guide finestrini

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DeadLander
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MessaggioInviato: 26/06/2013, 20:45
apro un argomento,almeno c'è un messaggio recente:dormite tutti oggi? : Hide : è già la seconda volta in poco più di un mese che mi esce il finestrino dalle guide,la prima volta ho risolto in 10 minuti da un montatore di autoradio.c'è un pernetto che salta fuori dall'asola della sua lamierina,mi ha messo un po' di grasso spray,che secondo lui era troppo secco,ma adesso il problema si ripresenta.qualcuno con questo problema e che lo ha risolto?
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 26/06/2013, 21:18
Cioe il finestrino cade in basso, in fondo alla portiera?
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ZOCCOLA DURA
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MessaggioInviato: 26/06/2013, 21:21
no, fa crick-crack e si sposta in senso longitudinale.
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MessaggioInviato: 26/06/2013, 21:24
E' un problema mio di sicuro.....ma non ho capito.... :cry: :cry: :roll: :confusion-shrug:
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MessaggioInviato: 26/06/2013, 21:30
praticamente,quando fai scendere il vetro,invece di andare giù dritto,a metà corsa inizia a scricchiolare ed a spostarsi un po' in avanti ed un po' all'indietro.se lo prendi con le mani,lo puoi muovere agevolmente.
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MessaggioInviato: 26/06/2013, 21:38
Eureka....ho capito.... :D

No, a me non è mai successo.....in compenso mi è successo che il vetro cadesse in fondo di boto alla chiusura della portiera....


PS: ma gli altri?? che fine han fatto??? :roll: :roll: :angry-cussingblack:
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MessaggioInviato: 26/06/2013, 21:42
vorrei saperlo anch'io... :confusion-shrug:
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MessaggioInviato: 26/06/2013, 21:44
Io sono qui ma sgrat sgrat non mi è mai successo
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MessaggioInviato: 26/06/2013, 21:48
come non ti è mai successo di essere qui? hai un sacco di messaggi...buonanotte va,ci penseremo domani al vetro ballerino. :obscene-drinkingcheers:
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MessaggioInviato: 26/06/2013, 22:55
Buon divertimento...

Devi togliere il pannello interno, così facendo si spezzeranno tutti o quasi i perni di plastica a pressione che lo tengono fermo, li trovi in Land e costano tipo 1€ l'uno :shock:

Per rimuovere il pannello devi togliere: la guida in plastica del bottone di chiusura (è a pressione), la modanatura della maniglia per aprire (vite) ma non la maniglia, la maniglia per tirare la portiera (2 viti sotto ai coperchietti ai lati), la maniglia del vetro (se manuale) ha una molletta da sfilare tra la finitura rotonda nera ed il pannello porta, qualche tappino di plastica (quelli da premere la parte centrale con uno spunzone per scalzarlo dentro).

A questo punto, ti trovi davanti un foglio di plastica trasparente appiccicato alla lamiera, rimuovilo con delicatezza perché rischi di strapparlo, il mastice butilico che rimane è sufficiente per riappiccicarlo successivamente.

Una volta rimosso hai accesso ai leveraggi del vetro, controlla che non si siano rotti i pernetti che tengono il vetro nelle guide a compasso del sali/scendi oppure che non si siano allentate quest'ultime.

Metti un po' di grasso spray negli snodi dei leveraggi.

Verifica anche le guide verticali, sono imbullonate alla portiera, potrebbero essersi allentate per cui il vetro quando scende non è più guidato e si sposta.

Verificare che funziona e rimontare il tutto.... : Thumbup :
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MessaggioInviato: 27/06/2013, 7:40
waits ha scritto:praticamente,quando fai scendere il vetro,invece di andare giù dritto,a metà corsa inizia a scricchiolare ed a spostarsi un po' in avanti ed un po' all'indietro.se lo prendi con le mani,lo puoi muovere agevolmente.

:shock: :shock: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:

a parte gli scherzi secondo me hai rotto la guarnizione dove scorre il vetro nella portiera(mi è successo la stessa cosa con il terrano) la guarnizione per l'usura si taglia ed il vetro scendendo ci si incastra nel taglio, anche il tipo che ho messo il grasso non ha tutti i torti perche se la guarnizione è secca il vetro fatica a muoversi
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MessaggioInviato: 27/06/2013, 11:19
:angry-nono: ,no,no leggete bene il mio primo post.little,grazie, ma quei passaggi li ho fatti tutti,il tipo era in gamba e non mi ha rotto niente.abbiamo visto che c'è questo pernetto del compasso che esce dalla sua asola,l'abbiamo fatto rientrare,messo il grasso ed era ok,fino a ieri.quello che volevo sapere,era se secondo voi,si poteva mettere un anello,tipo seecer(come cazz. si scrive) al pernetto per impedirgli di uscire ancora.ciao grazie. : Beer :
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MessaggioInviato: 27/06/2013, 11:25
Seger, ma è difficile perchè il seger necessita di una cava sul perno per essere fissato.
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La foto non è del tuo meccanismo, ma praticamente dovrebbero essere identici, quale perno esce?
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MessaggioInviato: 27/06/2013, 11:47
Il primo della "x" in alto a sinistra.
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È un bulloncino al posto del perno ?
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MessaggioInviato: 27/06/2013, 12:19
Ottimo, proprio uno di quelli che devono scorrere nella guida...che culo e, visto che parliamo di TD4, che MDM!!!

Mettere il seeger in quel punto è un casino, come anche ti ha detto GT, perché serve uno scasso dove incastrarlo.

E' molto più semplice appoggiarci sopra una rondella larga abbastanza per non farlo sfilare e darci un punto di saldatura nella parte centrale del foro sul perno...
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MessaggioInviato: 01/07/2013, 12:16
EHI!!! per chi dice che il td4 è una MDM,è INVECE LA MACCHINA DI FONZIE,una bottarella stile juke box e si è rimessa a posto da sola... : Thumbup :
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