizione di colpo fa sto clock....ma subitissimo quasi ancora prima che finisco di mollare la frizione...
ormai non so piu' che fare..mi sa che mi tocchra' portarla in land.....tra l'altro cazzo mi e' appena scaduta la garanzia da 20giorni...... : WallBash : : WallBash : : WallBash :
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CMDM
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MessaggioInviato: 23/01/2012, 13:13
l albero se e inchiodato bene non si muove...
comunque è la testina del triangolo....ci scommetto le palle di birba....e non sbaglio mai..... :lol: :lol: :lol:
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Io scommetto le palle di Birba che è il gioco eccessivo sul caletto flangia/pignone della pera posteriore.....
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Giù le mani dai GIOIELLI di famiglia : PirateCap : :icon-lol: : CoolGun :


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Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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io scommetto su tutto Birba che è semplicemente una crocera.....
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io scommetto le palle di LB che Birba le perde : Mr green :
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:lol: :lol: :lol: :lol:
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se non lo fa coi buchi non sono le sospensioni quindi triangoli, puntoni e simili.....
secondo me ci ha preso LB ....differenziale posteriore......poi bisogna vedere se il gioco è su pignone/flangia o interno.
se è fuori garanzia è un suicidio portarla in land.......anche se fossero competenti (ed è tutto da dimostrare) perchè devi pagare 1000euro l'ora quando puoi portarla dove vuoi???
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MessaggioInviato: 23/01/2012, 18:41
Tobyamos ha scritto:io scommetto su tutto Birba che è semplicemente una crocera.....



della Costa Crociere.... : Chessygrin :
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Se il lavoro lo fai da solo spendi 20 euro se va bene....se mi dici che hai un minimo di manualità ti spiego anche come farlo!!!
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MessaggioInviato: 23/01/2012, 19:02
Anzi, lo spiego direttamente così acculturo chi ne ha bisogno!!!

Questa flangia già normalmente è generosa di tolleranza con il millerighe del pignone del differenziale, quando "carichi" la trasmissione (partenza, cambi di marcia, retromarcia) il gioco eccessivo provoca il clonk.
Per eliminarlo bisogna "riempire" l'eccessiva tolleranza interponendo della Loctite per accoppiamenti meccanici, la 641 appunto o similari.

E' più facile a dirsi che a farsi, cmq provo a spiegarlo meglio!

Innanzitutto sto parlando del differenziale posteriore, devi concentrare il tuo sguardo qui!!!

Foto di repertorio (non è un TD5) ma rende l'idea di quello che ti troverai di fronte una volta tolto l'albero!!!

flangia%20post.jpg
flangia%20post.jpg (37.28 KiB) Osservato 2627 volte


1) con un pennarello "visibile" segni la posizione della flangia dell'albero di trasmissione con la flangia del pignone del differenziale per rimontarlo nella stessa posizione

2) sviti i 4 dadi/bulloni che fissano la flangia dell'albero di trasmissione (chiave in pollici da 9/16, in alternativa metrica da 14)

3) sviti il dado centrale della flangia in uscita dalla pera del differenziale (freccina gialla), mi sembra sia una 24

4) rimuovi la flangia

5) sgrassi l'interno della flangia ed il millerighe del pignone dove va innestata

6) metti un velo di Loctite per accoppiamenti meccanici sul millerighe

7) rimonti tutto procedendo al contrario

Per fare un lavoro fatto bene consiglio la sostituzione del parapolvere in uscita dalla pera che è visibile una volta rimossa la flangia!!!
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MessaggioInviato: 23/01/2012, 19:04
meglio foto non td5 :lol: :lol: :lol:
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