Abemus Nanocom!

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DeadLander
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MessaggioInviato: 19/07/2010, 14:29
Io mica ho detto che mi fiondo a comprarlo, Revenge. Ho detto solo che penso al peggio; così se se va meglio, tanto meglio. :D
Comunque anche quel che dici tu è vero... : Smile : Resta il fatto che il dispositivo aiuta a prevedere il collasso... A trovarsi a collasso avvenuto... Diciamo che me lo immagino un po' come un monitoraggio cardiaco... Mi dice che è tutto ok? Ok. Mi dice che c'è qualcosina che "fibrilla" ? Vado dal Prof. e mi faccio fare un elettrocardiagramma, se il caso prescrivere una cura, una dieta... E poi ricomincio a scalare il Gran Sasso mangiare soppressa calabra a kg e a trombare a 2.500 metri d'altitudine... : WohoW : : Thumbup : : Bash : : Yahooo :
Ehhehehhehhe
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DeadLander
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MessaggioInviato: 27/07/2010, 23:46
....attenzione con il nanocom... :D :D grande aggeggino ma , se usato male , può essere piuttosto pericoloso :cry: :cry: -

Parlo per esperienza personale.......e il buon Gegione ne sa qualcosa... :| :|

Ciao
Marco
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CMDM
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MessaggioInviato: 28/07/2010, 7:48
secondo me è un ottimo "utensile" diagnostico..per il resto bisogna essere competenti..
pero..
e qui vi sbalordisco..
voi td5sti con 250 euri avete un panorama di tutte le temperature e parametri vitali del mezzo..certo magari visivamente non diretti..
io sul 300(e parlo anche per altri land "old")dobbiamo spenderci molto di piu..
vabbe..che poi tanti dicono che non servono..e non hanno torto,ma fidatevi che quello della temperatura è super statico..
io con il VDO vedo dei cambiamenti e in passato ho evitato di gremare la testa piu volte..n altra storia.. : Mr green :
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 28/07/2010, 8:00
Io il nano lo trovo utile. Una volta studiati un poco i sensori del td5 e la loro funzione (basta leggere il manuale d'officina) col nano basta un giro di diagnostica per rilevare cosa funziona e cosa no. Ad esempio io ho scoperto che il debimetro è morto. In caso di guasti di questo livello ti risparmia un sacco di mal di testa. Oppure per sostituire la centralina, per chi ne tiene una di scorta (io quando faccio viaggi lontani ce l'ho). Oppure nel caso che il radiocomando sia fuori uso, per resettare semplici errori e così via... Inoltre avere in tempo reale 4 letture contemporaneamente (batteria, pressione turbo, temperatura acqua e rpm) a colpo d'occhio mi da più sicurezza e mi serve ad imparare come lavora questo motore nelle differenti situazioni di carico e quindi come comportarmi. Per 250,00 Euri ne vale la pena, specie se si considera che ce ne vogliono 150 e rotti solo per il contagiri VDO!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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CMDM
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MessaggioInviato: 28/07/2010, 8:02
Guybrush Treepwood ha scritto:Io il nano lo trovo utile. Una volta studiati un poco i sensori del td5 e la loro funzione (basta leggere il manuale d'officina) col nano basta un giro di diagnostica per rilevare cosa funziona e cosa no. Ad esempio io ho scoperto che il debimetro è morto. In caso di guasti di questo livello ti risparmia un sacco di mal di testa. Oppure per sostituire la centralina, per chi ne tiene una di scorta (io quando faccio viaggi lontani ce l'ho). Oppure nel caso che il radiocomando sia fuori uso, per resettare semplici errori e così via... Inoltre avere in tempo reale 4 letture contemporaneamente (batteria, pressione turbo, temperatura acqua e rpm) a colpo d'occhio mi da più sicurezza e mi serve ad imparare come lavora questo motore nelle differenti situazioni di carico e quindi come comportarmi. Per 250,00 Euri ne vale la pena, specie se si considera che ce ne vogliono 150 e rotti solo per il contagiri VDO!

io per contagiri temperaturah2o e turbo piu alloggio ho speso piu di 300euri..e a montarle non ti dico..
ottimonano..
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MessaggioInviato: 28/07/2010, 12:14
Il Nanocom è un accessorio fantastico! Col senno di poi l'avrei dovuto comprare molto prima!! : WallBash :

DeadLander
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MessaggioInviato: 28/07/2010, 12:31
RAFFAELE ha scritto:http://web.nanocom.it/

Ma mi sa che qui il TD4 l'ho solo io!!!!

anke ZEBRA
La forza non sta nella difesa ma nell'attacco.
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MessaggioInviato: 28/07/2010, 12:39
brega ma il termometro vdo rimpiazza l'originale ? bisonga cambiare anche la sonda?

comunque per la temp il metodo del cicalino mi pare semplice ed economico.... e non distrae dalla guida...
DA OLD SKOOL....
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MessaggioInviato: 28/07/2010, 12:40
io gli ho entrambi...pero potresti sostituirlo...meglio usare sonda vdo..15euri
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MessaggioInviato: 28/07/2010, 18:33
RAFFAELE ha scritto:http://web.nanocom.it/

Ma mi sa che qui il TD4 l'ho solo io!!!!


