Pagina 1 di 1

diesel 88 del 1975

MessaggioInviato: 21/08/2013, 16:19
da fabiolous
Ciao a tutti, sono un neofita neoarrivato ... insomma NEO in tutto (qualcuno mi chiama anche "dito" - abbreviazione di una affermazione più lunga che fa riferimento all'orifizio anale e che tralascio darmi un contegno - per per via del fatto che sarei fastidioso quanto una proctoesplorazione...ma sono solo dicerie).
La mia prima esperienza con una defender risale ad una trentina di anni fa. Un amico era figlio di un imprenditore edile ed avevano delle defender per i cantieri. Con una di queste facemmo un lungo viaggio...una odissea a 80 all'ora, tutta vibrazioni ... divertentissima
Poi per anni non ci ho più pensato. Ho posseduto diverse auto, grandi e piccole. Ora posseggo una grande cabrio MB.
Mi è tornato il chiribizzo per la defender dopo l'ennesima vacanza in sardegna (ci vado da quando avevo 17 anni, ora ne ho 55).
L'impossibilità di raggiungere alcuni posti splendidi (e non solo sul mare) mi ha fatto venire la voglia per un fuoristrada ed ho pensato al defender.
Lo lascerei in strada (vivo a Roma ed ho una casa in affitto in Sardegna...lo lascerei là in balìa degli eventi), non ho tanti soldi da spendere ed allora mi è caduta l'attenzione su un "88" del 1975 o su un 90 ex cc che potrei comprare per meno di duemila euro (pax di proprietà e trasporto a Roma compreso).
Non ho velleità sportive, velocistiche o fuoristradistiche particolari e, in merito al primo, quello del '75, l'idea di avere un "autocarro" con quel diesel lento ma parco ed inarrestabile magari iscritto ASI per risparmiare su bollo ed assicurazione...mi intriga molto.
Pel secondo mi intriga la possibilità di avere un mezzo più moderno, forse sfruttato, ma che potrei convertire a GPL (e che non è un autocarro consentendomi di portare 6 persone). MA NON HO ALCUNA ESPERIENZA ed anche spendere un paio di mila euro al buio non mi solletica se poi devo temere di spenderci migliaia di euro per poterlo usare. Cosa mi devo aspettare secondo voi? Quali sono i guasti o i difetti sui quali secondo voi non devo passare sopra? GRAZIE :?

diesel 88 del 1975

MessaggioInviato: 21/08/2013, 20:01
da Mandy
Io ho un ex cc. Non comprarla. Non si trovano più pezzi di ricambio. Piuttosto prendi il diesel. E poi vaffunculo :) :D :D :) e benvenuto :) :)

Re: diesel 88 del 1975

MessaggioInviato: 21/08/2013, 20:04
da birba
Pareri personali:
Defender a poco purtroppo valgono poco...
Quindi bisognerà spenderci soldi per metterli in condizione di funzionare
I def ex cc sono tutti spompi dalla loro nascita figurati dopo anni, centinaia di km ed utilizzati da varie mani.

L'88 è una macchina concettualmente diversa molto più spartana ed essenziale di un defender, si lo so sembra una roba addurda detta così...
Pero Per certi versi molto più semplice nelle manutenzioni e nella gestione

Ma spiega bene tu vorresti tenere una Land da usare solo in vacanza ?

Non vorrei essere pessimista ma temo che saresti come quel cittadino che una volta l'anno va al porto cercando di uscire con il suo gommone e passa il tempo in porto a far manutenzione.

MessaggioInviato: 24/08/2013, 17:08
da chicco
Addurdo!

diesel 88 del 1975

MessaggioInviato: 24/08/2013, 20:22
da Mandy
birba ha scritto:I def ex cc sono tutti spompi dalla loro nascita figurati dopo anni.


Come osi dire una cosa del genere di Mandy, questa la pagherai :D

Re: diesel 88 del 1975

MessaggioInviato: 26/08/2013, 10:37
da brega
io vorrei vendere il mio 300 per uno a benza :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
ma ce la fa a salire la rampa dei box? : book :

Re: diesel 88 del 1975

MessaggioInviato: 29/08/2013, 19:51
da revenge
c'è gente che con la 88 diesel aspirato ha fatto 500 kkm.......

io mi informerei meglio su quella 88

metti in conto parecchio lavoro pe la carrozzeria (magari per quella ti arrangi)..... in sardegna abbiamo infiltrati che possono darti consigli.....