pepeghisa ha scritto:Giorgio arriva ad un certo punto e non va più su di giri
Io il confronto lo faccio con il td5 perché sono abituato a quello
sono due mondi diversi, due erogazioni diverse e di conseguenza due modi di guidare diversi.
non c'è meglio o peggio, i cavalli da originali sono gli stessi, da rimappati quasi.
il ford ha più coppia ai bassi e il bmw (
) ha più allungo.
io ho provato un td5 originale, quello di Chicco e quello di GT:
il primo è stato imbarazzante.....sarà che eravamo su sabbia.....gli altri due sono sicuramente divertenti e "cattivi" e anche ai bassi spingono bene.
La mia opinione personale è che il puma in fuoristrada è più facile da guidare, da dosare, arriva alla stessa potenza con più gradualità e complici le 6 marce ha una scelta più ampia di soluzioni, l'antistallo più invasivo rispetto al td5 permette di non preoccuparsi di dosare la frizione, trovato il rapporto giusto ci si può concentrare su dove mettere le ruote agendo solo su sterzo,freno,acceleratore.
Insomma col td5 devi considerare anche la variabile frizione .......insomma l'unico che potrebbe guidarli agevolmente entrambi è solo Luccre
se parliamo di guida irruenta dove serve pulire le gomme e avere abbrivio il td5 è più entusiasmante e ti da la sensazione di potenza pura disponibile, mentre il puma è più sottotono, almeno come sensazioni al sedile.