Mica vero.... :obscene-drinkingcheers:
:character-bart: :character-blues: .....Se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper......
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E già............. :obscene-drinkingbuddies: :beer: :beer: :beer:
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ONE LIFE LIVE IT....

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MessaggioInviato: 20/08/2010, 10:53
io ho un vecchio 200 per cui il problema non mi tocca.
Ma,se volete, in germania ho visto in vendita a 80 euro un coso che e' la fotocopia del nano e che permette di lavorare sull'elettronica.
Se a qualcuno interessa io a settembre devo tornare su e posso procurarmi piu informazioni.
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MessaggioInviato: 21/08/2010, 23:10
sabbia ha scritto:io ho un vecchio 200 per cui il problema non mi tocca.
Ma,se volete, in germania ho visto in vendita a 80 euro un coso che e' la fotocopia del nano e che permette di lavorare sull'elettronica.
Se a qualcuno interessa io a settembre devo tornare su e posso procurarmi piu informazioni.


Ma hai fatto caso se e' compatibile con i file del nano? se riesci a buttare su anche solo un link mi fai un favore :)

: Wink : grazie
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MessaggioInviato: 21/08/2010, 23:20
Afrika ha scritto:quando la mia ha qualcosa che non va è semplicemente che manca la benza!!!
che bello il mondo senza l'elettronica : Yahooo :


meno ce n'è meglio si vive.... in alcuni casi è vero anche il contrario, ma non sulle macchine........ hahahah!!!
The reallyone funking much funky white wildog offroad team of DISCOGIGETTO featuring NOPOSER
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MessaggioInviato: 22/08/2010, 11:18
DISCOGIGETTO ha scritto:
Afrika ha scritto:quando la mia ha qualcosa che non va è semplicemente che manca la benza!!!
che bello il mondo senza l'elettronica : Yahooo :


meno ce n'è meglio si vive.... in alcuni casi è vero anche il contrario, ma non sulle macchine........ hahahah!!!


Chissa' perche' tutti quelli che non ce l'hanno ne parlano male :P poi, a seconda delle occasioni la frase "eh ma il mio e' un 200/300" cambia significato :twisted:

Il backup e' la PRIMA cosa da fare dopo aver letto il manuale di istruzioni x avviare qualsiasi dispositivo di gestione che contenga del software, il resto e' FAIL :teasing-tease:
Conosco anch'io gente che pensava di aver in mano la situazione dopo aver imparato a caricare le centraline e poi ha chiamato il carro attrezzi.... non e' problema di elettronica questo.
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MessaggioInviato: 22/08/2010, 13:59
mi spiace ,ma non ho link. Ho visto il marchingegno durante il mio ultimo viaggio. A dire il vero son stato tentato di comprarlo, poi pero' mi son detto, ho un 200 perche buttare via dei soldi?.
Insieme all'accrocco danno anche un cd con i codici per la programmazione di circa 8000 vetture (tra cui anche land rover).
A settembre torno su, e vado a vedere se lo trovo ancora. Magari stavolta lo compro.
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MessaggioInviato: 22/08/2010, 16:20
sabbia ha scritto:mi spiace ,ma non ho link. Ho visto il marchingegno durante il mio ultimo viaggio. A dire il vero son stato tentato di comprarlo, poi pero' mi son detto, ho un 200 perche buttare via dei soldi?.
Insieme all'accrocco danno anche un cd con i codici per la programmazione di circa 8000 vetture (tra cui anche land rover).
A settembre torno su, e vado a vedere se lo trovo ancora. Magari stavolta lo compro.


Non buttare i soldi veramente :D al limite prendi dei riferimenti poi chi e' interessato si sbatte :)
Grazie comunque ;)
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 23/08/2010, 12:13
gris ha scritto:
Chissa' perche' tutti quelli che non ce l'hanno ne parlano male :P poi, a seconda delle occasioni la frase "eh ma il mio e' un 200/300" cambia significato :twisted:


Parole sante ...del resto si dice che per far andare forte un 300 è sufficiente mettere mano alla pompa, all'intercooler, mettere una turbina a geometria variabile, scarico e radiatore. Non come quei polmoni di td5 che per colpa dell'elettronica devi addirittura cambire la mappatura per prendere 30 o 40 cv!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 03/09/2010, 14:45
Ecco, qualche notizia in più... http://web.nanocom.it/
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MessaggioInviato: 09/09/2010, 12:26
ho ordinato e sto aspettando il nuovo...se qualcuno vuole quello vecchio(non so se è un serie 1 o 2 :oops: ).........lo posoo anche vendere
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