il mio 300
Inviato: 12/01/2014, 14:22
Ecco, dopo lunghe riflessioni ho pensato di postare qua. Al limite se non va bene in questa sezione si sposterà il thread e amen
poco prima di natale sono felicemente entrato nella famiglia Land portando a casa questo 300tdi
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/850/h9qc.jpg
rialzo+5 con molle bho e ammo bho, 6 posti, paraurti uso gravoso, lampadine aggiuntive cantonali posteriori ecc ecc tutto segnato a libretto. Con i soldi che gli ho dato potevo prenderne uno coi blocchi praticamente, ma ho preferito questo perché ha 168000km certificati da libretto tagliandi e tutti i tagliandi fatti in conce. Inoltre non perde olio, che è una bella cosa. Aveva solo una leggere trasudazione dal tappo dell'olio che ho risolto costruendomi una guarnizione uguale all'originale ma leggermente più spessa.
Oltre alle gomme invernali nuove che ha su mi son state date ste gomme da 7.50 insieme all'auto
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/35/n4qh.JPG
Fin qui tutto bene apparte l'assetto che non cambio ancora perché son povero e perché non so una sega di fuoristrada,ergo per le mie capacità attuali basta e avanza, quindi finché non lo sfondo resta così, ma mi piacerebbe avere una roba non troppo alta, anche com'è adesso penso vada bene, ma con tanta escursione. E che magari non debba vendere un rene per permettermelo se qualcuno ha consigli in merito si esprima pure
Inoltre l'altro giorno ho fatto una brutta sorpresa alzando i tappetini
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/843/qkdu.jpg
c'è solo quella striscetta lì sia lato guida che passeggero, non è passante (ho controllato bene il sotto dell'auto prima di prenderla) e ho provato a dargli un 4 martellate di quelle sincere, tutto regge. appena mi arriva la console equipe per montare l'autoradio senza perder gli strumenti gli darò una grattata con la spazzola di ferro e una mano di convertitore e via. Poi pensavo di mettere una piastra di mandorlato e fine della storia.
Un'altra cosa che non mi quadra sono gli strumentini montati qui
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/24/tf9u.jpg
penso che leverò l'orologio a lancette dal cruscotto e ci metterò il contagiri, metterò la temp acqua sulla console e ci metterò al suo posto la pressione olio, mentre il voltmetro resterà sulla console.
A proposito, non mi quadra molto la pressione dell'olio, io nella mia somma ignoranza pensavo che dovesse salire e scendere a seconda di quando accelero, mentre il mio resta bello statico tra i 2 e 4. A volte in maniera casuale scende fino a 0.5. Presumo sia lo strumento o montato alla cazzo giusto? in teoria con 0.5 non dovrebbe accendersi la spia sul cruscotto?
del resto bho in fuoristrada l'ho usato poco anche perché non conosco nessuna bella strada dalle mie parti (che non abbia cartelli divieto d'accesso) e perché mi scoccia andar a far lo stronzo da solo, che se poi mi blocco o rompo qualcosa non ho nessuno che venga a tirarmi fuori dalle rogne
Ma se qualcuno ha voglia di consigliare qualche bel percorso si faccia pure avanti
Ah, sul libretto è omologato 6 posti, ho le panchette laterali ma nessuna traccia di cinture di sicurezza, nemmeno di attacchi di dove metterle, quindi posso girare con gente dietro così? o devo comprare delle cinture? se si che cinture? lol
Purtroppo ho una malattia terribile che mi porta ad avere tantissime idee, ma nessuna manualità per eseguirle
Le immagini me le ero ridimensionate tutte, ma non so perché continua a non lasciarmele inserire, quindi metto i link così che mi scazza fare tutto di nuovo
Grazie mille a tutti per i futuri (spero ) consigli
poco prima di natale sono felicemente entrato nella famiglia Land portando a casa questo 300tdi
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/850/h9qc.jpg
rialzo+5 con molle bho e ammo bho, 6 posti, paraurti uso gravoso, lampadine aggiuntive cantonali posteriori ecc ecc tutto segnato a libretto. Con i soldi che gli ho dato potevo prenderne uno coi blocchi praticamente, ma ho preferito questo perché ha 168000km certificati da libretto tagliandi e tutti i tagliandi fatti in conce. Inoltre non perde olio, che è una bella cosa. Aveva solo una leggere trasudazione dal tappo dell'olio che ho risolto costruendomi una guarnizione uguale all'originale ma leggermente più spessa.
Oltre alle gomme invernali nuove che ha su mi son state date ste gomme da 7.50 insieme all'auto
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/35/n4qh.JPG
Fin qui tutto bene apparte l'assetto che non cambio ancora perché son povero e perché non so una sega di fuoristrada,ergo per le mie capacità attuali basta e avanza, quindi finché non lo sfondo resta così, ma mi piacerebbe avere una roba non troppo alta, anche com'è adesso penso vada bene, ma con tanta escursione. E che magari non debba vendere un rene per permettermelo se qualcuno ha consigli in merito si esprima pure
Inoltre l'altro giorno ho fatto una brutta sorpresa alzando i tappetini
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/843/qkdu.jpg
c'è solo quella striscetta lì sia lato guida che passeggero, non è passante (ho controllato bene il sotto dell'auto prima di prenderla) e ho provato a dargli un 4 martellate di quelle sincere, tutto regge. appena mi arriva la console equipe per montare l'autoradio senza perder gli strumenti gli darò una grattata con la spazzola di ferro e una mano di convertitore e via. Poi pensavo di mettere una piastra di mandorlato e fine della storia.
Un'altra cosa che non mi quadra sono gli strumentini montati qui
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/24/tf9u.jpg
penso che leverò l'orologio a lancette dal cruscotto e ci metterò il contagiri, metterò la temp acqua sulla console e ci metterò al suo posto la pressione olio, mentre il voltmetro resterà sulla console.
A proposito, non mi quadra molto la pressione dell'olio, io nella mia somma ignoranza pensavo che dovesse salire e scendere a seconda di quando accelero, mentre il mio resta bello statico tra i 2 e 4. A volte in maniera casuale scende fino a 0.5. Presumo sia lo strumento o montato alla cazzo giusto? in teoria con 0.5 non dovrebbe accendersi la spia sul cruscotto?
del resto bho in fuoristrada l'ho usato poco anche perché non conosco nessuna bella strada dalle mie parti (che non abbia cartelli divieto d'accesso) e perché mi scoccia andar a far lo stronzo da solo, che se poi mi blocco o rompo qualcosa non ho nessuno che venga a tirarmi fuori dalle rogne
Ma se qualcuno ha voglia di consigliare qualche bel percorso si faccia pure avanti
Ah, sul libretto è omologato 6 posti, ho le panchette laterali ma nessuna traccia di cinture di sicurezza, nemmeno di attacchi di dove metterle, quindi posso girare con gente dietro così? o devo comprare delle cinture? se si che cinture? lol
Purtroppo ho una malattia terribile che mi porta ad avere tantissime idee, ma nessuna manualità per eseguirle
Le immagini me le ero ridimensionate tutte, ma non so perché continua a non lasciarmele inserire, quindi metto i link così che mi scazza fare tutto di nuovo
Grazie mille a tutti per i futuri (spero ) consigli