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MdM

MessaggioInviato: 17/12/2013, 9:32
da waits
Inteso come materiali di merda.ci sono i 2 paraoli dei differenziali,dove entra l'albero che perdono già olio a 35.000 km!sulle altre auto li cambiano a 200.000...si consuma proprio la parte in ferro del paraolio,mi ha detto il mec. che usano materiali scadenti.e poi dicono dei cinesi,mah... :(

Re: MdM

MessaggioInviato: 17/12/2013, 9:44
da brega
waits ha scritto:Inteso come materiali di merda.ci sono i 2 paraoli dei differenziali,dove entra l'albero che perdono già olio a 35.000 km!sulle altre auto li cambiano a 200.000...si consuma proprio la parte in ferro del paraolio,mi ha detto il mec. che usano materiali scadenti.e poi dicono dei cinesi,mah... :(

ovvio hai un furgone cosa pretendi? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: MdM

MessaggioInviato: 17/12/2013, 9:47
da waits
Ci sono dei furgoni fatti meglio.
.

Re: MdM

MessaggioInviato: 17/12/2013, 10:01
da brega
il mio 300 è stato costruito prima della repubblica cinese capisci? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: MdM

MessaggioInviato: 17/12/2013, 10:10
da Tobyamos
brega ha scritto:il mio 300 è stato costruito prima della repubblica cinese capisci? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

in pratica è stato chiamato 300 per l'anno di messa in produzione, sembra incredibile, pure Dante ne aveva presa una usata :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: MdM

MessaggioInviato: 17/12/2013, 10:12
da brega
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
meglio del tg5 del 1990 di mentana :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: MdM

MessaggioInviato: 17/12/2013, 12:47
da OPSs
waits ha scritto:.si consuma proprio la parte in ferro del paraolio(

la parte in ferro probabilmente è il mozzetto della flangia dove si connette l'albero di trasmissione , il paraolio fa tenuta su questo mozzetto e alla lunga se non è un materiale idoneo può rovinare il labbro di tenuta del paraolio , oppure può anche rovinarsi la parte del mozzetto a contatto con il labbro del paraolio che durante la marcia può scavare un leggero solco su di esso compromettendo la tenuta .
Se è il mozzetto , lo puoi cambiare e comunque sostituire anche il paraolio , meglio se OEM o originale .
Nelle applicazioni industriali le parti metalliche a contatto dove c'è scorrimento sono cromate per evitare di rovinarsi precocemente e/o rovinare il paraolio

Re: MdM

MessaggioInviato: 17/12/2013, 13:32
da waits
Ah,io avevo capito la molla interna al labbro del paraolio...

Re: MdM

MessaggioInviato: 17/12/2013, 18:54
da sandrov
...appena finito di cambiarli...se cambi i paraoli consiglio gli originali, quelli a pochi euro hanno iniziato a perdere olio da subito.....

Re: MdM

MessaggioInviato: 18/12/2013, 11:38
da waits
ce ne sono anche di peggio degli originali? :shock:
io mi sono fatto una teoria balorda:secondo me, siccome quelli della land sanno che la maggior parte dei clienti usa il defender in fuoristrada e monta pezzi rinforzati,oppure spaccano dando la colpa a se stessi e alla guida troppo hard,usano ferraglia a go go nell'assemblaggio.poi invece si spacca tutto anche usandolo solo su strada... : Nar : :angry-cussingblack:

Re: MdM

MessaggioInviato: 18/12/2013, 12:14
da Guybrush Treepwood
Secondo me il Defender procura a Land Rover margini di guadagno ridotti, perchè essendo di concezione vetusta, necessita di tecnologie di assemblaggio costose, con molte operazioni manuali. Quindi, per poter uscire ad un prezzo accettabile sul mercato con dei margini sufficienti devono risparmiare sui materiali e le lavorazioni costose. Ed il problema peggiora di anno in anno, perchè le tecnologie di assemblaggio robotizzato rendono le catene di montaggio sempre più efficienti, ma richiedono veicoli progettati per essere assemblati con questi sistemi, quindi il gap di costo si fa sempre più ampio rispetto alla concorrenza diretta, che ha prodotti nati di recente mentre il Defender deve essere prodotto sulle sue linee di montaggio di vecchia concezione. Un esempio è il Wrangler, che pur essendo un veicolo superiore e meglio costruito del Defender costa quasi uguale.

Re: MdM

MessaggioInviato: 18/12/2013, 12:24
da waits
una cosa o la fai come si deve oppure lasci perdere.non si può prendere per il culo chi ti dà fiducia.
p.s. il wrangler,costava 5 anni fa come il defender,adesso costa 7-8 mila euro in più.

Re: MdM

MessaggioInviato: 18/12/2013, 14:10
da Guybrush Treepwood
waits ha scritto:una cosa o la fai come si deve oppure lasci perdere.non si può prendere per il culo chi ti dà fiducia.
p.s. il wrangler,costava 5 anni fa come il defender,adesso costa 7-8 mila euro in più.

Si ma dal concessionario escono allo stesso prezzo o quasi, e non è la stessa macchina...