300tdi 200tdi vs td5 vs td4 ma non il solito discorso

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DeadLander
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MessaggioInviato: 08/04/2014, 22:49
nessuna esperienza in culo al mondo,quello che volevo dire è che questo mezzo non si è rivelato affidabile,troppi problemi non risolvibili con poco,o con pochi attrezzi,questa la mia cosiderazione :confusion-shrug:
Dio c'è,ma ci odia "Freak" Antoni
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MessaggioInviato: 08/04/2014, 23:02
secondo me stiamo parlando del sesso degli angeli..

se ci vai a far la spesa ti lascia a piedi il td5 perchè entra olio in centralina...
se lo prepari per un viaggio intorno al mondo sai gia quali sono quei 3/4 problemi e li curi prima.. ne piu ne meno che in ogni altra auto...

quelli col 200/300 che non hanno mai problemi è perchè se li risolvono da soli al telefono con amici col 200/300 in piazzola di sosta in autostrada, ma ti assicuro che anche loro smadonnano e non poco, e bisogna essere capaci e farci esperienza anche li. Come vedi è tutto proporzionato alla nostra voglia, al nostro carattere e alle nostre abilità. Chi non sa stringere un bullone prega che si impalli la centralina pronto con il suo can bus...

i mezzi vanno manutenuti.
detto e fatto questo, parlare di quello che resta di differente: la centralina, mi sembra inutile. Non ho mai sentito di nessun mezzo, def e non, partire una centralina elettronica, se non un caso su un milione

vedo altresì che molti viaggiatori che scrivono, scrivono scesi dai loro td5 ne piu ne meno che dai loro 200 300 o aspirati..
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MessaggioInviato: 08/04/2014, 23:09
Jerry ha scritto:Il mio TD5 di 12 anni ha gli stessi problemi di elettronica di un 19J.
Tutto il resto lo condivide con qualunque Defender.

ecco, un bel riassunto
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Gran Cammelliere
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MessaggioInviato: 08/04/2014, 23:11
centralina teme l'acqua. la sposti.
il mezzo ideale? un 300 nuovo.
esiste e non è neanche caro.
unica versione 110.
allora se ne può parlare.
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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concordo... se mi parlate di nuovo, allora è come dire che il cane è il migliore amico dell'uomo... (non c'entra niente ma ci stava bene)
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MessaggioInviato: 09/04/2014, 0:02
sull'usato dana gia si espresse
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MessaggioInviato: 09/04/2014, 7:35
yeah ha scritto:centralina teme l'acqua. la sposti.
il mezzo ideale? un 300 nuovo.
esiste e non è neanche caro.
unica versione 110.
allora se ne può parlare.


Dove?
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Capogita
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MessaggioInviato: 09/04/2014, 8:00
http://www.4xtek.com/it/component/k2/it ... come-nuovo

fino a poco tempo fa li vendevano anche nuovi. cmq questo e' di fatto nuovo.
Var pussee on andà, che cent andemm.
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MessaggioInviato: 09/04/2014, 8:01
euro 4...
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30.000 per una macchina senza contagiri e con la cinghia di distribuzione... :D
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

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MessaggioInviato: 09/04/2014, 9:15
Interroghiamoci per un attimo su che cosa serva realmente la centralina elettronica su mezzi come i nostri.

Ecco un rapido test:
Pensate che l'elettronica sul Defender serva:
1. A fare in modo di potere guadagnare 30 CV? E che te ne fai? Dov'è che un 200 o un 300 non passano e un Td5 pistolato sì? A me non è mai capitato di asssistere a tale scena... In autostrada arrivi a 135 anzichè a 120? E 'sti grandissimi cazzi...
2. Per poterci attaccare un gingillo elettronico che ti dice vita morte e miracoli su temperatura, pressione, numero di giri, umore del motore e suo ciclo mensuale? Salvo poi vivere nell'ansia perchè avete scoperto che la temperatura di esercizio del vostro radiatore è a 96.4 °C anzichè 93 e no riuscite a fare nulla per abassarla...
3. Per restare a piedi in mezzo ad un guado? E allora ingegnati a inventare modi per spostarla più in alto...
4. Per avere un immobilizer che se qualcosa va storto devi girare la chiave 7 volte in senso orario, 13 in senso antiorario, organizzare una puja dopo avere sacrificato 17 polli vergini e purificare il tuo corpo cacando 7 volte al dì per 7 giorni consecutivi, il tutto per entrare in auto?
5. Per sapere che nell'ultimo viaggio (tutto su asfalto, ovviamente) da Corbetta a Damasco e ritorno hai percorso esattamente 9.214,81 km, consumando 1.084 l di gasolio?
6. Per parlare un linguaggio sconosciuto al resto del mondo del fuoristrada?
7. Per poter montare lo switch frizione?
8. Per impazzire dovendo smanettare per poter eliminare il fastidioso "buco ai bassi"?

Se avete risposto con convizione "SI'" ad almeno 5 domande siete senza speranza.
Se avete risposto senza troppa convinzione "SI'" a non più di 3 domande siete in pronti a passare al 300.
Se avete risposto senza convinzione "SI'" a non più di 1 domanda, siete intellettualmente onesti, ed avete comprato un tg5 solo perchè non producevano più i 300 e comunque, non appena potrete, passerete felici al 300.
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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ma mi dici anche come andranno amore e lavoro se rispondo al test? :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 09/04/2014, 9:28
giorgio67 ha scritto:Interroghiamoci per un attimo su che cosa serva realmente la centralina elettronica su mezzi come i nostri.

