Sterzo che giustamente si fa i fatti suoi
Inviato: 15/02/2013, 10:00
Primo intervento tennico (giusto?) per me e la mia bara non-tanto-volante...
In effetti il mio sterzo ha parecchio gioco, alcuni gradi quando è in posizione centrale a ruote dritte. Sarebbe quindi giunta l'ora di "adjustarlo"...
Leggo dal manuale d'officina che per ricalibrare lo sterzo bisogna innanzitutto smontare il cosiddetto "drag link" (braccetto?) usando un attrezzo speciale, poi individuare un dado da mollare e provare e riprovare e maledire il giorno in cui si è comprato il LR e i soldi che si sono spesi. Cose che capitano, il destino è infame.
A portarlo in officina non ci penso neppure, però vorrei prima capire come procedere, ad esempio cosa è veramente necessario smontare. Ho letto che alcuni smontano la ventola.
Non avendo mai messo mano al reparto sterzo, mi sarebbe utile capire con cosa iniziare, a parte mettere l'anteriore sui tronchi.
L.
In effetti il mio sterzo ha parecchio gioco, alcuni gradi quando è in posizione centrale a ruote dritte. Sarebbe quindi giunta l'ora di "adjustarlo"...
Leggo dal manuale d'officina che per ricalibrare lo sterzo bisogna innanzitutto smontare il cosiddetto "drag link" (braccetto?) usando un attrezzo speciale, poi individuare un dado da mollare e provare e riprovare e maledire il giorno in cui si è comprato il LR e i soldi che si sono spesi. Cose che capitano, il destino è infame.
A portarlo in officina non ci penso neppure, però vorrei prima capire come procedere, ad esempio cosa è veramente necessario smontare. Ho letto che alcuni smontano la ventola.
Non avendo mai messo mano al reparto sterzo, mi sarebbe utile capire con cosa iniziare, a parte mettere l'anteriore sui tronchi.
L.