Tobyamos ha scritto:....che faccio torno per la terza volta dal meccanico....
Inizia a imparare a farti i lavori!!!
Se frena a cazzo i motivi possono essere vari, escludendo la pompa perchè te l'hanno cambiata, a seguire c'è il regolatore di pressione, i tubi e le pinze.
Spero che durante i cambi delle pompe abbiano fatto un bel lavoro cambiando tutto il liquido dei freni (ma ne dubito...) per pulire l'impianto.
Il liquido dei freni è molto igroscopico e andrebbe sostituito ogni 2 anni.
Per esempio, quando cambiai la pompa, durante lo spurgo dalle pinze anteriori uscì una schifezza densa color ruggine, e notai anche le pastiglie consumate a cuneo, segno che i pistoncini non spingevano paralleli.
Appena ho un attimo di tempo sono in procinto di fare una bella revisione (che documenterò passo passo con foto per voi CAPRE!!!) perchè ultimamente frena a cazzo.
Per fare prima (è più veloce cambiare la pinza piuttosto che revisionarla), ma anche per passare agli autoventilanti anteriori (che non ho), ho comprato tutto nuovo: 4 dischi, 4 pinze e relative pastiglie....
