rumore da qualche giorno

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ragno66 ha scritto:potrebbero pure essere i puntoni posteriori, oppure il triangolo allentato, e anche il fantasma formaggino di iceland...... : Chessygrin :


chiedo una conferma per gli ignoranti come me: il puntone è il 2 e il triangolo l'1. Quindi va stretta la vite del puntone 2 (176Nm)......
Sintetizzando in gergo, quando sento parlare tra voi tecnici di: "PUNTONE POSTERIORE" si intende quello al punto 2. Di "IL TRIANGOLO", si internde appunto quello al punto 1
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brega ha scritto:crocera albero


mentre la crocera albero è?

grasssie : book :
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MessaggioInviato: 02/01/2012, 16:13
Nel breghese stretto penso intenda (anzi ne son sicuro) che parli della crociera dell'albero di trasmissione ... :roll:
http://www.roverworld.com/sostituzione_crociera.htm

pare che le spari a caso ... ma cavolo ci azzecca sempre : Love :
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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sto stronzo :lol: :lol: :lol:
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l'albero o il brega ? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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tuttiedoi... :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 02/01/2012, 16:37
birba ha scritto:Nel breghese stretto penso intenda (anzi ne son sicuro) che parli della crociera dell'albero di trasmissione ... :roll:
http://www.roverworld.com/sostituzione_crociera.htm

pare che le spari a caso ... ma cavolo ci azzecca sempre : Love :


Interesante Link.......
nel breghese: I.L.
...ogni quanto ingrassare la crocera?
Ultima modifica di TongaGreen il 02/01/2012, 16:41, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 02/01/2012, 16:40
TongaGreen ha scritto:
ragno66 ha scritto:potrebbero pure essere i puntoni posteriori, oppure il triangolo allentato, e anche il fantasma formaggino di iceland...... : Chessygrin :


chiedo una conferma per gli ignoranti come me: il puntone è il 2 e il triangolo l'1. Quindi va stretta la vite del puntone 2 (176Nm)......
Sintetizzando in gergo, quando sento parlare tra voi tecnici di: "PUNTONE POSTERIORE" si intende quello al punto 2. Di "IL TRIANGOLO", si internde appunto quello al punto 1
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brega ha scritto:crocera albero


mentre la crocera albero è?

grasssie : book :


si giusto punto 1 e punto 2
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MessaggioInviato: 02/01/2012, 16:41
TongaGreen ha scritto:
birba ha scritto:Nel breghese stretto penso intenda (anzi ne son sicuro) che parli della crociera dell'albero di trasmissione ... :roll:
http://www.roverworld.com/sostituzione_crociera.htm

pare che le spari a caso ... ma cavolo ci azzecca sempre : Love :


Interesante Link.......
nel breghese: I.L.


:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
ci metto del mio... a volte la crociera fa anche un zing zing metallico sia in accellerazione o più facilmente in rilascio ma anche no quindi è pur sempre un regola del menga ... : Chessygrin :

cosa ho scritto ? si capisce ?
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difatti avevo una crocera andata ma ne vibrava ne faceva rumore...devi perforza andare sotto e muovere l albero per capire se è ok o ko
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Dani4x4 ha scritto:difatti avevo una crocera andata ma ne vibrava ne faceva rumore...devi perforza andare sotto e muovere l albero per capire se è ok o ko


..dopo quanto va KO, naturalmente con un uso normale seza troppe sollecitazioni? che grasso usare per mantenerla?
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MessaggioInviato: 02/01/2012, 17:09
metto su la giacchetta tennica anche se son discorsi direi molto soggettivi

Di solito comunque meglio usare grasso al bisolfuro di molibdeno che a parer di molti è migliore di quello al litio semplice.
Per ingrassare le crociere devi avere un ingrassatore e una certa dose di manualità e pazienza ( che personalmente non ho )

ah sempre che le crociere siano di tipo ingrassabile ... altrimenti sono ingrassate dalla fabbrica e basta.. poi si cambiano ( con le ingrassabili)
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MessaggioInviato: 02/01/2012, 17:15
birba ha scritto:metto su la giacchetta tennica anche se son discorsi direi molto soggettivi

Di solito comunque meglio usare grasso al bisolfuto di molibdeno che a parer di molti è migliore di quello al litio semplice.
Per ingrassare le crociere devi avere un ingrassatore e una certa dose di manualità e pazienza ( che personalmente non ho )

ah sempre che le crociere siano di tipo ingrassabile ... altrimenti sono ingrassate dalla fabbrica e basta.. poi si cambiano ( con le ingrassabili)


....stasera mi butto sotto a dare un'occhiata.......
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a me dopo 2000km non dava ancora segni rottura o vibrazioni pero muovendo l albero si notava un notevole gioco
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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comunque e' strano come rumore...un tock secco bo....il fatto e' che non mi sembra arrivi dall'albero anche mentre guido non mi da quella sensazione....bo.....
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controlla quanto gioco ha il differenziale.. non è che ti sta salutando??
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provero a muovere un po' tutto ma e' strano perche non lo fa sempre e non dipende neanche se parto piu' forte o meno forte.....strano davvero...tra l'altro adesso e' due giorni che lo fa meno invece alcune volte lo fa sempre ogni volta che parto....bo.....alcune volte ho l'impressione cosi ad orecchio che arrivi vicino ad una ruota ma e' tutta in impressione....
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se è vicino alla ruota prova a vedere se c'è gioco tra flangia e semiasse, togli il gommino e muovi la ruota con la macchina sul crik e il freno a mano...le flange originali si consumano facilmente
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MessaggioInviato: 03/01/2012, 16:43
ma sicuro che non fa un "clonk" ?
non un rumorino comunque !

perchè allora penso anche all'input gear su cui si è scritto fiumi e fiumi di parole
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MessaggioInviato: 03/01/2012, 16:49
a me si è allentata la torretta anteriore, a volte, non sempre, mi fermavo o partivo e con il vetro abbassato senti, CLONK, secco, ho girato la macchina in lungo ed in largo finchè un giorno mia moglie mi fa....va che qua mancano dei bulloni......cazzo che macchina di merda.....e via cosi.........chiae da 13 una tirata secca e bulloni inox nuovi e rumori molesti stop..
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ragno66 ha scritto:a me si è allentata la torretta anteriore, a volte, non sempre, mi fermavo o partivo e con il vetro abbassato senti, CLONK, secco, ho girato la macchina in lungo ed in largo finchè un giorno mia moglie mi fa....va che qua mancano dei bulloni......cazzo che macchina di merda.....e via cosi.........chiae da 13 una tirata secca e bulloni inox nuovi e rumori molesti stop..

ma parli della torretta dell ammortizzatore anteriore?
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