il nuovo che avanza

Modelli, storia, novità, tecnica, pregi e difetti del famoso marchio

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 28/02/2014, 21:18
se lo scelgono anche loro........vuol dire che ho ragione : Thumbup :

http://www.youtube.com/watch?v=yYDmDYFv0NE
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/01/2014, 12:15

Regione:
Friuli Venezia Giulia
MessaggioInviato: 28/02/2014, 22:35
Figo è figo. dove si compra? come si omologa?
Avatar utente
Escort
Messaggi: 4804
Iscritto il: 23/11/2010, 1:38
Località: corno giovine (LO)
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 28/02/2014, 22:46
Un mio amico ha appena fatto rimappare il td4 e mi ha scritto
: 157 cv e 430 nm.
Tanta coppia sotto!
socio Al
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 28/02/2014, 22:48
pepeghisa ha scritto:Un mio amico ha appena fatto rimappare il td4 e mi ha scritto
: 157 cv e 430 nm.
Tanta coppia sotto!


Come quella di Andreacat e la mia.... ;)
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Escort
Messaggi: 4804
Iscritto il: 23/11/2010, 1:38
Località: corno giovine (LO)
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 28/02/2014, 22:59
Parlando con Marcello mi diceva che il puma mappato va molto bene
Quello del mio amico prima della mappa spesso sembrava non avere potenza
Settimana prossima facciamo giretto notturno e vediamo come va
socio Al
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 01/03/2014, 7:51
Quando la Land Rover passò dalle balestre alle molle molti sostennero che le molle erano una merda, quando uscì il 300 alcuni si lamentarono che c'era troppa elettronica... A volte i forum mi sembrano come l'ufficio tecnico dell'azienda dove lavoro: 10 anni fa gli ultimi due o tre che usavano il tecnigrafo sostenevano che il cad fosse una merda, oggi gli ultimi due o tre ad usare il cad 2d sostengono che il 3d è una merda...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 01/03/2014, 13:10
pepeghisa ha scritto:Quello del mio amico prima della mappa spesso sembrava non avere potenza


beh, insomma... io ne ho provato uno non mappato e direi che rispetto a qualunqe altro modello diesel di Def, potenza ne aveva da vendere (soprattutto coppia)... poi se lo mappi è chiaro che vada ancora meglio!
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Escort
Messaggi: 4804
Iscritto il: 23/11/2010, 1:38
Località: corno giovine (LO)
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 02/03/2014, 10:13
Giorgio arriva ad un certo punto e non va più su di giri
Io il confronto lo faccio con il td5 perché sono abituato a quello
socio Al
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3697
Iscritto il: 20/02/2014, 13:14
Località: Salentino in Friuli...
Regione:
Salentino in Friuli...
MessaggioInviato: 02/03/2014, 10:16
Davidone lo sa, io lo vado dicendo da tempo.
La mia personale classifica vede il 2,4 Tdci Puma al secondo posto come piacere di guida davanti a 200 e 300 ;)
Non iniziate a dirmi che non li ho mai guidati, li ho guidati tutti :D
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 02/03/2014, 13:28
pepeghisa ha scritto:Giorgio arriva ad un certo punto e non va più su di giri
Io il confronto lo faccio con il td5 perché sono abituato a quello


sono due mondi diversi, due erogazioni diverse e di conseguenza due modi di guidare diversi.
non c'è meglio o peggio, i cavalli da originali sono gli stessi, da rimappati quasi.
il ford ha più coppia ai bassi e il bmw ( :icon-lol: ) ha più allungo.
io ho provato un td5 originale, quello di Chicco e quello di GT:
il primo è stato imbarazzante.....sarà che eravamo su sabbia.....gli altri due sono sicuramente divertenti e "cattivi" e anche ai bassi spingono bene.
La mia opinione personale è che il puma in fuoristrada è più facile da guidare, da dosare, arriva alla stessa potenza con più gradualità e complici le 6 marce ha una scelta più ampia di soluzioni, l'antistallo più invasivo rispetto al td5 permette di non preoccuparsi di dosare la frizione, trovato il rapporto giusto ci si può concentrare su dove mettere le ruote agendo solo su sterzo,freno,acceleratore.
Insomma col td5 devi considerare anche la variabile frizione .......insomma l'unico che potrebbe guidarli agevolmente entrambi è solo Luccre
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
se parliamo di guida irruenta dove serve pulire le gomme e avere abbrivio il td5 è più entusiasmante e ti da la sensazione di potenza pura disponibile, mentre il puma è più sottotono, almeno come sensazioni al sedile.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 02/03/2014, 13:32
Ma non diciamo cazzate ahahah
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 02/03/2014, 13:36
miiii mi ha sgamato subito

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron