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Io non posso leggerlo...il motore nello schema ha 4 cilindri... :laughing-rolling:
Ovviamente scherzo Bruno :D
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MessaggioInviato: 01/11/2014, 14:43
Aggiorno dopo una vita, ho fatto (o meglio, fatto fare) un paio di lavoretti sul mezzo.
Ho abbracciato e fatto mia la filosofia: non spendo un centesimo finchè non si sfonda, quando si sfonda rinforzo
Alla fine tutto quello che avevo in cantiere e rimasto fermo e sono andato avanti con altro.
Ho testato la solidità del def sfasciando amabilmente una citroen. pensavo peggio, ho fatto fuori solo la barra di sterzo. raddrizzata alla buona con una pressa e poi ho provveduto a pigliare quella rinforzata. già che c'ero ho messo anche le testine rinforzate e ingrassabili.
Avevo mal valutato la profondità di una fossa e ho esploso tutti e 4 gli ammo, ma per fortuna ho trovato un affare su subito. puntoni inclinati raptor, torrette ant e attacchi post ribassati della corsetti, 4 ammo kayaba e molle raptor. tutto un'altro mondo. ora mi manca da cambiare la barra panhard che l'ho rovinata facendo lo stronzo ma per il momento tutto regge.
Sono un po' migliorato anche nella guida, in linea di massima vado a rumare (sempre da solo però) almeno una volta a settimana tra carso e isonzo. ora ho imparato un minimo ad usare il blocco e le ridotte, ma anche dopo il tagliandone le ridotte sono sempre dure da mettere (e soprattutto da togliere, spesso una volta passato l'ostacolo mi trovo a smadonnare col riduttore che non torna in posizione sulle alte ma finisce in folle o addirittura non si muove. quando fa così tiro come una bestia con tutte e due le mani sulla leva e poi va)
Ho cambiato idea anche sulle gomme, orssono orientato sulle 235 e penso che un modello mud sia un buon compromesso per l'uso che faccio io, che marca consigliate? pensavo di cambiare anche i cerchi. i bedlock (o come si scrive) sono da stronzi con sta misura di gomme?
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MessaggioInviato: 01/11/2014, 15:07
No so se sono o non sono da stronzi i bedlock con le 235
Ma devi sgonfiare... Mi spiego i bedlock servono se sgonfi le gomme , spesso per pigrizia non si sgonfia
Perché se esci un paio di ore state a sgonfiare poi rigonfiare ( compressore in macchina ) è noioso.
Se invece si parla di estetica , bar ecc allora va bene tutto
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Come mai giri sempre solo?
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MessaggioInviato: 02/11/2014, 10:34
pepeghisa ha scritto:No so se sono o non sono da stronzi i bedlock con le 235
Ma devi sgonfiare... Mi spiego i bedlock servono se sgonfi le gomme , spesso per pigrizia non si sgonfia
Perché se esci un paio di ore state a sgonfiare poi rigonfiare ( compressore in macchina ) è noioso.
Se invece si parla di estetica , bar ecc allora va bene tutto


si, mi servirebbero per sgonfiare. inoltre avevo anche sentito che in linea generale le spalle delle 235 sono più morbide rispetto alle 7.50 che ho già, quindi bho per quel motivo li. però di solito la gente che ho visto coi bedlock montano sempre gommoni giganteschi, per quello chiedevo se era da stronzi metterli con le 235

Jerry ha scritto:Come mai giri sempre solo?


non ho amici fuoristradamuniti e non mi trovo a mio agio ad iscrivermi in un club
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È un peccato perché a girare almeno in due ti permette di osare un po' di più e impari prima e meglio, oltre a divertirti di più.

... Tralasciando, ovviamente, l'aspetto sicurezza...
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MessaggioInviato: 02/11/2014, 11:03
Jerry ha scritto:È un peccato perché a girare almeno in due ti permette di osare un po' di più e impari prima e meglio, oltre a divertirti di più.

... Tralasciando, ovviamente, l'aspetto sicurezza...


ne sono consapevole, purtroppo... non ho manco il verro, ogni volta che mi pianto perdo almeno 4 ore a venirne fuori, ho già cambiato 3 pale a furia di scavare ed è l'unica cosa che mi ferma dal rumare più di adesso. essendo spesso di fretta non vado a rischiare e quindi mi diverto di meno.
Purtroppo per ora non ho alternative. Ogni tanto mi porto qualche amico come passeggero sperando di convertirli al lato oscuro della manutenzione, ma vanno ancora in giro tutti con auto rasoterra :confusion-shrug: :laughing-rolling:
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Se non hai il verricello prima dei bedlock metti quello
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MessaggioInviato: 02/11/2014, 13:31
pepeghisa ha scritto:Se non hai il verricello prima dei bedlock metti quello


i cerchi, sempre se li cambio, li cambio insieme alle gomme, magri trovando qualcosa di buono tra gli usati. le gomme comincio ad avere urgenza di cambiarle perché su strada ) specialmente sul bagnato l'auto è pericolosa..le xzl che ho su sono del 2007 o 2008 ora non ricordo, quindi il verro purtroppo dovrà aspettare.
provvisoriamente pensavo di procurarmi un tirford, può essere un sostituto economico valido? calcolando che non faccio gare, a me interessa solo tirarmi fuori dalle rogne
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MessaggioInviato: 02/11/2014, 14:04
Il tirfor è ottimo ma ti devi fare um culo così. Consigliatissimo. Ma che sia l'originale. Costicchia...
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Io ho il tmax, preso su consiglio di chicco, lo trovi da aylmer a un paio di centinaia di euro: con una taglia e tanta calma sollevi il mondo :)
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paio di centinaia? a sto punto conviene un verricello mi sa... pensavo costasse molto meno
una roba così potrebbe bastare? http://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~960~~XT12000+12V~.html
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MessaggioInviato: 02/11/2014, 14:49
Con il 110 parto dal presupposto di dover prendere un verricello buono e quindi investire 500/600 euro... Più il cavo... Più il paraurti... Più l'impianto... Alla fine ho preso il tirfor tmax a 130 euro (promo Carrara) e ho un po' di sicurezza :) sull'affidabilità dell'oggetto sono tranquillo ;)
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MessaggioInviato: 03/11/2014, 8:24
inmicio ha scritto:Con il 110 parto dal presupposto di dover prendere un verricello buono e quindi investire 500/600 euro... Più il cavo... Più il paraurti... Più l'impianto... Alla fine ho preso il tirfor tmax a 130 euro (promo Carrara) e ho un po' di sicurezza :) sull'affidabilità dell'oggetto sono tranquillo ;)

Lo scasso x il verro c'è l'ho già sul paraurti, avrei da pagare solo verro e montaggio. X tirare il 90 quello fel link non è buono?
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MessaggioInviato: 03/11/2014, 8:30
sicuramente va benissimo, qui potrai trovare i pareri più disparati al riguardo: da chi sponsorizza le cinesate da 300 euro che tanto è uguale a chi favoleggia sistemi idraulici :icon-lol:
io so solo che il mio 110 pesa, quando sarà il momento per il verro spenderò qualcosa di più per stare tranquillo (forse) e, comunque, il verro manuale lo tengo in macchina, visto che lo si può usare anche lateralmente e posteriormente, cosa che può sempre servire...
inoltre io dovrei cambiare paraurti, questo vuol dire dai 250 ai 400 euro di spesa in più, se tu hai già un paraurti predisposto di sicuro sei avvantaggiato!
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MessaggioInviato: 03/11/2014, 8:33
Deco ha scritto:
inmicio ha scritto:Con il 110 parto dal presupposto di dover prendere un verricello buono e quindi investire 500/600 euro... Più il cavo... Più il paraurti... Più l'impianto... Alla fine ho preso il tirfor tmax a 130 euro (promo Carrara) e ho un po' di sicurezza :) sull'affidabilità dell'oggetto sono tranquillo ;)

Lo scasso x il verro c'è l'ho già sul paraurti, avrei da pagare solo verro e montaggio. X tirare il 90 quello fel link non è buono?

Se serve per cavarti dai guai ogni tanto va benissimo, coi verri per uso non da gara alla fine basta avere un buon impianto (batterie decenti, cavi grossi e solenoidi buoni) e non farli scaldare. Se cerchi velocitá di tiro o se devi tirare la legna per ore allora è un altro discorso.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 03/11/2014, 19:12
Guybrush Treepwood ha scritto:
Deco ha scritto:
inmicio ha scritto:Con il 110 parto dal presupposto di dover prendere un verricello buono e quindi investire 500/600 euro... Più il cavo... Più il paraurti... Più l'impianto... Alla fine ho preso il tirfor tmax a 130 euro (promo Carrara) e ho un po' di sicurezza :) sull'affidabilità dell'oggetto sono tranquillo ;)

Lo scasso x il verro c'è l'ho già sul paraurti, avrei da pagare solo verro e montaggio. X tirare il 90 quello fel link non è buono?

Se serve per cavarti dai guai ogni tanto va benissimo, coi verri per uso non da gara alla fine basta avere un buon impianto (batterie decenti, cavi grossi e solenoidi buoni) e non farli scaldare. Se cerchi velocitá di tiro o se devi tirare la legna per ore allora è un altro discorso.


: Thumbup : no infatti, io devo solo attaccarmi da qualche parte quando mi pianto e tirarmi fuori. velocità di tiro non mi interessa, tanto sarà sempre più veloce delle mie braccia che scavano.
La mia unica perplessità è; se io entro in acqua e arrivo a livello (o oltre del verro) lo brucio? resto pur sempre ignorante abbiate pietà :laughing-rolling:
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Deco ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
Deco ha scritto:[quote="inmicio"]Con il 110 parto dal presupposto di dover prendere un verricello buono e quindi investire 500/600 euro... Più il cavo... Più il paraurti... Più l'impianto... Alla fine ho preso il tirfor tmax a 130 euro (promo Carrara) e ho un po' di sicurezza :) sull'affidabilità dell'oggetto sono tranquillo ;)

Lo scasso x il verro c'è l'ho già sul paraurti, avrei da pagare solo verro e montaggio. X tirare il 90 quello fel link non è buono?

Se serve per cavarti dai guai ogni tanto va benissimo, coi verri per uso non da gara alla fine basta avere un buon impianto (batterie decenti, cavi grossi e solenoidi buoni) e non farli scaldare. Se cerchi velocitá di tiro o se devi tirare la legna per ore allora è un altro discorso.


: Thumbup : no infatti, io devo solo attaccarmi da qualche parte quando mi pianto e tirarmi fuori. velocità di tiro non mi interessa, tanto sarà sempre più veloce delle mie braccia che scavano.
La mia unica perplessità è; se io entro in acqua e arrivo a livello (o oltre del verro) lo brucio? resto pur sempre ignorante abbiate pietà :laughing-rolling:[/quote]
A quest'ora avremmo tutti il verro squagliato...
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