Range Rover?

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MessaggioInviato: 20/06/2012, 8:43
Giusto per non saper che fare, nel corso degli anni ho rotto i maroni a tutti i miei conoscenti con la tesi che se dovessi cambiare macchina cercherei sicuramente un Range ventennale, iscritto ASI, benzina da trasformare in GPL.
Questo perchè le macchine attuali fanno schifo e perchè sognare è sempre bello.

Ora, mio suocero l'altro giorno, molto seriamente, mi ha chiesto quali sarebbero i costi di gestione di un simile mezzo.
Io, come al solito, mi son fatto trovare spiazzato non sapendogli rispondere.

La macchina che andrebbe a sostituire è una Daiatsu Terios 1300, l'ultima versione del vecchio modello.

Quindi chiedo a voi un po' di info.

Che tipo di costi potrei aspettarmi se mi avventurassi in una simile impresa?

Quanto potrebbe costare il Range?
Costo impianto GPL?
Autonomia con un pieno?
Bollo?
Assicurazione?

Insomma, chi sa infarinarmi sull'argomento?

Grasssssieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

:D :D
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MessaggioInviato: 20/06/2012, 8:52
Jerry ha scritto:Giusto per non saper che fare, nel corso degli anni ho rotto i maroni a tutti i miei conoscenti con la tesi che se dovessi cambiare macchina cercherei sicuramente un Range ventennale, iscritto ASI, benzina da trasformare in GPL.
Questo perchè le macchine attuali fanno schifo e perchè sognare è sempre bello.

Ora, mio suocero l'altro giorno, molto seriamente, mi ha chiesto quali sarebbero i costi di gestione di un simile mezzo.
Io, come al solito, mi son fatto trovare spiazzato non sapendogli rispondere.

La macchina che andrebbe a sostituire è una Daiatsu Terios 1300, l'ultima versione del vecchio modello.

Quindi chiedo a voi un po' di info.

Che tipo di costi potrei aspettarmi se mi avventurassi in una simile impresa?

Quanto potrebbe costare il Range?
Costo impianto GPL?
Autonomia con un pieno?
Bollo?
Assicurazione?

Insomma, chi sa infarinarmi sull'argomento?

Grasssssieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

:D :D

Dato che io ne desidero una da tempo, una idea me la sono fatta.
-costo auto: da 2000 euro per un relitto anni 90 fino a 20-30 mila per una due porte anni 70 in perfette condizioni
-costo impianto gpl credo che con 2000 euro monti il top
-autonomia, considera di fare i cinque con un litro
-bollo e ass, non ne ho idea
-costo di manutenzione piuttosto elevato, i vecchi v8 a carburatori sono poco affidabili, a quanto mi hanno riferito, e quelli piú recenti ad iniezione anche peggio.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 20/06/2012, 8:57
Si, ma così mi smonti... :(

C'è un tale che credo voglia dare via il suo 3500 3 porte carta zucchero fine 70- primi 80 apparentemente molto ben tenuto a 2500.
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MessaggioInviato: 20/06/2012, 9:01
Jerry ha scritto:Si, ma così mi smonti... :(

C'è un tale che credo voglia dare via il suo 3500 3 porte carta zucchero fine 70- primi 80 apparentemente molto ben tenuto a 2500.


per quella cifra vale la pena...... ma fai come il nostro capotennico, tieni la terios così almeno 1 macchina funzionante in famiglia c'è :icon-lol:
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MessaggioInviato: 20/06/2012, 9:04
http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... =6&t=54920
questa o niente....
ps non sto cazzeggiando...tra un reset e l'altro mi allieto il tempo :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 20/06/2012, 10:05
Io preferirei qualcosa che fosse la più originale possibile da mantenere assolutamente come mamma l'ha fatta!
Di Land modificate non me ne servono altre.
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MessaggioInviato: 20/06/2012, 11:53
Jerry ha scritto:Si, ma così mi smonti... :(

C'è un tale che credo voglia dare via il suo 3500 3 porte carta zucchero fine 70- primi 80 apparentemente molto ben tenuto a 2500.

Lascia stare é una truffa! Anzi dammi il numero di telefono che gliene dico quattro!! : Hide :
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MessaggioInviato: 20/06/2012, 12:01
GT ti ha risposto su tutto, anche se non credo che l'affidabilità sia così disastrosa, tranne pche per bollo ed assicurazione.
Se la vettura è iscritta ASI il bollo è 30€ anno. L'assicurazione devo ancora trovare qualcosa di serio ed economico comunque sicuramente sotto i 400€. Ci sono poi da aggingere i costi di iscrizione ad un club federato ASI che possono normalmente sono sotto i 150€ anno ( mi sono tenuto alto).
Se la tua assicurazione attuale non ti spenna il riparmio secco lo hai sulla tassa DI CIRCOLAZIONE. In lombardia se il veicolo è iscritto ASI non paga nulla mentre se non lo è ma ha 20 anni paga 30€ anno se circola. Non è più una tassa di possesso. In Liguria non so.....certo una regina 3 porte........belllabella......peccato non piaccia alla spina.....
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MessaggioInviato: 20/06/2012, 12:07
Orlà, mi stai dicendo che una macchina per essere iscritta SAI deve pagare un balzello annuo ad un club storico?
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MessaggioInviato: 20/06/2012, 12:23
valuta anche un vm 2500, il motore anche se sottovalutato e meglio di cio che si pensa, ne trovi buoni sia di carrozzeria che di motore, e rispetto al defender è tutto un'altro mondo, parlo dell'abitabilita e del confort, per il fuoristrada non ha nulla da invidiare alle altre 4x4, anzi, per passare dove passa un range rover di "fabbrica" i vari toyotari e gli altri devono spenderci su, se poi metti blocchi e la modifichi poco poco, non ci sono paragoni!!! Il mio vm consuma molto ma molto meno di un v8, arriva a fare sui 12 km a litro di gasolio, calcola che io abito in zona montuosa quindi salitoni e dislivelli vari. Non cambierei il mio range rover con nessuna auto, anzi, forse con un new range ci farei un pensiero!!!!!
se vuoi sapere altro sui range vai qua: http://rangeroverclassicclub.forumup.it troverai di tutto e di piu, poi una volta che lo provi, non vorrai piu scendere!!!!
Ogni mattina, un Gallo si alza e canta
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Ogni mattina un Canarino si alza e cinguetta
Non importa che uccello HAI,
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MessaggioInviato: 20/06/2012, 12:28
Anto, io vorrei il benza apposta per la adattabilità a GPL.
Vero che col VM consumi la metà e che quindi nei costi di gestione forse siamo simili, ma ne faccio sia una questione di viabilità limitata nei centri abitati, sia per il fatto che mio suocero si è impallato col GPL di cui avrei pure un distributore vicino casa.

