quando piove..

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sento un clak arrivare dal muso, lato dx...sterzando repentinamente tipo doppie curve in montagna salendo (quindi alleggerita)di meno in discesa...cosa può essere?
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E quando non piove non lo fa?

Tlack che vengono da davanti in curva possono derivare dai fuselli, cuscinetti ruota, dalle boccole dei radius, da quelle della panhard, testine sterzo lasche, gommini ammortizzatori od ammortizzatori stessi (ancoraggi o idraulica interna)...
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MessaggioInviato: 14/10/2013, 12:43
Tobyamos ha scritto:sento un clak arrivare dal muso, lato dx...sterzando repentinamente tipo doppie curve in montagna salendo (quindi alleggerita)di meno in discesa...cosa può essere?

succedeva pure a me.. tra un po lo farà sempre.. sono le boccole dei puntoni anteriori...io ho risolto così...
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MessaggioInviato: 14/10/2013, 12:49
Boccole puntoni (long-arm) sostituite molto recentemente così come la panhard e i cuscinetti dei mozzi, ammo di sterzo.è un rumore che fa da quando siamo andati in slovenia, aveva smesso per qualche tempo ma solo perchè non aveva piovuto. Mi rimangono le testine da sostituire..poi non so più che cosa pensare a parte i fuselli che non ho mai capito cosa siano, pensavo una roba tipo i fusilli con le cime di rapa ma non credo :shock: :shock:
ah rileggendo vedo che hai scritto giustamente gommini ammortizzatori, li avevo controllati sommariamente quando sentii il rumore la prima volta( ricordi Dani?) ed erano ben bloccati. forse smontandoli del tutto potrei avere delle sorprese?
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MessaggioInviato: 14/10/2013, 12:53
Per capire se sono i cuscinetti dei fuselli ti basta sollevare la ruota, prenderla alle ore 12 e 6 e scuoterla alternando, se si muove son da registrare/sostituire a seconda della gravità.
Se sono messi male te ne accorgi anche semplicemente sollevando la ruota perché appena si stacca da terra si inclina....
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MessaggioInviato: 14/10/2013, 12:57
Little Bastard ha scritto:Per capire se sono i cuscinetti dei fuselli ti basta sollevare la ruota, prenderla alle ore 12 e 6 e scuoterla alternando, se si muove son da registrare/sostituire a seconda della gravità.
Se sono messi male te ne accorgi anche semplicemente sollevando la ruota perché appena si stacca da terra si inclina....

naaaaaa li ho cambiati a luglio proprio perchè pensavo a loro, anche perchè cmq hanno 150.000 km e le ruote scuotendole come dici tu erano effettivamente ballerine, dopo il camio cuscinetti non ballava più nulla e il rumore sempre li ad aspettare la pioggia
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Ha parlato di cuscinetti ruota tu, io dei fuselli.... : Chessygrin :
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Quelli che dico io sono il particolare n° 12
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Tu dici che hai sostituito il particolare n°3, giusto?
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Barra d'accoppiamento.
Controlla che non sia piegata e controlla pure le testine.
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Little Bastard ha scritto:Tu dici che hai sostituito il particolare n°3, giusto?

si, ho cambiate quelli della seconda foto...quindi vale sempre la ruota ballerina? come prima ti dicevo ora non balla più.....Jerry la barra di sterzo hai voglia che si è storta! la posteriore intendo, ma l'ho messa sotto la pressa e quindi quasi dritta, tra l'altro è quella di equippe, bella grossa...le testine sono ben fisse, magari un po secche....avevo messo quelle porcherie di aylmer per via degli ingrassatori, rimesso le originali che sono meglio.
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MessaggioInviato: 14/10/2013, 13:42
Allora è proprio quella.
Io l'ho piegata ai Gufi ed è quella rinforzata di Equipe.
Da allora, quando piove,in discesa e nelle curve a sinistra, lo sterzo si alleggerisce scattando a SX e la macchiva sottosterza.

Probabilmente perchè venendo a mancare il grip alle ruote, lo sterzo d'improvviso si assesta repentinamente su un nuovo equilibrio.
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MessaggioInviato: 14/10/2013, 13:58
Jerry ha scritto:Allora è proprio quella.
Io l'ho piegata ai Gufi ed è quella rinforzata di Equipe.
Da allora, quando piove,in discesa e nelle curve a sinistra, lo sterzo si alleggerisce scattando a SX e la macchiva sottosterza.

Probabilmente perchè venendo a mancare il grip alle ruote, lo sterzo d'improvviso si assesta repentinamente su un nuovo equilibrio.

pezzo pezzo sto cambiando la macchina per uno stlonk! se qualcuno mi presta la sua anche originale provo a cambiarla....
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tobi hai la barra originale dalla scatola guida alla ruota? se si prova a stringere la fascetta che la tiene chiusa a me si era allentata e prendeva gioco la filettatura
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Dani4x4 ha scritto:tobi hai la barra originale dalla scatola guida alla ruota? se si prova a stringere la fascetta che la tiene chiusa a me si era allentata e prendeva gioco la filettatura

si, è ancora la originale, ma che fascetta dici? quella che stringe il filetto della testina?
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Tobyamos ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:tobi hai la barra originale dalla scatola guida alla ruota? se si prova a stringere la fascetta che la tiene chiusa a me si era allentata e prendeva gioco la filettatura

si, è ancora la originale, ma che fascetta dici? quella che stringe il filetto della testina?

esatto controllala anche perche se si allenta troppo basta poco per farla sfilare
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chicco ha scritto:

fatticazzituoi..





















:icon-lol: :icon-lol:
Dany, barra con fascette strette, sia da un lato che dall'altro, testine ok...chi ha una barra di sterzo da prestarmi??????????
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Tobyamos ha scritto:
chicco ha scritto:

fatticazzituoi..





















:icon-lol: :icon-lol:
Dany, barra con fascette strette, sia da un lato che dall'altro, testine ok...chi ha una barra di sterzo da prestarmi??????????

io con testine ma è storta se vuoi te la presto ed in cambio me la raddrizzi e rinforzi
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