Revisione

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DeadLander
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 7:26
Ieri ho fatto la revisione del mio puma 2008,ebbene,parole del mecc.,il motore è una bomba,fumi 0,3. La nota dolente arriva con la prova freni:davanti in 10 minuti(causa anche rulli bagnati) ce la siamo cavata,ma dietro non ne volevano sapere di entrare nei parametri.alla fine me l'ha fatta passare ma è stata una faticaccia.ho chiesto se era meglio cambiare le pastiglie(40.000 km),e lui molto onestamente mi ha detto che sarebbe stato inutile,con i mezzi dei forestali ne ha provate di tutte ma la macchina ha un'efficienza di frenata che fa cagare. Voi no avete avuto problemi?
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 9:01
..stesso problema..

DeadLander
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 9:12
Quando ho fatto la revisione non ho avuto problemi, si ma io ho un 300...
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 9:16
Quando ho revisionato l' 88 non avevo ancora messo a punto l'anticipo della pompa e fumava come un vecchio treno...per farmi passare i fumi ha dovuto tenere la sonda fuori a 1 metro dal tubo di scappamento!! :laughing-rolling: :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 9:18
Avete il gancio traino?
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DeadLander
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 9:21
Io sì,perchè?
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 9:28
mai avuto problemi...e non frena un cazzo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 9:30
idem il mio TD5 prova freni post difficoltosa... la prossima volta digli di tenere l'assale anteriore nei rulla anche per la prova dei freni post e vedi che risoltvi il problema
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 9:32
Dani4x4 ha scritto:idem il mio TD5 prova freni post difficoltosa... la prossima volta digli di tenere l'assale anteriore nei rulla anche per la prova dei freni post e vedi che risoltvi il problema

il mio per la prova temperatura olio e gas scarico usa un altra macchina :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 9:33
Perché sei hai il gancio devono inserire anche il peso rimorchiabile e la frenata potrebbe essere insufficiente. A me è successo all'ultima revisione ma avevo dischi e pastiglie posteriori finiti. Prima non avevo mai avuto problemi, prima revisione nel 2006. Se l'addetto dice che gli capita sempre secondo me non sa usare i rulli..
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 9:41
cero il mio vecchio lavoro era proprio fare le revisioni e ti assicuro che defender e vecchi ducato sono un incubo in quanto a freni post è per questo che ho detto di usare le ruote ant anche per la prova posteriore... addirittura sui furgoni a trazione posteriore aiuti la frenata mettendo la retro e lasciando la frizione altrimenti con il cazzo che la prova esce ok...


x i fumi stendiamo un velo pietoso ma peggio ancora era la prova dei decibel, manco una macchina appena uscita dalla conce rispetta i decibel di legge : Andry : devi tenere il fonometro ad almeno 3 metri in più oppure.


cominciamo a preoccuparci perche tra poco le revisioni saranno registrate con videocamera quindi scordiamoci tutti gli sgami per non far bocciare le auto(tipo revisione con veicolo differente ecc)
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 9:41
brega ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:idem il mio TD5 prova freni post difficoltosa... la prossima volta digli di tenere l'assale anteriore nei rulla anche per la prova dei freni post e vedi che risoltvi il problema

il mio per la prova temperatura olio e gas scarico usa un altra macchina :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
non trova la marmitta :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


Shhh...non facciamo propagande deleterie... : Hide :
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digli di azionare il freno di stazionamento mentre frena :laughing-rolling:
come fanno tutti : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
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lo smilzo ha scritto:digli di azionare il freno di stazionamento mentre frena :laughing-rolling:
come fanno tutti : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

con la trazione integrale non risolvi una fava perche in questo caso i rulli girano in senso contrario uno dall altro per non far sputare la macchina fuori dai rulli.come ben sai il nostro freno a mano lavora sull'albero di trasmissione quindi non puo aiutarci
con il freno a mano ti puoi aiutare solo se quest'ultimo agisse sui freni
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lo smilzo ha scritto:digli di azionare il freno di stazionamento mentre frena :laughing-rolling:
come fanno tutti : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :


Rischi anche di rompere il differenziale posteriore,infatti ho raccomandato al tipo di non fare la prova del freno a mano.
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 10:14
Dani4x4 ha scritto:
cominciamo a preoccuparci perche tra poco le revisioni saranno registrate con videocamera quindi scordiamoci tutti gli sgami per non far bocciare le auto(tipo revisione con veicolo differente ecc)


mah... è da anni che gira lo spauracchio delle videocamere; secondo me è il classico deterrente all'italiana...
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A me la fanno passare sempre con il freno a mano...... Tanto non è che blocchi di colpo..... Contribuisce a rallentare...... :icon-lol:
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 10:31
giorgio67 ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:
cominciamo a preoccuparci perche tra poco le revisioni saranno registrate con videocamera quindi scordiamoci tutti gli sgami per non far bocciare le auto(tipo revisione con veicolo differente ecc)


mah... è da anni che gira lo spauracchio delle videocamere; secondo me è il classico deterrente all'italiana...

è vero ma a quanto pare il 2015 sarà l'anno buono
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 10:51
E poi ci mettono su youtube, alla gogna dei toycedes?
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 16:54
Io ho grossi problemi coi fumi ed il rumore, sempre usato altro veicolo per passare
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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