il land che ti porta sempre a casa

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sono d'accordo con te,secondo me è la frizione ma dovrebbe fare rumore...
imput gear è difficile...di recente hai controllato se c'è olio nel cambio?
la forcella la scarterei

il pedale della frizione è duro o molle?
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fosse l'input gear credo che, di punto in bianco, non ti saresti più mosso di un millimetro...
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Forcella spingidisco.
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a motore spento le marce entrano facilmente? se si è la frizione...
se fanno fatica allora potrebbe essere il selettore nel cambio...
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Jerry ha scritto:Forcella spingidisco.

se fosse la forcella il pedale o va a vuoto o non riesci a schiacciarlo...
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la mia frizione da quando ho messo il volano monomassa e frizione nuova è sempre stata rumorosa, ma come dice chi la possiede è normale.l'Olio nel cambio l'ho cambiato prima della R-P come faccio tutti gli anni insieme a tutti gli altri oli..non faccio nemmeno 10,000 km con lo stesso olio, però potrei averlo perso nel tempo, spero proprio di no..
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MessaggioInviato: 12/02/2013, 14:17
Secondo me il problema è nel transfer, potrebbe essere il leveraggio che comanda HI-N-LO che non innesta bene, già di suo presenta parecchi laschi per via dei rimandi.
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La forcella io la escluderei, sul TD5 è un pezzo monolitico in fusione.
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MessaggioInviato: 12/02/2013, 14:19
Dani4x4 ha scritto:
Jerry ha scritto:Forcella spingidisco.

se fosse la forcella il pedale o va a vuoto o non riesci a schiacciarlo...

dipende da come si è posizionata e il pedale a volte scendeva più duro a volte morbido (ieri intendo quando ero già fermo
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Tobyamos ha scritto:mi sono portato fuori dal centro abitato, verso monza

Area notoriamente desertica e disabitata... : WallBash :

Ciao.
Mauro
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io andrei sicuro sulla frizione...
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della serie!!!!!!!!!!!!!!

il LAND ti porta sempre a casa.... magari quello di un altro.... ma SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!
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MessaggioInviato: 12/02/2013, 14:28
Dani, perchè la frizione?
1) Da come scrive se non schiaccia la frizione le marce puntano ad entrare e la macchina avanza, quindi la frizione aggancia.
2) Se schiaccia la frizione (marce corte), inserisce una marcia qualsiasi, molla la frizione ma non si muove, questo, se fosse la frizione vorrebbe dire che resta sganciata, ma non torna col n°1

Secondo me, ripeto, la leva del selettore non compie bene il suo movimento e lascia gli ingranaggi "a mezza strada".
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MessaggioInviato: 12/02/2013, 14:33
Little Bastard ha scritto:Dani, perchè la frizione?
1) Da come scrive se non schiaccia la frizione le marce puntano ad entrare e la macchina avanza, quindi la frizione aggancia.
2) Se schiaccia la frizione (marce corte), inserisce una marcia qualsiasi, molla la frizione ma non si muove, questo, se fosse la frizione vorrebbe dire che resta sganciata, ma non torna col n°1

Secondo me, ripeto, la leva del selettore non compie bene il suo movimento e lascia gli ingranaggi "a mezza strada".

questa è quello che ho supposto come prima sensazione e nella vita in genere è quasi swmpre "buona la prima"
Prici ha ragione, so benissimo che se lo chiamavo, lui come tutti voi partiva anche da Caltanissetta ma avevo bisogno subito di togliermi da quel posto dove rischiavo anche di essere investito dalle macchine...
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MessaggioInviato: 12/02/2013, 14:33
Little Bastard ha scritto:Dani, perchè la frizione?
1) Da come scrive se non schiaccia la frizione le marce puntano ad entrare e la macchina avanza, quindi la frizione aggancia.
2) Se schiaccia la frizione (marce corte), inserisce una marcia qualsiasi, molla la frizione ma non si muove, questo, se fosse la frizione vorrebbe dire che resta sganciata, ma non torna col n°1

Secondo me, ripeto, la leva del selettore non compie bene il suo movimento e lascia gli ingranaggi "a mezza strada".

LB è vero su quello che dici del selettore ma non vedo come possa essersi "inceppato" se di olio ce nè e sul suo percorso non aveva cambiato marcia ripetutamente...potrebbe essere dello sporco all'uscita della leva del cambio? tipo fango secco ed altre schifezze che con le vibrazioni si è staccato ed è andato ad incastrarsi nella Zona delle leve?!
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MessaggioInviato: 12/02/2013, 14:37
Esatto, io parlo del leveraggio che resta esterno.
Per i movimenti che deve compiere, HI-N-LO e blocco del centrale, presenta parecchi snodi che già da nuovi sono parecchio abbondanti come tolleranze.
Con l'uso, la sporcizia e altro si consumano utleriormente, oppure ha perso o si è rotto un pezzo e la leva non si muove bene, di conseguenza innesta male e può capitare che si sganci la gamma selezionata e non si riesca più a reinserirla, a meno di non intervenire a mano direttamente sul leveraggio.
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MessaggioInviato: 12/02/2013, 14:39
Ma perchè succedono sempre a Toby?
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un altro elemento da tenere conto è che non c'è alcun rumoraccio di sorta, se non il solito, quello che quando pigio il pedale viene meno.
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beh ma quel rumore lì l'ha sempre fatto... non è il volano monomassa?
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MessaggioInviato: 12/02/2013, 14:41
Little Bastard ha scritto:Esatto, io parlo del leveraggio che resta esterno.
Per i movimenti che deve compiere, HI-N-LO e blocco del centrale, presenta parecchi snodi che già da nuovi sono parecchio abbondanti come tolleranze.
Con l'uso, la sporcizia e altro si consumano utleriormente, oppure ha perso o si è rotto un pezzo e la leva non si muove bene, di conseguenza innesta male e può capitare che si sganci la gamma selezionata e non si riesca più a reinserirla, a meno di non intervenire a mano direttamente sul leveraggio.

fossi stato in un altra situazione è quello che avrei tentato di fare
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