In effetti se fossi furbo farei la modifica alla Terios, che però è piccina...
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persaonalmente preferisco il defendertd5 chippato al range3.9 v8 in fuoristrada...sia come motore che come dimensioni. elettronica a parte :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 20/06/2012, 12:37
In fuoristrada preferisco il MIO TD5 chippato a qualunque altro fuoristrada! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 20/06/2012, 12:51
Jerry ha scritto:In fuoristrada preferisco il MIO TD5 chippato a qualunque altro fuoristrada! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

A proposito, ti serve un pedale acceleratore nuovo? :icon-lol:
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 21/06/2012, 7:07
Tobyamos ha scritto:persaonalmente preferisco il defendertd5 chippato al range3.9 v8 in fuoristrada...sia come motore che come dimensioni. elettronica a parte :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


TE non capisci UN CAZZO come al solito.... Credi a me un 3.9 v8 cambio meccanico ti lascia PRATICAMENTE sul posto a te col td5.... anche cippato.... e poi le dimensioni certe macchine devi SAPER guidarle, altre si lasciano guidare da chiunque


HAHAHAHAHAHAHAHA : Mr green : : Mr green : : Mr green : : Mr green : : Mr green : : Mr green : : Mr green :
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MessaggioInviato: 21/06/2012, 7:11
X JERRY lassa stà... davvero fai avventurare tuo suocero in una fossa dei leoni, a mani nude e già grondante di sangue.... se ti va bene un range 3.9 a gpl ti fa l'equivalente di 5/6 a benzina, 250 euro di assicurazione e niente bollo (se fosse ASI).....

Praticamente consumerebbe il TRIPLO di una Terrios a benzina Scarburata e con una perdita di benzina.....

Se vuoi conservare tuo suocero, consiglialo per un altra Terrios... o una Toyota è meglio.... hahahaha sempre se tuo suocero ti stà a genio naturalmente......
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MessaggioInviato: 21/06/2012, 7:38
princiland ha scritto:X JERRY lassa stà... davvero fai avventurare tuo suocero in una fossa dei leoni, a mani nude e già grondante di sangue....

Se vuoi conservare tuo suocero, .... hahahaha sempre se tuo suocero ti stà a genio naturalmente......


Ecco Ste, hai centrato il problema... :twisted: :twisted: :twisted:

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:






Scherzo, mio suocero è quello che ho meno aggrappato ai maroni... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 21/06/2012, 7:48
princiland ha scritto:
Tobyamos ha scritto:persaonalmente preferisco il defendertd5 chippato al range3.9 v8 in fuoristrada...sia come motore che come dimensioni. elettronica a parte :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


TE non capisci UN CAZZO come al solito.... Credi a me un 3.9 v8 cambio meccanico ti lascia PRATICAMENTE sul posto a te col td5.... anche cippato.... e poi le dimensioni certe macchine devi SAPER guidarle, altre si lasciano guidare da chiunque


HAHAHAHAHAHAHAHA : Mr green : : Mr green : : Mr green : : Mr green : : Mr green : : Mr green : : Mr green :

chissa perchè prediligi le grandi berline.....sarà perchè non ci entri nel defender? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: dopo anni e anni di evoluzione dei motori a gasolio ancora co sti ciffoni a benzina..il 3.9 poi sembra elettrico e con il trial nostrano non centra proprio un cazzo....opinione neanche tanto personale visto che tre quarti dei fuoristrada sono a gasolio...testa di tartaruga! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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CI ENTRO CI ENTRO Nerone è un pick up... PENSA QUANTO SONO DIMAGRITO!!!!!!!!!!!!!

a Gasolio PERCHè SONO DEI POVERETTI.... CAPITO!!!!!!!! (mi sento tanto Natalino Balasso)
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MessaggioInviato: 21/06/2012, 9:35
princiland ha scritto:CI ENTRO CI ENTRO Nerone è un pick up... PENSA QUANTO SONO DIMAGRITO!!!!!!!!!!!!!

a Gasolio PERCHè SONO DEI POVERETTI.... CAPITO!!!!!!!! (mi sento tanto Natalino Balasso)

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