Allora, ho notato che, con l'arrivo della calura, la ventola del mio camioncino si accende con una certa frequenza ed anche a freddo, sebbene la lancetta della temperatura rimanga in effetti sempre sul valore medio. Sono passato dal conce per dirglielo, ma l'esperto dei Def mi ha detto che è normale e del resto, se non erro, ho letto in giro di una cosa simile riscontrata da molti...quindi tutto "normale". Ciò detto, e premesso che a fine mese farò un breve tour fuoristradistico in Corsica, dove immagino troverò temperature non certo islandesi, mi chiedevo se installando quelle prese d'aria "rialzate" che si vendono in giro (ed in particolare sostituendo quella lato guida, che è finta ma immetterebbe nel vano motore) potrei in qualche maniera aiutare il Puma a raffreddarsi meglio.....(magari solo d'estate, dato che in inverno temo che il FAP voglia stare ben al calduccio...).Che dite? Servono a qualcosa queste prese d'aria rialzate o è solo estetica? grazie a chi vorrà rispondere ...e comunque un salutone a tutti!