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DeadLander
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figaro che BRAIN STORMING..... ho mollato alla terza pagina..... arrivano persino a dire che un 5 cilindri è più rotondo di un 4..... peccato che td5 e 300 tdi abbiano rapporto alesaggio-corsa, sistema di iniezione e distribuzione tutti diversi...... quindi a ciascun motore il suo volano....
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Beh, dipende cosa si intende per "rotondo".. Potrebbe non essere una cazzata! ;)
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MessaggioInviato: 18/02/2013, 8:32
revenge ha scritto:figaro che BRAIN STORMING..... ho mollato alla terza pagina..... arrivano persino a dire che un 5 cilindri è più rotondo di un 4..... peccato che td5 e 300 tdi abbiano rapporto alesaggio-corsa, sistema di iniezione e distribuzione tutti diversi...... quindi a ciascun motore il suo volano....

generalmente più cilindri hai e più è rotondo il motore nel senso che gli scoppi sono più ravvicinati tra loro quindi si sentono meno che poi il volano tenda ad annullare questa sensazione è un'altro discorso...
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 18/02/2013, 8:39
CERO ha scritto:Beh, dipende cosa si intende per "rotondo".. Potrebbe non essere una cazzata! ;)


Esatto. Se per rotondo si intende più corposo ai bassi, allora è un errore. Se si intende più dolce ed elastico, allora si può discutere. A parità di cilindrata è fisiologico che più alto è il numero di cilindri e più è dolce l'erogazione. Il buco ai bassi del td5 secondo me è principalmente figlio del tentativo di tenere basse le emissioni inquinanti, in (piccola a mio vedere) parte dal maggior attrito dovuto alle fasce elastiche (ce ne sono di più), e ad un gruppo di aspirazione demenziale.
La parte più divertente del 3d comunque sono le spiegazioni sull'opportunità o meno del volano bimassa... Tale dispositivo è stato montato per ridurre le vibrazioni torsionali che dal motore vanno al cambio usurandone gli accoppiamenti. Il motivo per cui sui modelli precedenti e successivi non ci sia, è difficile da dire. Può essere che a seguito delle analisi sulle torsionali dell'assieme motore-cambio, fossero saltate fuori delle frequenze pericolose che su motori con frazionamento diverso non ci sono, oppure semplicemente sul modello precedente e successivo si è deciso di trascurare la durata di tali accoppiamenti a vantaggio dei costi e della semplicità. Certo è che nel dubbio io me lo tengo. non è una tragedia se ogni 200 mila km lo devo sostituire. Considerato che è un dospositivo costoso, se la casa ha deciso che è necessario, vuol dire che è necessario. Penserei ad eliminarlo solo se fosse un veicolo da gara.
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un cesso con il rotore :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Macchina ritirata, non andava così da quando usci dal concessionario nel 2003.....speso 1.585 euro sconto 20% sulla mano d'opera senza chiedere nulla.
più tardi vi posto le foto della merda che vende Aylmer....frizione rinforzata.. :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
ps sempre senza chiedere nulla mi hanno ingrassatotutte le testine e crocere, dadi e bulloni....consigliato di fare un attenta convergenza e di lassare perde l'olio che trafila nella coppa che tanto trafila anche con la modifica land o iveco o il cazzo che vogliamo, idem per il cablaggio..
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hai tenuto volano monomassa?
curioso di vedere le foto
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Dani4x4 ha scritto:hai tenuto volano monomassa?
curioso di vedere le foto

erano già nel cassone del ferro...gli e lo fatti tirare fuori e ritirati, il volano in se non ha nulla, lo potrei anche vendere, la frizione è devastata..e si vedrà bene anche sulle foto
ps come cazzo si scrive: glielo..
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MessaggioInviato: 18/02/2013, 15:57
Tobyamos ha scritto:...gli e lo fatti tirare fuori ..

Ce li ho fatti tirare fuori, iniorante!
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glieli ho per il futuro
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e anche per gli amici
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MessaggioInviato: 18/02/2013, 15:59
Tobyamos ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:hai tenuto volano monomassa?
curioso di vedere le foto

erano già nel cassone del ferro...gli e lo fatti tirare fuori e ritirati, il volano in se non ha nulla, lo potrei anche vendere, la frizione è devastata..e si vedrà bene anche sulle foto
ps come cazzo si scrive: glielo..

che hai capito... hai tenuto montato il monomassa o hai rimesso tutto originale(bimassa)?
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MessaggioInviato: 18/02/2013, 16:01
Dani4x4 ha scritto:
Tobyamos ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:hai tenuto volano monomassa?
curioso di vedere le foto

erano già nel cassone del ferro...gli e lo fatti tirare fuori e ritirati, il volano in se non ha nulla, lo potrei anche vendere, la frizione è devastata..e si vedrà bene anche sulle foto
ps come cazzo si scrive: glielo..

che hai capito... hai tenuto montato il monomassa o hai rimesso tutto originale(bimassa)?

Dani sono tre pagine che dice che ha cambiato tutto e ha rimesso il bimassa :icon-lol:
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:confusion-shrug: Hai avuto occhio :shock: a trovare questa info... :confusion-shrug:
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io mi ricordo che dopo tre mesi che avevo comprato il def (gennaio 2000)
mi avevano richiamato per controllare un difetto al volano frizione : book :
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Tobyamos ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:hai tenuto volano monomassa?
curioso di vedere le foto

erano già nel cassone del ferro...gli e lo fatti tirare fuori e ritirati, il volano in se non ha nulla, lo potrei anche vendere, la frizione è devastata..e si vedrà bene anche sulle foto
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toby ma in brianza buttate i volani come fossero lattine vuote ???? : Kid :
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revenge ha scritto:
Tobyamos ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:hai tenuto volano monomassa?
curioso di vedere le foto

erano già nel cassone del ferro...gli e lo fatti tirare fuori e ritirati, il volano in se non ha nulla, lo potrei anche vendere, la frizione è devastata..e si vedrà bene anche sulle foto
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toby ma in brianza buttate i volani come fossero lattine vuote ???? : Kid :

il primo l'avevo gettato insieme alla frizia originale, questa era consumata e del volano non sapevo cosa farci anzi, lo consideravo un peso inutile da stipare.....di questo al concessionario cosa gli poteva fregare? cmq è tornato a casa e penso di rimetterlo in vendita...dimmi qualcosa sulle foto piuttosto te che sei tennico :icon-lol: :icon-lol:
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Tobyamos ha scritto:Macchina ritirata, non andava così da quando usci dal concessionario nel 2003.....speso 1.585 euro sconto 20% sulla mano d'opera senza chiedere nulla.
più tardi vi posto le foto della merda che vende Aylmer....frizione rinforzata.. :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
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Quasi 1600 non mi sembrano poco.. E' anche vero che è un concessionario Land. Il consiglio di lasciare perdere il trafilamento del gasolio e l'olio nel cablaggio è una cazzata.. ;)
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