Consiglio primo Defender

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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 18/09/2013, 8:04
comunque alla fine con qualunque fuoristrada vai dove vanni gli altri con più o meno fatica ma ci arrivi...i sentieri son sempre quelli batutti da ogni fuoristradita...prendi quello che più ti piace..x il defender tieni presente che la cabina è un po scomoda e in linea di massima i componenti sono più scadenti delle giapponesi però i ricambi costano meno... se ti piace sporcarti le mani è il mezzo adatto a te...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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DeadLander
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MessaggioInviato: 18/09/2013, 13:34
Non ho voglia di leggermi tutto il 3d, quindi ti do un mio consiglio personale, sempre che non sia stato già detto. C'è poco da consigliare.
Budget a parte, prova le varie motorizzazioni: 19j (ma anche no, vecchiotto), 200 e/o 300 tdi, td5, puma.
4 mototi totalmente differenti, inizi comunque a capire le differenze e ti fai un'idea.
Io ho un td5, ed ho fatto l'errore di non provare altri motori prima di prenderlo, bè tornassi indietro sarei più che sicuro: 200 tdi.
Peccato essermene accorto in ritardo
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DeadLander
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MessaggioInviato: 21/09/2013, 20:41
la macchina deve piacere questo e' la prima cosa.Detto cio' , non so' quali sono le tue esigenze, ti informo che un amica vende un Toyota kzj 180.000 km a 6500 non ha neanche visto la breccia. pratica,mente perfetta.

http://www.subito.it/vi/72232375.htm
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
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DeadLander
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MessaggioInviato: 06/11/2013, 16:40
Bene, riesumo la discussione.... non avevo cambiato idea! :D Ho avuto a che fare con tanta gente che mi ha fatto perdere tempo e non son riuscito a vendere la mia attuale macchina.
Fortunatamente ho trovato una persona di Olbia disposta a fare una permuta con un Def 90 del 2003! ebbene questo venerdi andrò a fare il passaggio, ovviamente se tutto va bene... per questo, vi chiedo se gentilmente mi fate una lista delle cose e prove da controllare....
Come già detto è un Def 90 aprile 2003, 138.000km, bianco, autocarro 3 posti, senza aria condizionata e alzacristalli elettrici. Monta un assetto rialzato +4 non ho idea di quale marca e di motore a detta del proprietario è completamente originale.
Alla fine è come se lo sto pagando 11000 euro, se fosse veramente in ordine è giusto come prezzo?
Fate i bravi e aiutatemi :D
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 06/11/2013, 17:01
si
-sotto il sedile passeggero: togli la seduta del sedile, apri il gavone, li ce la centralia e stacca il connettore rosso non ci deve essere traccia di olio : Thumbup : se c'è olio tranquillo ma ritratta il prezzo
-se accendi il quadro la pompa gasolio non deve fare rumoracci

non mi viene in mente null'altro di particolare x il resto soliti controlli: testine, giochi alberi di trasmissione, riggine pesante traversa posteriore, motore molto unto...

se sotto la macchina trovi dell unto tranquillo tutti i defender hanno piccole perdite
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 07/11/2013, 13:37
Aggiungerei: verifica che il refrigeratore gasolio non perda, e se riesci (ma non è facile) controlla anche che il regolatore di pressione non perda.
Guarda attentamente la traversa posteriore e verifica che non sia marcia (un pò di ruggine superficiale è normale). Poi controlla che non ci sia ruggine sotto i tappetini anteriori dove il pavimento si unisce alla carrozzeria ed al bulkhead, vicino alle portiere.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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DeadLander
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MessaggioInviato: 07/11/2013, 18:41
non ho idea di dove si trovi il refigeratore gasolio... più o meno in quale zona si trova?
Un'altra cosa, nel mercato dei defender quanto contano sul prezzo il numero di proprietari precedenti? Ho fatto una visura per assicurarmi non abbia ipoteche o fermi amministrativi ed ho visto che ha 4 precedenti proprietari.

Domani è il grande giorno! :D devo calmare la scimmia altrimenti rischio di comprarlo anche se è completamente distrutto xD
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Vice Capotennico
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MessaggioInviato: 07/11/2013, 18:50
Il refrigeratore del gasolio è questo, lato passeggero.
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MessaggioInviato: 07/11/2013, 19:08
eventualmente chiedi se è già stato rimappato
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 08/11/2013, 10:20
conta poco uno o più proprietari perche non potrai mai sapere come e dove è stato usato il mezzo
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MessaggioInviato: 08/11/2013, 10:21
Coimbra ha scritto:Un'altra cosa, nel mercato dei defender quanto contano sul prezzo il numero di proprietari precedenti? Ho fatto una visura per assicurarmi non abbia ipoteche o fermi amministrativi ed ho visto che ha 4 precedenti proprietari.


Non conta nulla: un defender è per sempre, indipendentemente dal numero di passaggi di mano... :D

A parte gli scherzi: non esiste una regola.
E' meglio un mezzo tenuto bene da 4 proprietari che uno tenuto male da uno solo... sembra ovvio, ma non è così! ;)
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Mastro Salamella
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è come preoccuparsi di quanti partenr ha avuto una ragazza 1 10 100... che te frega se è figa è figa...
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MessaggioInviato: 08/11/2013, 10:46
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

anzi: più è rodata e meglio va!
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MessaggioInviato: 08/11/2013, 10:56
no fidatevi, c'è un punto di ottimo
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MessaggioInviato: 08/11/2013, 10:59
il punto G?
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Mastro Salamella
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ho scritto partner per essere fine avrei potuto quantificare in km : Hide :
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DeadLander
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MessaggioInviato: 08/11/2013, 14:27
Bene, sto decidendo se procedere o meno....
Ho alcune cose da chiedere!
Il motore è completamente originale, ha ancora l'egr.
La centralina aveva poco poco olio ma in 2 anni dice che non ha mai avuto problemi e non ne era nemmeno a conoscenza di questo.
Mi preoccupa una cosa, ha una piccola trassudazione tra cambio e blocco motore, sembra ci sia un tappo di scolo... mi devo fidare?
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MessaggioInviato: 08/11/2013, 14:50
....se l' olio è nero potrebbe essere paraolio albero motore, se è chiaro paraolio cambio....
....cmq è sempre un land rover qualche perdita c'è sempre, poi il defender o lo ami o lo odi !!! : Mr green :
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Vice Capotennico
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MessaggioInviato: 08/11/2013, 15:47
Se speri di trovare un Defender senza trasudamenti rinuncia, ovviamente c'è da capire l'origine e l'entità, ma è impossibile che non perda da qualche parte.
Dopo qualche anno, chi prima chi dopo, iniziano a marchiare il territorio.
La mia è stata asciutta per quasi 8 anni, poi ha iniziato... :D
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MessaggioInviato: 08/11/2013, 16:00
La mia è sempre affidabilissima. Una goccia la fa sempre!
Se un giorno smette, inizio a preoccuparmi! :-)
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