attento perchè Brega è sempre pronto a limonarti ... anche duro
Consiglio primo Defender
Moderatore: Fondatori
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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...però riusciamo ad essere obiettivi |
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Mah secondo me comunque il Defender ha ancora i suoi pregi. Se dovessi cercare una macchina per rumare duro è ancora il fuoristrada di riferimento per diversi motivi. Un defender ben preparato (che non vuol dire preparato da bar) non ha costi proibitivi, fa tutto e i ricambi costano veramente poco. Per preparare un Patrol o un Toyota si spende di più, e i ricambi costano una fucilata. Le jeep sono gran macchine ma se non ci metti mano comunque anche con queste non vai da nessuna parte.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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...con un pò di pazienza/fortuna ne trovi anche a 200000.....per quel tipo di motore è come essere in rodaggio, se vuoi, ma facoltativo, rimappi poi 4 gomme 4 molle 4 ammortizzatori e hai finito non ci metti più mano..... |
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..certo il defender ha i suoi pregi, il suo fascino, è la macchina che quando la parcheggi ti giri a guardarla, ti si girano a guardarla quando sei nel traffico, è vero che spendi meno per ripararla......però le altre, secondo mè e non sono un espertissimo, devi modificare meno rispetto al defender......
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in che senso modificarle meno? per farci cosa?
Var pussee on andà, che cent andemm.
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..da dove inizio, flange, semiassi, differenziali. puntoni.......tutte cose che già sai |
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A me l'HDJ 80 piace da matti... I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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.....a chi lo dici !!!.....ne conosco due uno con cambio manuale e l' altro con cambio automatico tutti e due rimappati, e come scrivevo gli hanno fatto solo 4 bf Km2, 4 molle 4 ammo, columbus sopra e vanno in ogni posto, 4.2/4.6 (nn ricordo bene) a gasolio il motore gira così basso che senti solo vibrare il terreno....uno ha il verro davanti e il cancello porta ruota l' altro niente...blocchi di serie....trasmissione intesa semiassi differenziali mai aperti.....sono uno spettacolo.....quello con il verro preso usato per 14000/15000 euri con 220.000 km se non ricordo male..... |
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Di che anno sono?
Comunque penso che l'80 (e ancora di più il 76/78) siano meno versatili del Defender o quantomeno con due attitudini differenti... Non rimandare a domani un fanculo che potresti dare oggi.
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ho avuto la lada niva, i miei amici avevano i pajero, toyota bj...il più sfigato ero io..l'avevo pagata 12 milioni, aveva 6 mesi ed era già un cesso da nuova, sempre ferma...per correttezza devo anche dire che quando andava mi stavano dietro solo con i suzukini, anzi io stavo dietro loro....
per quanto riguarda i toyo non confondete gli 80 turbati con la serie hzj gasolio 4,2 aspirati...questi sono mezzi versatili, gli 80 fai fuoristrada come la concordia passa davanti al giglio... capotennico rettore
socio Al |
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Come vanno i 78 nel nostro fuoristrada? Non mi sembrano maneggevoli...
Non rimandare a domani un fanculo che potresti dare oggi.
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..nostro fuoristrada cosa intendi ???.....nn sono molto pratico.....ho visto delle differenze tra l' Off-road vostro e il nostro....il nostro prevalentemente ha fondo duro, pietre, rocce canaloni e vegetazione talmente bassa da portarti via snorkel e antenne......il vostro per quello che ho visto in foto e video credo fondo più molle, vegetazione più alta, terra e fango..... credo in linea di massima.... |
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intendo NON sabbia e dune ma pietre, rocce, canaloni, bosco, fango, dossi e vegetazione in generale...
Non rimandare a domani un fanculo che potresti dare oggi.
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....ho visto gli 80 andare su tranquilli, certo gomme grosse sotto almeno da 33/35 credo, qualche manovrà in più ma vanno....chiaramente escludendo percorsi da xt etc...., fango nn saprei quà da noi se proprio non vai a cercartelo ne trovi poco......
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i 78 vanno bene in africa, qui da noi sono sempre come la concordia di prima...meglio, molto meglio un 110...che è anche meglio di un 80 turbato..secondo me, certo un 110 come quello di gt non di serie
capotennico rettore
socio Al |
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Vecchio panda 4x4 con 2 tergi sei a posto avanti e dietro,con un poco di fantasia sembra un defender,i ricambi costan poco e vai dove vai col def
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ma perchè non volete che prenda un defender ?
socio Al
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....gli stò dicendo di valutare bene la cosa....il def ha il suo perchè, però pensarci bene........ ....tanto si sà come và a finire, lo prendi e dici non farò mai fuoristrada pesante, qualche passeggiata e basta, dopo la prima volta cominci...bè le protezioni sono indispensabili, poi ma azz tutti salgono là e la mia nn ci và.....poi parte il tarlo e nn ne esci più |
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Comunque mettetela come volete, un 90 vergine pur con la sua scarsa cavalleria e senza blocchi va quasi dappertutto, con due blocchi fa tutto quello che fanno le giapponesi e le jeep e con molta più eleganza. Sui passi lunghi, generalmente più votati ai viaggi, il 110 originale (che ricordiamolo nuova viene via per la metà di una toyota) non è all'altezza di Toyota e Jeep ne per comodità, ne per affidabilità e neanche per capacità fuoristradistiche. Però due blocchi e un minimo di assetto, diciamo 4000 Euro di spesa ad esagerare, trasformano la macchina e le toyotone restano a valle mentre la corriera sale indisturbata, vola sulle dune del deserto e si districa agilmente fra i rami dei boschi
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....
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