Ecco un rapido test:
Pensate che l'elettronica sul Defender serva:
1. A fare in modo di potere guadagnare 30 CV? E che te ne fai? Dov'è che un 200 o un 300 non passano e un Td5 pistolato sì? A me non è mai capitato di asssistere a tale scena... In autostrada arrivi a 135 anzichè a 120? E 'sti grandissimi cazzi...
2. Per poterci attaccare un gingillo elettronico che ti dice vita morte e miracoli su temperatura, pressione, numero di giri, umore del motore e suo ciclo mensuale? Salvo poi vivere nell'ansia perchè avete scoperto che la temperatura di esercizio del vostro radiatore è a 96.4 °C anzichè 93 e no riuscite a fare nulla per abassarla...
3. Per restare a piedi in mezzo ad un guado? E allora ingegnati a inventare modi per spostarla più in alto...
4. Per avere un immobilizer che se qualcosa va storto devi girare la chiave 7 volte in senso orario, 13 in senso antiorario, organizzare una puja dopo avere sacrificato 17 polli vergini e purificare il tuo corpo cacando 7 volte al dì per 7 giorni consecutivi, il tutto per entrare in auto?
5. Per sapere che nell'ultimo viaggio (tutto su asfalto, ovviamente) da Corbetta a Damasco e ritorno hai percorso esattamente 9.214,81 km, consumando 1.084 l di gasolio?
6. Per parlare un linguaggio sconosciuto al resto del mondo del fuoristrada?
7. Per poter montare lo switch frizione?
8. Per impazzire dovendo smanettare per poter eliminare il fastidioso "buco ai bassi"?

Se avete risposto con convizione "SI'" ad almeno 5 domande siete senza speranza.
Se avete risposto senza troppa convinzione "SI'" a non più di 3 domande siete in pronti a passare al 300.
Se avete risposto senza convinzione "SI'" a non più di 1 domanda, siete semplicemnte oneseti, ed avete comprato un tg5 solo perchè non producevano più i 300 e comunque, non paeena poterte, passerte felici al 300.


:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:

...ma cosa ne dite di organizzare una sfida "Like a Series"?!?!

si sceglie un bel percorso, castrate le vostre centraline al fine di fermare le vostre mega prestazioni ai 64 cv del Series, vietati blocchi di qualunque tipo, una bella rincorsa e sù alla garibaldina!

Potreste rivalutare moltissimo i vostri difetti di erogazione!!
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bidone88 ha scritto:...ma cosa ne dite di organizzare una sfida "Like a Series"?!?!

si sceglie un bel percorso, castrate le vostre centraline al fine di fermare le vostre mega prestazioni ai 64 cv del Series, vietati blocchi di qualunque tipo, una bella rincorsa e sù alla garibaldina!

Potreste rivalutare moltissimo i vostri difetti di erogazione!!


belin ma l'avevi visto il video che ti avevo postato nel post dei blocchi?
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MessaggioInviato: 09/04/2014, 9:32
giorgio67 ha scritto:Interroghiamoci per un attimo su che cosa serva realmente la centralina elettronica su mezzi come i nostri.

anche se non è elettronica hai dimenticato la botola crivelli cmq
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bidone88 ha scritto:
giorgio67 ha scritto:Interroghiamoci per un attimo su che cosa serva realmente la centralina elettronica su mezzi come i nostri.

Ecco un rapido test:
Pensate che l'elettronica sul Defender serva:
1. A fare in modo di potere guadagnare 30 CV? E che te ne fai? Dov'è che un 200 o un 300 non passano e un Td5 pistolato sì? A me non è mai capitato di asssistere a tale scena... In autostrada arrivi a 135 anzichè a 120? E 'sti grandissimi cazzi...
2. Per poterci attaccare un gingillo elettronico che ti dice vita morte e miracoli su temperatura, pressione, numero di giri, umore del motore e suo ciclo mensuale? Salvo poi vivere nell'ansia perchè avete scoperto che la temperatura di esercizio del vostro radiatore è a 96.4 °C anzichè 93 e no riuscite a fare nulla per abassarla...
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:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:

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Eccheccazzo siiiii !!!!!
Stavolta vinco io che c' ho il carburatore pistolato !!!!!! :music-rockout:
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini .
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Se avete risposto no a tutte le domande,siete pronti a passare alla panda 750,o alla macchina dei flinstones.
meglio un 90 oggi che un 110 domani

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Ma per cambiare discorso,qual'è il defender più migliore di sempre? :laughing :laughing-rolling: -rolling:
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andrearally ha scritto:
bidone88 ha scritto:...ma cosa ne dite di organizzare una sfida "Like a Series"?!?!

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cazzo mi era sfuggito!...hahaha!!... :obscene-birdiedoublered:
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Io l'antifurto non ce l'ho ;)
Guido spesso il 300 e non mi riesce proprio a farmelo piacere. Ho guidato il 200 e mi è piaciuto un po' di più. Ho fatto guidare il mio ai possessori di 200 e 300, tutti e due 90, e se ne sono innamorati. Fate voi ;)
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